L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacan, ha commentato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa la vittoria per 2-1 contro la Fiorentina.
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane, ha commentato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa la vittoria per 2-1 contro la Fiorentina. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TMW. "Sono contento per i ragazzi perché hanno portato avanti il piano gara dal primo minuto, la classifica dice che era uno scontro diretto ma la Fiorentina è una squadra di grande qualità. I ragazzi hanno saputo soffrire, in più ci abbiamo messo qualche giocata di pregevole fattura. Sappiamo qual è il nostro percorso, dobbiamo andare avanti su questa strada".
STRATEGIA VINCENTE - "Quando abbiamo fatto anche il 50% e passa di possesso palla non vincendo mi devo calare nella realtà del campionato, dopo la sconfitta di Genova dicevate che era bugiarda ma quando perdi 3-0 non è mai bugiarda. La Fiorentina la vedo un pelino sotto alla Juve come organico, in estate è stata allestita per essere tra le prime 4. Non vogliamo essere presuntuosi, pensando di venire qua a fare un certo tipo di partita. Magari col Verona ci sarà un piano gara diverso, sono scelte soggettive ma bisogna capire cosa si ha tra le mani".
PALESTRA - "Sono felicissimo di parlare di Marcolino, soprattutto dopo una prestazione con assist e gol. Deve sentire i miei complimenti e i vostri, per cavalcare l'onda di entusiasmo. Marco ha un potenziale ancora inespresso, deve migliorare ancora l'aspetto cognitivo: può diventare qualcosa di incredibile per il nostro calcio".
CLASSIFICA - "La classifica ci diceva che questo era uno scontro diretto ma la realtà per me è un'altra e la squadra lo sapeva. Abbiamo affrontato la Fiorentina guardando ciò che hanno fatto nell'ultimo periodo. Oggi abbiamo vinto perché siamo stati squadri e questo dev'essere lo standard. Set point per la salvezza? La Serie A è infida, non ti aspetta. Ci godiamo un successo non banale e poi resettiamo".