sosfanta news Pisacane: “Come sta Mazzitelli e quando torna Folorunsho! Su Esposito, Mina, Dossena e Idrissi…”

news formazioni

Pisacane: “Come sta Mazzitelli e quando torna Folorunsho! Su Esposito, Mina, Dossena e Idrissi…”

Daniele Najjar
L'allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha parlato ai microfoni di SKY, DAZN ed in conferenza stampa dopo la gara giocata dai suoi contro la Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni.

L'allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha parlato ai microfoni di SKY, DAZN ed in conferenza stampa dopo la gara giocata dai suoi contro la Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni.

MAZZITELLI - "Abbiamo perso anche Mazzitelli, spero solo per Parma. La settimana scorsa aveva un problema al quadricipite, ma erano segnali di allarme per un ragazzo che aveva giocato poco. Anche questa sera prima di uscire stava facendo molto bene. L'ho voluto preservare la settimana scorsa perché le mie sensazioni erano quelle che si sono manifestate questa sera".

FOLORUNSHO - "Folorunsho possiamo recuperarlo per Parma. Da un momento all'altro mi auguro di fare all-in e ritrovarne più di uno".

ESPOSITO - "Anche io sono un suo ammiratore, quando mi hanno detto del suo arrivo ero felice. Mi ha colpito la sua qualità, ha il cuore d’oro. Sta soffrendo. Col Lecce l’ho lasciato 100 minuti in campo perché ha bisogno di una persona che non l’abbandoni, è questione di tempo. È un ragazzo che anche io sto limitando, il Cagliari deve fare anche la fase di non possesso. Ha marcato 50 minuti buoni Rovella, poi quando ha mollato non l’ho rimproverato. Deve crescere e migliorare".


MINA - "Il contatto con Noslin è fuori dall’area, Mina gli tocca col tacco il piede fuori dall’area. Bravo chi ha suggerito all’arbitro che fosse fuori. Dispiace perché a volte sembra che tutto è dovuto, soprattutto qua. Abbiamo una squadra rimaneggiata, questa sera abbiamo perso Mina e perderemo sicuramente Mazzitelli. Oltre a questo credo che la squadra abbia dato sempre segnali di reazione, è importante rialzarsi subito. In una squadra come la nostra sono più le difficoltà che i momenti di gioia, faccio i complimenti ai ragazzi. Questa sera c’era un’aria pesante, vanno aiutati perché stanno facendo qualcosa di incredibile in linea col percorso”.

IDRISSI - "Se può giocare nel centrocampo a 4? Quando è entrato Idrissi il nostro centrocampo era asimmetrico, perché doveva scalare. Non mi sento di dire che siamo pronti di giocare a 4, che ora ha funzionato o meno: non era quella la mossa. I cambi? In un momento in cui siamo rimaneggiati e abbiamo una panchina giovanissima, cerco di fare meno danni possibili e quel momento era più un non voler fare che un voler fare. Se poi sbagli le mosse, butti tutto a mare. Abbiamo cercato di cambiare quel poco che potevamo e le scelte si sono rivelate anche azzeccate".

DOSSENA - "Dossena conosce tanti di questi ragazzi, pochi mesi fa era con noi. Questa sera sono contento perché ha fatto una prestazione importante. Non dimentichiamo che Dossena-Mina era la coppia titolare con Ranieri. Voglio sottolineare anche la prestazione di Zé Pedro e Obert che hanno fatto un prestazione di quantità e qualità. Siamo alla ricerca di continue soluzioni, ma l'importante è essere positivi e guardare sempre avanti".