sosfanta news Pioli: “Zero gol dagli attaccanti? Rispondo così! Io non ho dubbi: sulle difficoltà e il momento…”

squadra

Pioli: “Zero gol dagli attaccanti? Rispondo così! Io non ho dubbi: sulle difficoltà e il momento…”

Pioli: “Zero gol dagli attaccanti? Rispondo così! Io non ho dubbi: sulle difficoltà e il momento…” - immagine 1
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa e a Dazn nel post partita del derby contro il Pisa. Queste le sue dichiarazioni, riprese da Firenzeviola.
Guglielmo Cannavale

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa e a Dazn nel post partita del derby contro il Pisa. Queste le sue dichiarazioni, riprese da Firenzeviola.

NIENTE DUBBI - "No, non ho dubbi, ma ci manca ancora quel poco per essere una squadra che concede di meno e produce di più, anche se oggi abbiamo creato più occasioni delle scorse gare. E' chiaro che ci manca qualcosa nella volontà di andare a cercare l'uno contro uno, la volontà di cercare il tiro e di fare male agli avversari. Ovvio che la mancata vittoria pesa sulla testa dei giocatori che sentono la delusione dell'ambiente. Non sempre nel calcio i risultati ti rendono il buono che fai in settimana. La squadra ha ancora margini di miglioramento".


SINGOLI - "Credo che tutti noi, io compreso, dobbiamo fare di più. Vedo nella squadra grannde volontà, ma non c'è un singolo, siamo tutti a poter fare di più e su quello siamo concentrati".

SFIDUCIA DELLA SQUADRA - "Mi sembra una cosa abbastanza ovvia, è una squadra questa che ha bisogno di vincere le partite e che ora non ha sfrontatezza e fiducia. Momenti così li superi poco alla volta. Io però non ho visto una squadra sfiduciata, ovvio che se avessimo perso sarebbe stato ancora peggio, non siamo robot. Dobbiamo ritrovare personalità e dobbiamo stare nella partita come fatto oggi".

SQUADRA COMPATTA - "Credo che nelle difficoltà che ci sono state oggi siamo stati squadra e siamo stati dentro la partita. Le caratteristiche delle due squadre non sono simili, noi dobbiamo puntare sul palleggio e alle volte ci siamo risuciti entrando in area ma non facendo gol".

DIFFICOLTÀ - "Le difficoltà sono dettate dalla pressione loro e da scelte sbagliate nostre. Potevamo cercare di più la profondità alcune volte, ma oggi abbiamo gestito meglio la palla rispetto al secondo tempo con il Como".

ZERO GOL DEGLI ATTACCANTI - "A me basta che qualcuno segni, anche se non segnano le punte. So quanto sia importnate per gli attaccanti segnare ma ora a me interessa vincere le partite . Credo che per il lavoro che stiamo facendo dovremmo torvare risultati diversi, dipende tutto da noi".

PARTITA NERVOSA - "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, nervosa e fallosa. Era un derby sentito. L'abbiamo interpretata come volevamo ma possiamo incidere di più. Potevamo essere più pericolosi. Ho visto comunque delle cose positive, non era il risultato che volevamo. Oggi i segnali sono più positivi che negativi. Il Pisa è stato molto aggressivo, siamo usciti troppe volte sugli esterni, bisognava tenere la palla dentro e cercare i trequartisti. Oggi ci è mancato il gol, possiamo fare meglio ma abbiamo costruito con una certa continuità".

LAVORO - "Non sempre il calcio ti dà i risultati per quanto lavori: questo è il nostro momento. Io vedo una squadra attenta e vogliosa di fare. Anche i ragazzi erano delusi a fine partita. Dobbiamo diventare ancora più squadra, io però ho visto degli spunti positivi. Le prestazioni sono in crescendo, dobbiamo migliorare nei dettagli. La squadra può fare bene, l'inizio è stato più difficile di quello che volevamo".