sosfanta news Pioli: “Tridente anche domani? Servirà tempo ma c’è una bella alchimia. Beltran, De Gea, Dzeko…”

squadra

Pioli: “Tridente anche domani? Servirà tempo ma c’è una bella alchimia. Beltran, De Gea, Dzeko…”

Tommaso Lerro
La Fiorentina è chiamata al primo round dei playoff di Conference League, giocherà domani contro il Polissya. Ha parlato in conferenza stampa il tecnico Stefano Pioli, ecco le sue dichiarazioni: GARA – “Lavoriamo dal 14 luglio con...

La Fiorentina è chiamata al primo round dei playoff di Conference League, giocherà domani contro il Polissya. Ha parlato in conferenza stampa il tecnico Stefano Pioli, ecco le sue dichiarazioni:

GARA - "Lavoriamo dal 14 luglio con queste date impresse in mente. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare per essere pronti per domani. Abbiamo lavorato sugli equilibri giusti. Sappiamo quanto è importante questo preliminare, andare avanti in Europa".

EUROPA - "Per noi è un'occasione per dimostrare il nostro valore e stare in Europa, ci stanno le grandi squadre. Se vogliamo alzare il livello dobbiamo stare in Europa. Dobbiamo essere ambiziosi, pensando di partita in partita, di turno in turno, questa partita è la più complicata. Vogliamo competere, siamo molto motivati ed emozionati. E' giusto avere l'emozione di giocare una partita così importante".

TRIDENTE - "Se dovete aspettarvelo anche domani? Io ho cercato di conoscere la squadra all'inizio. Stiamo cambiando stile di gioco e i test mi hanno dato spunti interessanti. Vedremo che scelte faremo domani...".


AVVERSARI - "Le difficoltà ce le daranno gli avversari perché stanno molto bene in campo e hanno vinto con facilità le partite che dovevano vincere. Gli avversari ci creeranno sicuramente delle difficoltà e noi dovremo essere bravi a fare una partita seria e con rispetto".

BELTRAN - "È rimasto a casa perché ci sono movimenti di mercato".

TRIDENTE NELLE AMICHEVOLI - "Certamente devono migliorare perché hanno giocato insieme tre partite. Per conoscersi meglio c'è tempo ma i giocatori sono tutti e tre molto intelligenti e si creerà una bella alchimia".

ATMOSFERA - "Lo stadio seppur piccolo è molto bello. Spero che sia sistemato il campo perché oggi non era perfetto. Spero che ci sia anche una bella atmosfera allo stadio".

DE GEA E DZEKO - "Sono due campioni. Stanno bene e sono molto motivati. Ci danno un'energia molto positiva ed è chiaro che da loro ci si aspetta un contributo molto importante".