news formazioni

Pioli: “De Ketelaere fuori per il mercato! Pulisic, Chukwueze, Krunic, Okafor, Reijnders…”

Andrea Agostinelli
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato a Mediaset e in conferenza stampa al termine dell'amichevole contro il Monza commentando anche la notizia della possibile cessione di Charles De Ketelaere.

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato a Mediaset e in conferenza stampa al termine dell'amichevole contro il Monza. Le sue parole riprese da MilanNews.

DE KETELAERE - "Non c’era perché ci sono situazioni di mercato, ci si aspettava molto da lui, non è riuscito a dare tutto quello che può. Si tratta di capire la situazione migliore per noi e per lui".

REIJNDERS - "Giocatore intelligente e che fa giocare bene la squadra, mi piace come gioca il centrocampo, abbiamo ragazzi con caratteristiche diverse".

CESSIONE KRUNIC - "Il centrocampo così com’è mi piace, per me sarebbe al completo così. Con Musah siamo al completo a centrocampo, spero di andare avanti con questi giocatori. Reijnders è intelligente, Loftus-Cheek è un giocatore di qualità e fisicità. Musah è un giocatore aggressivo, poi ci sono Pobega e Krunic. Siamo un bel reparto".


OKAFOR - "Può fare anche il centravanti e la seconda punta. Ho giocatori duttili. Mi piace come si stanno inserendo i nuovi e lo spirito della squadra. Stiamo lavorando bene per arrivare al meglio all'inizio del campionato".

CHUKWUEZE - "Ha giocato solo 10 minuti perchè domani abbiamo un'altra amichevole. Tutti devono mettere minuti nelle gambe e arrivare in buona condizione all'inizio del campionato".

PULISIC - "Può fare il trequartista. Quando saremo al completo possiamo giocare anche con Pulisic dietro all'attaccante. Dobbiamo essere una squadra offensiva, ma dobbiamo avere il giusto equilibrio. Io ho sempre chiesto giocatori intelligenti, quest'anno li ho e quindi possiamo fare bene".

MERCATO - "La società ha operato bene, mi piace lo spirito della squadra, abbiamo le qualità giuste per giocare bene il calcio che piace a noi. Poi c’è il campo che dà i giudizi, ma io sono entusiasta di allenare questa squadra".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.