sosfanta news Pinamonti: “Fino a due settimane fa sembravo il più scarso! Sulla Nazionale, l’esultanza polemica e Berardi…”

squadra

Pinamonti: “Fino a due settimane fa sembravo il più scarso! Sulla Nazionale, l’esultanza polemica e Berardi…”

Tommaso Lerro
Andrea Pinamonti ha parlato al termine del match contro il Verona in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni.

Andrea Pinamonti ha parlato al termine del match contro il Verona in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni:

NAZIONALE - "Profumo di azzurro o neroverde? Profumo di una grande vittoria, di tre punti importantissimi del gol e poi cerco sempre di dimostrare sul campo e quello che sarà sarà".

PRIMO GOL IN CASA - "Sono contento del gol davanti ai nostri tifosi, penso sia una coincidenza, l'importante è che si faccia gol, in casa o fuori penso importi poco. Festeggiare con i tifosi è bello, poi quando arriva il gol è sempre bello".

PARTITA - "Sapevamo che il Verona sarebbe partito forte e sapevamo che dovevamo tenere duro nella prima parte, soffrire, stare compatti, sapevamo che poi saremmo usciti per imporre il nostro gioco. Siamo stati bravi a restare compatti e lucidi".


ESULTANZA A UDINE - "Ho zittito i tifosi? Udine per me è un capitolo chiuso, è stata una cosa di campo, magari ho sbagliato ma era da un po' di partite che venivo beccato da parole pesanti anche senza un motivo valido, poi ci sarà modo di parlare con i tifosi ma penso non ci sarà alcun tipo di problema, poi l'importante è sempre dimostrare tutto. Il periodo senza gol? Per un attaccante può diventare pesante, il gol è l'emozione più bella che c'è nella partita, ma è anche vero che io ho sempre dato tutto, ho messo a disposizione la mia energia e la mia esperienza nell'aiutare la squadra dove bisognava fare un lavoro sporco per aiutare la squadra ma sicuramente da settimana scorsa mi sono tolto un bel peso".

SI PARLA POCO DI PINAMONTI - "Perché? Non lo so, sto attento a cosa dire perché c'è il rischio di essere frainteso. In queste ultime partite ho fatto gol, ma fino a due settimane fa sembravo il più scarso di tutti. Ci vuole un po' di equilibrio. Io so quello che do alla squadra, cercherò di fare ancora meglio dimostrando sul campo".

BERARDI - "Sappiamo tutti che è un valore aggiunto, siamo contenti di riaverlo dopo l'infortunio. Toglie degli uomini perché gli altri vanno a raddoppiarlo e semplifica tutto il contorno della fase offensiva".

CONTINUITÀ - "La continuità vedremo, spero di continuare con questo trend perché fa star bene me e la squadra. Quando ci sono il lavoro sporco passa in secondo piano e si focalizzano su Pinamonti che non ha segnato, c'è tanto lavoro che faccio e non si vede".

GROSSO - "Col mister c'è un ottimo rapporto, cerca di pizzicarmi ogni volta che può ma lo fa giustamente. C'è sempre bisogno di qualcosa in più, per cercare di migliorarsi. Il mister ha dato tanto, quando fai 35 punti a 12 dalla fine vuol dire che è stato fatto un ottimo lavoro. Lui parla molto con la squadra, si è creato un bel rapporto e penso che le cose si vedano in campo".

TRIDENTE - "Specialmente con i due esterni davanti ci troviamo molto bene, perché abbiamo giocato tante partite insieme e anche se l'anno scorso non ero con loro questa alchimia è rimasta, cerchiamo di metterla a disposizione della squadra. Il merito però è anche di quelli dietro, noi proviamo a ripagare il loro lavoro sporco con gol e assist, quando succede siamo molto contenti.