Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista a L'Eco Di Bergamo in cui ha risposto così sull'obiettivo Scudetto: "Un pensiero? In tutta sincerità, le dico di no. Il nostro obiettivo condiviso di questa estate era avere una squadra competitiva ed è innegabile che lo sia grazie all’ottimo lavoro di mister Gasperini, del suo staff e di tutti i giocatori che si stanno davvero comportando in maniera eccellente, in campo e fuori. Se da un lato il primo posto è gratificante, dall’altro deve prevalere un sano realismo. In un fazzoletto di punti ci sono tante squadre, e tutte forti…
news
Percassi: “Scudetto per l’Atalanta? Rispondo così, abbiamo un obiettivo chiaro”

BERGAMO, ITALY - MAY 26: Atalanta BC president Antonio Percassi and Atalanta BC coach Gian Piero Gasperini pose for a photograph with the UEFA Europa League trophy after the Serie A TIM match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on May 26, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Godiamoci il momento, giochiamo con entusiasmo e orgoglio tutte le partite delle tante prestigiose competizioni alle quali partecipiamo, ma non andiamo oltre. E manteniamo lo spirito e il Dna dell’Atalanta che sono sempre volti alla massima concretezza. Insomma, diamo il meglio di noi stessi con l’unico obiettivo di non avere rimpianti a fine stagione, proseguendo nel solco tracciato sin dall’inizio della mia seconda presidenza, vale a dire lavorare con passione, lungimiranza, umiltà ma allo stesso tempo anche con consapevolezza e determinazione nel voler provare a consolidare e possibilmente accrescere il potenziale di questo club nel suo complesso, perché i risultati sportivi non devono essere l’unico parametro né l’unico nostro riferimento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
