news

Pedro, accordo chiuso: resta alla Lazio, le cifre. Mezza Europa su Gila, se non rinnova…

Pedro, accordo chiuso: resta alla Lazio, le cifre. Mezza Europa su Gila, se non rinnova… - immagine 1
Pedro resta alla Lazio. La firma arriverà tra poche ore, ma l’accordo è ormai chiuso. Lo conferma oggi iL Corriere dello Sport: “L’attaccante spagnolo ha detto sì per la terza volta consecutiva: rinnoverà il contratto con la Lazio...
Marco Astori

Pedro resta alla Lazio. La firma arriverà tra poche ore, ma l’accordo è ormai chiuso. Lo conferma oggi iL Corriere dello Sport: "L’attaccante spagnolo ha detto sì per la terza volta consecutiva: rinnoverà il contratto con la Lazio per un’altra stagione, alle stesse condizioni economiche del precedente accordo. Guadagnerà dunque 2,2 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2026. Il documento sarà spedito probabilmente lunedì via mail, ma è già tutto definito: nessun ostacolo all’orizzonte, nessuna sorpresa dell’ultimo minuto. Lo spagnolo ha scelto il club biancoceleste ancora una volta, e la Lazio ha deciso di continuare ad affidarsi alla sua esperienza, al suo talento e alla sua fedeltà".

La Lazio è poi al lavoro anche per blindare Mario Gila: "Una questione delicata, di quelle da chiarire il prima possibile. Gila è attratto dai top club, nelle ultime settimane sono diventate insistenti le voci di mercato legate al suo nome. In Spagna hanno aggiunto il Paris Saint-Germain alla lunga lista, sopra c'erano già scritte Chelsea, Manchester City e Bayern, oltre alle italiane Juventus, Inter e Milan. Alcune tracce sono confermate, altre smentite dalla società biancoceleste. Si parte da una valutazione di 50 milioni di euro, la metà della cifra andrà riconosciuta al Real Madrid, ecco perché il prezzo difficilmente calerà rispetto alle richieste iniziali. Lotito e Fabiani puntano al prolungamento del contratto e al ritocco dello stipendio. Non si può correre il rischio di una svalutazione tra un anno quando Gila sarà arrivato a 6 mesi da un potenziale accordo a parametro zero per la stagione successiva. A gennaio il ds Fabiani aveva incontrato Alejandro Camano, suo manager, lo stesso di Lautaro Martinez. Colloquio rituale tra società e procuratore, non è stata imbastita una vera trattativa. Gila aveva posticipato qualsiasi decisione, un nuovo contatto dovrebbe avvenire tra giugno e luglio. Vanno scacciate le perplessità, al netto di offerte irrinunciabili che potrebbero essere recapitate a Formello".