squadra

Pecchia: “Hernani out, come sta Benedyczak, Coulibaly e che professionista Delprato”

Andrea Agostinelli
Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Genoa. Le sue parole riprese da ParmaLive. GENOA – “Ho visto le ultime partite e al di là di ciò che si dice, che fa parte del...

Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Genoa. Le sue parole riprese da ParmaLive.

GENOA - "Ho visto le ultime partite e al di là di ciò che si dice, che fa parte del calcio, è una squadra viva, che anche contro la Fiorentina si è giocata la sua partita. Hanno energia e voglia di rimanere sempre dentro, con quella giusta dose di esperienza per gestire questi momenti. Io penso a ciò che dobbiamo fare noi, conosciamo le qualità dell'avversario, la partita da fare sul campo può esser diversa rispetto a quella di mercoledì ma rimane un avversario con un'idea precisa".

ESTEVEZ - "Rispetto a quando è venuto in panchina con l'Empoli, ha aggiunto energie ed è pronto per una tenuta limitata. Migliorano anche le condizioni di Benedyczak, abbiamo perso Hernani e si è fermato anche Valenti, ma il resto del gruppo sta bene".

CRESCITA - "E' vero che risaltano di più le prestazioni contro le big, una neopromossa che gioca con il Milan, va a Napoli e a Torino nello stesso modo che affronta le altre va più in risalto. Ma anche nelle altre partite in cui non abbiamo ottenuto il risultato o abbiamo perso, la squadra è stata dentro. Abbiamo commesso degli errori e lo abbiamo pagato a caro prezzo, questo è chiaro e ci stiamo lavorando. Sono partite che ci sono scivolate di mano, per nostri errori. Ma vogliamo far divertire la gente e i nostri tifosi, non solo con un calcio spettacolare ma chiaramente per la vittoria, si lavora per questo".


VINCERE - "Il Genoa non è una brutta squadra e noi abbiamo fatto le nostre prestazioni anche contro Como, Lecce, Bologna. Vogliamo continuare a farle, anche domani contro il Genoa. La nostra organizzazione è chiara, vogliamo portarla su ogni campo in casa come in trasferta, contro chiunque. Quello che manca in questo momento è la vittoria, ma è chiaro che vogliamo giocare a calcio in questo modo".

COULIBALY - "Vedendolo mercoledì a Torino direi che difende bene su entrambi i lati. Il rinnovo? Io rinnovo l'attenzione sulla gara di domani".

DELPRATO - "Su Delprato c'è poco da aggiungere, i dati sono dalla sua parte. Merita per la serietà e la professionalità che ha sempre dimostrato. Questo è il frutto del voler lavorare tutti i giorni, sempre per migliorarsi, mettendo un tassello in più. Sono contento per lui, è un capitano sul campo e anche fuori, deve esser d'esempio per tutti. E' bello vederlo e sapere, se davvero ci fosse, l'attenzione della nazionale, sarebbe un grande premio per lui e per il club".