news

Pasalic: “Non dobbiamo montarci la testa, ho segnato e la partita è cambiata”

Pasalic: “Non dobbiamo montarci la testa, ho segnato e la partita è cambiata” - immagine 1
Mario Pasalic, al termine di Atalanta-Udinese, ha parlato a DAZN commentando così la partita. Le sue parole riprese da TuttoAtalanta.
Andrea Agostinelli

Mario Pasalic, al termine di Atalanta-Udinese, ha parlato a DAZN commentando così la partita. Le sue parole riprese da TuttoAtalanta.

VITTORIA - "È stata una vittoria fondamentale, ma dobbiamo essere onesti: il primo tempo è stato davvero complicato. L’Udinese ci pressava alto, non ci lasciava spazi e faticavamo a trovare le nostre soluzioni di gioco. Abbiamo fatto tanta fatica, e questo ci servirà da lezione. Però il calcio è bello anche per questo: puoi cambiare tutto con un episodio. Nel secondo tempo abbiamo iniziato subito bene, il mio gol ci ha dato energia e fiducia, e da lì siamo riusciti a imporre il nostro gioco e chiudere la partita nel modo giusto."


MORALE - "Conta tantissimo, perché partite come questa danno morale e consapevolezza. Vincere soffrendo ti insegna a essere squadra, a mettere il cuore nei momenti difficili. Ovviamente, tre punti sono sempre tre punti, ma è bello sapere che possiamo farcela anche quando le cose non girano bene. Ora ci godiamo questa vittoria e approfittiamo della sosta per ricaricare le batterie."

GOL - "Stavo per essere sostituito? Sì, è vero, ma io non ci penso mai troppo. Cerco sempre di dare tutto quando sono in campo, indipendentemente da quanto tempo gioco. Oggi è andata bene, ho segnato e questo ha cambiato la partita. Subito dopo abbiamo trovato il secondo gol, e la gara è andata dalla nostra parte. Sono contento di aver contribuito in un momento così importante."

CLASSIFICA - "Siamo felici, ma non dobbiamo montarci la testa. Non siamo neanche a metà campionato, quindi c’è ancora tanto da fare. Stiamo lavorando bene, ma dobbiamo migliorare ancora. Se continuiamo così, possiamo fare grandi cose, ma è importante restare concentrati."