Primo test per Carlos Cuesta, che vince in amichevole con il suo Parma contro la Primavera: 3-2 il risultato finale. Ecco quanto si è visto in campo da ParmaLive: “Una prima parte di partita che ha visto prevalere la formazione Under 20:...
Primo test per Carlos Cuesta, che vince in amichevole con il suo Parma contro la Primavera: 3-2 il risultato finale. Ecco quanto si è visto in campo da ParmaLive: "Una prima parte di partita che ha visto prevalere la formazione Under 20: nei primi 15' almeno un paio di tentativi verso la porta di Suzuki, con il gol di Sits al 5' che ha aperto le danze. Lo 0-1 dura giusto una quindicina di minuti, dopo di che il Parma sale in cattedra e pareggia con un tap-in di Tjas Begic. Verso la mezz'ora di gioco arriva il raddoppio del Parma di Cuesta, con un colpo di testa su calcio d'angolo di Milan Djuric. Allo scadere del primo tempo, c'è spazio per la terza rete crociata: a segnare questa volta è Jacob Ondrejka, che con un destro potente sorprende Moretta. Prima frazione a due volti, ma che vede il Parma comandare sull'Under 20.
Nel secondo tempo, ad accorciare le distanze ci ha pensato il giovane Dean Vranici, con una bellissima conclusione all’incrocio dei pali proprio pochi istanti prima del triplice fischio finale da parte del direttore di gara. Il secondo tempo era stato fino a quel momento molto equilibrato, con i ragazzi di mister Cuesta ovviamente detentori del pallino del gioco. Tante azioni manovrate da parte dei crociati, che sono andati alla conclusione con Hernani (su punizione), Pellegrino, Kouda e Lovik, senza però gonfiare la rete difesa da Astaldi. Da registrare anche il cambio tattico nel modulo: difesa a 3, con Lovik e Hainaut a tutta fascia, due mediani e tre attaccanti: una sorta di 3-4-3, con Sohm prima e Kouda poi a fungere da raccordo tra i due reparti. Anche la formazione Primavera, però, si è fatta vedere all’attacco, impegnando anche Corvi verso metà ripresa, col portiere abile a coprire il palo e rifugiarsi in calcio d’angolo. La rete del definitivo 3-2 è arrivata proprio allo scadere: Vranici ha raccolto palla al limite e ha lasciato partire un bellissimo tiro all’incrocio dei pali, che non ha lasciato scampo al portiere gialloblu Corvi. 20 minuti in campo anche per Dennis Man, che ha lasciato intravedere alcuni dei suoi noti dribbling funambolici, senza però trovare il varco giusto né con le incursioni palla al piede né con i passaggi filtranti".