sosfanta news Sassuolo, assenti Pinamonti e Berardi! I segnali dall’1-1 col Brest: da Volpato e Laurienté a Koné

squadra

Sassuolo, assenti Pinamonti e Berardi! I segnali dall’1-1 col Brest: da Volpato e Laurienté a Koné

Sassuolo, assenti Pinamonti e Berardi! I segnali dall’1-1 col Brest: da Volpato e Laurienté a Koné - immagine 1
Il Sassuolo pareggia 1-1 in amichevole contro il Brest, in gol per i neroverdi va in gol Volpato. Il tecnico Fabio Grosso schiera un 4-3-3 con Turati tra i pali e davanti a lui Walukiewicz, Romagna, Muharemovic e Doig. Centrocampo composto da...
Tommaso Lerro

Il Sassuolo pareggia 1-1 in amichevole contro il Brest, in gol per i neroverdi va in gol Volpato. Il tecnico Fabio Grosso schiera un 4-3-3 con Turati tra i pali e davanti a lui Walukiewicz, Romagna, Muharemovic e Doig. Centrocampo composto da Iannoni, Koné e Boloca e terzetto offensivo con Volpato Laurienté e Fadera. Assenti Berardi e Pinamonti, non convocati e non è stato specificato il motivo (si parla di possibile mercato per la punta).

Questa la cronaca del match di DerbyDerbyDerby: "Grosso conferma il 4-3-3. Prima da titolari per i neo-acquisti Walukiewicz in difesa e Koné a centrocampo. Retroguardia completata da Romagna, Muharemovic e Doig, mentre ai lati del mediano ivoriano ci sono lannoni e Boloca. Importanti novità invece in attacco dove Laurienté agisce come punta centrale, con Fadera e Volpato esterni. Non convocati Berardi e Pinamonti, con quest'ultimo che resta al centro del mercato. Sassuolo più attivo in avvio e al 6' Volpato va in gol con un facile tocco porta vuota, ma l'arbitro annulla tutto per un precedente fallo di Fadera su Majecki. Al 18' però i neroverdi perdono due volte palla in fase di impostazione e il Brest ne approfitta con Leeds-Melou freddo nel battere Turati da pochi passi. Nella seconda parte della prima frazione, gli uomini di Grosso si scatenano andando prima tre volte vicino al pari e poi trovandolo in extremis. Al 30' Koné imbuca bene per Volpato che però calcia troppo debolmente. Tre minuti dopo l'esterno degli emiliani tenta il gran gol personale, il portiere avversario però manda in angolo. Infine tocca a Fadera, che al 42' vince un contrasto in area ma spreca tutto con un pallonetto rivedibile. E finalmente al 45' ecco l'1-1: pasticcio in palleggio dei francesi, Laurienté recupera e tocca per lannoni che apre su Volpato, bravo questa volta a infilare il pallone all'angolino. Nella ripresa, come in quasi tutte le amichevoli estive, i ritmi calano sensibilmente. Anzi, qui quasi precipitano: di fatto per i primi venticinque minuti non si registrano occasioni degne di nota. Al 26' il Brest si rende pericoloso con una grande rovesciata di Ajorque che manda a lato di pochissimo. Grosso ne approfitta per dare spazio un po' a tutti i calciatori convocati tra cui Pierini, Moro. Pieragnolo, Odenthal, Paz, Missori, Mulattieri, Zacchi, Lipani, Alvarez e il baby Frangella. Ma da nessuno di loro arriva il guizzo vincente e la partita si avvia stancamente al termine".


Il migliore del Sassuolo è Volpato, che ha segnato e ha avuto buoni spunti. Laurienté è pienamente a disposizione dopo il mancato trasferimento al Sunderland e ha pure fatto un assist. Canalesassuolo esalta Koné: "Da segnalare anche il buon impatto di Koné, tra i migliori nel primo tempo". Non perfetto Turati in uscita, mentre la difesa troverà presto Idzes che è ufficiale. Fadera ha sprecato una buona occasione davanti al portiere con un pallonetto.

Brest-SASSUOLO 1-1

Gol: Volpato

Formazione: Turati (82’ Zacchi), Walukiewicz (77’ Missori), Romagna (77’ Odenthal), Muharemovic (84’ Frangella), Doig (77’ Pieragnolo), Iannoni (82’ Lipani) Koné (64’ Moro), Boloca (82’ Alvarez), Volpato (77’ Mulattieri), Laurienté (77’ Moro), Fadera (64’ Pierini).