news formazioni

Palladino: “Solo Sottil a sinistra, ci manca un vice. Beltran, il mercato e mi auguro che Bove…”

Marco Astori
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino, intervenuto a DAZN e in conferenza stampa, ha parlato così dopo il KO interno contro l'Udinese.

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino, intervenuto a DAZN e in conferenza stampa, ha parlato così dopo il KO interno contro l'Udinese.

LA GARA - "Analizzando la gara credo che ci sia del rammarico. Abbiamo approcciato bene, loro si difendevano bassi e sfruttavano le ripartenze. Noi siamo partiti con grande mentalità, abbiamo fatto i primi 20 minuti benissimo. Quando siamo passati in vantaggio siamo stati meno puliti e abbiamo iniziato a soffrire. Sembra una partita a due facce, nel secondo tempo siamo partiti male. Potevamo gestire meglio i due gol subiti e abbiamo avuto tante occasioni per riprenderla. Abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Questa partita ci serva di lezione, ho già parlato alla squadra e da domani pensiamo alla prossima partita. Nel primo tempo eravamo nel pieno comando della gara. Rammarico di non essere andati sul 2-0 c'è. Potevamo evitare dei fuorigiochi, ci è mancata un po' di lucidità. Anche altruismo negli ultimi metri. Poi le gare sono così, ti basta mezza disattenzione per trovarti sotto. Sottil ha fatto una buona fase di non possesso, però dobbiamo crescere sugli esterni", riporta FirenzeViola.

BELTRAN - "Lucas è duttile, può giocare sotto punta ed esterno. Ha delle caratteristiche e può giocare anche a sinistra. A noi purtroppo ci manca un giocatore di ruolo in quella posizione. Abbiamo solo Sottil e ci manca un'alternativa visto che non abbiamo più Bove. Sto cercando delle nuove soluzioni. Poi il ruolo naturale di Beltran è sottopunta ma può giocare anche esterno".

BOVE - "Bove mi auguro che possa tornare a giocare, ama il calcio. Tutti quanti ci auguriamo che possa tornare. Aspettiamo gli esiti nei prossimi mesi. Ha fatto un discorso da pelle d’oca prima della partita: lui è un nostro pezzo di cuore, lui vive per il calcio e deve stare dentro al calcio".


MERCATO - “Io non so manco quando inizia… io penso solo alla Juventus, parlate con la società del mercato. Io non mi occupo di nulla”.

ATTACCO - “Non mi preoccupa questo fattore… oggi abbiamo sbagliato tante ultime scelte, tanti ultimi passaggi e tanti aspetti di transizione. Dobbiamo alzare il nostro livello, voglio vedere più altruismo nel nostro calcio. Oggi siamo stati poco lucidi ma sicuramente dobbiamo migliorare”:

AVVISAGLIE - “No, non ne avevo avute ma conosco il calcio e so che ci possono essere momenti così nell’arco di una stagione. Non eravamo dei fenomeni prima e non siamo scarsi ora. Adesso arriva la Juventus e vogliamo fare punti: la prepareremo al meglio”.

SINGOLI - “A noi manca Bove a livello numerico… Edo quando la squadra calava lo spostavo dalla fascia al centro del campo. Ci manca quella caratteristica che ha lui e sto cercando soluzioni diverse. Per me Colpani è un centrocampista in più. Sottil in questo momento sta facendo un gran lavoro di sacrificio. Sta a me trovare la soluzione migliore”.