SCAMACCA E KRSTOVIC - "Se possono giocare assieme? Nella testa non mi precludo nulla, non sono integralista. Si può giocare 4-3-3, ma possiamo anche mettere Scamacca e sotto Krstovic. A me interessa che, chi chiamato in causa, faccia tutto e con grande sacrificio. Prima della partita ci siamo detti che con grande mentalità e sacrifici siamo arrivati a giocarci lo scontro diretto. Grande partita e grande vittoria".
KRSTOVIC TITOLARE - "Se non è stato facile schierarlo? Io do semplicemente fiducia ai miei giocatori. Ovviamente quando vengono chiamati in causa sanno che devono dare tutto per la squadra per ottenere i risultati. Oggi ha fatto una grande prestazione ma al di là dei gol mi è piaciuto proprio per come ha interpretato la partita, per gli attacchi alla profondità che ha fatto. Avevamo preparato anche in questa maniera, ha interpretato bene tutto, la fase di possesso e non possesso. Io non guardo i gol, guardo le prestazioni, quindi poi i gol sono una conseguenza. È stato molto bravo a farsi trovare pronto, ma del resto come fanno tutti. Io non guardo i gol, bensì la prestazione. Ha lottato, battagliato, ha fatto reparto da solo e interpretato benissimo la partita. Non amo parlare dei singoli ma è stato bravissimo a farsi trovare pronto".
Nessuna menzione sulle condizioni di Krstovic, che è uscito chiedendo il cambio nel finale.
ATALANTA TORNATA - "Le sensazioni sono positive perché vedo valori umani, tecnici. Sono ragazzi che qualsiasi cosa gli chiedo fanno, qualsiasi cosa proviamo la fanno alla perfezione. Sono ragazzi da uno spessore umano e tecnico incredibile, sono intelligentissimi. Per quello mi sento fortunato, perché poi chiunque metto in campo riesce a darmi le risposte giuste. In questo momento davvero bisogna cavalcare questo entusiasmo, bisogna continuare a spingere così. Non ci dimentichiamo che a noi mancavano cinque calciatori oggi, tante assenze. Quelli che hanno sostituito hanno fatto davvero una grande prestazione. Nelle ultime cinque partite abbiamo fatto quattro vittorie, sono risultati positivi, ma bisogna continuare a scalare perché abbiamo perso tanti punti all'inizio del campionato. Noi e questi ragazzi vogliamo rimanere lì in alto e vogliamo dimostrare il proprio valore come stiamo facendo".
SOLO DUE CAMBI - "Io non ho un undici titolare. Negli ultimi due mesi, da quando sono arrivato, i risultati sono molto positivi. Perso col Napoli e il Verona, lì brutta prestazione, e abbiamo perso con l'Inter dove meritavamo il pari. Detto questo, do merito ai giocatori che meritano in questo momento di giocare. Non dimentichiamoci che abbiamo cinque calciatori fuori, chiunque gioca in questo momento gioca con grande entusiasmo e si sacrifica per il compagno. Entrati Brescianini, Sulemana, oggi Krstovic ha fatto una grandissima partita. Ahanor ha fatto una gara meravigliosa. Ma fare i nomi sarebbe riduttivo, sono molto felice che la squadra si stia esprimendo così. Bisogna continuare così perché ci sono grandi valori tecnici e umani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/9fc47f7132c7bdec2d9284f3145de8f4-e1767291239934.jpeg)