Al termine della sfida di Conference League contro l'APOEL, l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa e ai microfoni di Sky. Queste le sue parole, raccolte da Firenzeviola.
Al termine della sfida di Conference League contro l'APOEL, persa per 2-1, l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato e ai microfoni di Sky. Queste le sue parole, raccolte da Firenzeviola: "La partita l’abbiamo preparata bene e avevamo il pallino del gioco in mano. Ci hanno affrontato tutti dietro e giocavano in ripartenza. Queste gare le decidono gli episodi, loro ci hanno fatto male con due contropiedi. Abbiamo fatto errori tecnici sicuramente, ma difendevano bassi e non era semplice. Dobbiamo analizzare ciò che è stato fatto male e mantenere equilibrio, pensando subito al campionato. Gli automatismi difensivi si acquisiscono lavorando molto insieme. Ma non è solo un problema di difesa, Terracciano non ha fatto nessun intervento. Abbiamo preso ripartenze è vero, ma quello è un problema di transizione, e loro giocavano molto bassi ripartendo velocemente”.
NON SOTTOVALUTATO - “Non abbiamo sottovalutato nulla. Ci teniamo alla Conference, vogliamo arrivare tra i primi. Chi è sceso in campo oggi voleva dimostrare il suo valore, per cui tornassi indietro rifarei le scelte che ho fatto, questa settimana ci siamo allenati bene e i ragazzi li avevo visti alla grande. Non avevo avuto alcun segnale che poteva farmi pensare che avremmo perso, le partite le decidono gli episodi e oggi hanno portato a lor un vantaggio, non siamo riusciti a metterla a posto”.
RICHARDSON E PARISI - “Richardson si è mosso bene. Non era facile trovare spazi, si difendevano stretti come dicevo e su di lui hanno messo un uomo. Ma lui si è mosso bene, è più di palleggio, non attacca la profondità per far gol. Ha avuto anche un’occasione per segnare, ha fatto bene e in altre situazioni potremmo rivederlo là. Fabiano ha fatto una buona prestazione, ha lavorato in catena e nel venire dentro al campo. Non è un’ala, ma ha fatto bene. Nel secondo tempo siamo passati al 3-4-3 e ha fatto bene da quinto, sono soddisfatto di queste due prestazioni”.