MERCATO - "Giocare con il mercato aperto è incredibile, non è possibile una cosa simile. Nelle ultime 24 ore ci sono arrivati 5 calciatori e ci vuole tempo per farli integrare. Da martedì per me inizia un nuovo percorso insieme: quello che abbiamo fatto in questi 50 giorni è stato importante ma ora iniziamo a lavorare con i nuovi arrivati che sono giocatori forti e lo si è visto con le sostituzioni. Mi è piaciuto lo spirito di tutti".
KEAN - "Moise dal primo giorno che è arrivato ha avuto questo atteggiamento che si vede in partita. Ha un atteggiamento positivo ed è un calciatore molto importante che abbiamo voluto fortemente. Aveva solo bisogno di fiducia, sta alle sue qualità mettersi a disposizione della squadra. Ma questo gruppo ha un grande spirito di sacrificio, dobbiamo solo mettere a posto qualche cosa".
GUDMUNDSSON - "Non so se recupererà per Bergamo, per ora non si è mai allenato con la squadra". Gudmundsson proverà comunque a sfruttare la sosta per esserci già alla ripresa contro l'Atalanta, ci proverà.
PORTIERI - "Ho voluto vederli all’opera entrambi e sono molto contento di quello che hanno fatto: abbiamo preferito dar riposare De Gea dopo i 120’ di giovedì, era distrutto. Dalla sosta inizieremo a ragionare su chi sarà il titolare".
NUOVI ACQUISTI - "In questo momento non serve la condizione ma servono spirito ed entusiasmo. Gosens lo abbiamo voluto fortemente, ha già fatto questo ruolo nell'Inter e nell'Atalanta. Cataldi è un giocatore che conosco. Perché subito? Perché la cosa più allenante è la gara. Sono arrivati motivati ed oggi tocca a loro come però poteva toccare a tanti altri. Per me è importante anche chi subentra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA