news

Palladino: “Kean ha caratteristiche uniche, perché è partito fuori. Comuzzo e Folorunsho…”

Guglielmo Cannavale
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato così a Sky dopo la sconfitta per 2-1 nell'andata contro il Betis, come riporta Firenzeviola.

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato così a Sky dopo la sconfitta per 2-1 nell'andata contro il Betis, come riporta Firenzeviola.

SCONFITTA - "La prendo come un valore aggiunto, i primi 10 minuti sapevamo che sarebbero partiti forte, in uno stadio molto caldo. Siamo andati in svantaggio ma non ci siamo scomposti, la squadra mi è piaciuta. Ha giocato con coraggio e personalità, ci sono tanti spunti positivi. Ovviamente ci dispiace per la sconfitta, ma nel secondo gol De Gea mi ha detto che non ha visto partire la palla perché Bakambu ostruisce la visuale ed è vero, era in fuorigioco. Però vabbè Antony l’ha messa all’incrocio, prendiamo questo risultato e ci crediamo, vogliamo passare sperando che il Franchi sia il nostro uomo in più".

KEAN - "Moise ha delle caratteristiche uniche nella nostra rosa. Gud è un palleggiatore, Beltran è una seconda punta, Zaniolo pure, Moise è l’unica prima punta. Nel primo tempo però abbiamo fatto un’ottima partita lo stesso, mentre Moise ha dato fastidio a tutta la difesa loro. Ma tutta la squadra ha fatto una gara coraggiosa, potevamo prendere gol ma anche farlo. Moise si è comportato bene nonostante l'assenza di una settimana. Ho preferito preservarlo anche per rispetto per i compagni che avevano lavorato tutta la settimana. Lui, come Gudmundsson e Beltran, hanno fatto bene".

INSEGNAMENTO - "Da questa partita prendiamo tanti spunti, in mezzo al campo eravamo in superiorità, da dietro rompevano meno. Avevamo l’uomo in più e spesso l’abbiamo trovato, poi abbiamo sfruttato spesso il cambio gioco. Nel primo tempo potevamo essere un po’ più veloci nella manovra, dobbiamo lavorare su diverse cose da mettere in pratica al ritorno. Comunque ho percepito una bella energia positiva, i ragazzi a fine partita erano carichi e sappiamo che giovedì prossimo avremo un grande aiuto".


GOL DA ANNULLARE - "Abbiamo scelto di cercare di togliere il loro palleggio. Il primo gol è nato da un palla lunga in cui l'attaccante è stato bravo, ma il secondo andava annullato perché Bakambu ostruisce la visuale a De Gea, me l'ha detto anche lui. A me hanno insegnato che quei gol si annullano…".

DISPIACERE PER IL RISULTATO - "Sì, dispiace perdere ma abbiamo giocato con coraggio e orgoglio. Lo stadio era molto caldo e abbiamo fatto la partita. Sono soddisfatto anche se non sono felice ma è tutto aperto e io ci credo. E i ragazzi la pensano come me".

STADIO - "Il loro pubblico è stato fantastico e ce lo siamo goduto. Facciamo questo lavoro per serate come queste. Il Franchi non sarà da meno: vogliamo una bolgia anche in casa nostra".

ARBITRO - "Il rigore su Folorunsho non c'è, ha preso palla piena. E sul loro gol c'era fuorigioco, ripeto: a me hanno insegnato così il calcio".

SINGOLI - "La squadra sta lavorando bene. Pongracic ha fatto un grande lavoro da terzo, Parisi ha giocato una buonissima partita e così anche Folorunsho".

COMUZZO - "Mi è piaciuta la reazione all'errore che poi non è stato gravissimo, ha solo sbagliato una lettura ma ha fatto una grandissima partita".

DODO E CATALDI - "Dodo ha tanta voglia di tornare, vediamo per il ritorno. Cataldi? È successo qualcosa quando ha calciato, vediamo domani. Aspettiamo il parere del dottore".