squadra

Pace fatta Sanabria-Juric ma quell’episodio in ritiro… Il retroscena sui chili di troppo

Pace fatta Sanabria-Juric ma quell’episodio in ritiro… Il retroscena sui chili di troppo - immagine 1
Nella sua edizione odierna, Tuttosport svela un retroscena relativo al rapporto fra il tecnico del Torino Ivan Juric e Antonio Sanabria: “Si chiude così un lungo periodo anche turbolento tra panchine pesanti per il paraguaiano, più di un...
Andrea Agostinelli

Nella sua edizione odierna, Tuttosport svela un retroscena relativo al rapporto fra il tecnico del Torino Ivan Juric e Antonio Sanabria: "Si chiude così un lungo periodo anche turbolento tra panchine pesanti per il paraguaiano, più di un mugugno e qualche discussione acuminata con Juric. Una parentesi fosca che si era aperta già a luglio nel modo peggiore. Sanabria si era presentato in ritiro non all’altezza della situazione, decisamente sovrappeso, con qualche chilo di troppo nei rapporti tra peso, massa corporea, massa grassa e massa muscolare. Rapporti sbilanciati, eccessivamente.

Segno che durante le ferie Tonny non aveva lavorato abbastanza per mantenere un minimo di forma atletica, così come aveva ordinato Juric. Al tecnico girarono parecchio le scatole, interpretò quel fatto come uno scadimento: una forma di immaturità, per non arrivare a parlare persino di scarsa professionalità. All’epoca, però, Ivan nascose la problematica. Dopo l’amichevole col Modena, a fine ritiro, si limitò a dire: «Tonny non ha svolto una buona preparazione. Nelle prossime settimane dovremo cercare di riportarlo alla condizione dello scorso anno». Molto altro covava già sotto la cenere. E l’arrivo successivo di Zapata, con il prolungato mancato passaggio alla doppia punta, alimentò distanze, incomprensioni, insoddisfazioni, critiche. Pace fatta, caso chiuso".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.