squadra

Oristanio: “Venezia? Scelta forte, ma ha tanta fiducia in me. Ecco il mio ruolo”

Oristanio: “Venezia? Scelta forte, ma ha tanta fiducia in me. Ecco il mio ruolo” - immagine 1
Gaetano Oristanio, attaccante del Venezia, ha concesso un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
Marco Astori

Gaetano Oristanio, attaccante del Venezia, ha concesso un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

RUOLO - "La condizione sta migliorando. Non credo sia molto importante dove si gioca, oggi l’importante è sapersi adattare. Ciò che non cambia sono le idee, il calcio propositivo che il mister ci trasmette. Tre metri più avanti o dietro non fa differenza. Nasco trequartista, esterno, preferisco il dribbling, la sterzata, l’attacco della profondità, l’istintività. La protezione della palla l’ho costruita nel tempo".

AVVIO - "Non è stato un avvio facilissimo. Tante partite difficili, tante fuori casa (5 su 7, ndr). Ma dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, mister e società ci supportano. I risultati arriveranno, siamo un gruppo unito e forte".


DI FRANCESCO - "Personalmente non lo conoscevo, ma l’anno scorso, quando ero a Cagliari, l’ho seguito. Sono venuto a Venezia soprattutto per il progetto tecnico, perché la società ha molta fiducia in me".

5 ANNI - "So che un quinquennale è una scelta forte. All’Inter ho fatto un bellissimo percorso, ero arrivato a 13 anni, lì sono cresciuto. Ma non mi guardo indietro".

MANCINO - "Io voglio pensarla così. Abbiamo un tocco di eleganza in più, e poi i più grandi sono stati mancini. Certo, il piede inverso è una preferenza, ma per me ciò che conta davvero è l’obiettivo della squadra. Il resto fa poca differenza".