OSIMHEN - "Meno male che sta rientrando, ha un minutaggio ridotto e spero che entri in forma al più presto perché ne abbiamo bisogno. Lui è generoso come Cavani, io non allenavo il Napoli ma le partite le ho viste tutte l’hanno scorso e bastava poco per capirlo".
KVARATSKHELIA - "Gli avevo chiesto di fare qualcosa di diverso incrociandosi con Politano, perché sull’esterno lo raddoppiavano. Abbiamo provato a cercarlo con dei cambi di gioco con soluzioni nuove, qualcosina è riuscito ma devo avere più tempo per allenarli. Con questi ragazzi è nato un feeling".
ANCORA SU OSIMHEN - "Un campione, mi avevano detto che poteva fare 20-25 minuti. Peccato, lo vorrei molto di più (ride, ndr). Mette in apprensione le difese, sono sempre in due a raddoppiarlo. Mi dispiace per Simeone, avrei voluto impiegarlo. Raspadori però in Nazionale aveva fatto bene, in quel ruolo lì siamo coperti ed ho l'imbarazzo della scelta. Osimhen però è sopra a tutti, è normale".
ANGUISSA - "Mi ha stupito, è uno di quelli che è arrivato per ultimo e dopo un'ora di chiacchierata c'è stato subito feeling. Tutto è stato molto positivo, non era sicuro che Frank potesse giocare così sin da subito".
NATAN - "Sono stato a fine primo tempo a chiedermi se cambiarlo, stava andando benissimo: quando un centrale è ammonito con la linea a quattro è pericoloso, tanti lo fanno ma ti mangi uno slot per i cambi. Ero indeciso, avevo paura che giocando così alti potesse prenderne un altro. Quando è stato il caso, l'ho cambiato a dieci minuti dalla fine perchè l'Atalanta poteva fare forcing finale. Poi abbiamo sofferto meno".
ELMAS - "Vedendolo con la Macedonia, dove è un leader, potrebbe far meglio anche da mezz'ala. Fatemelo conoscere però, spero di avere una settimana per valutarli in allenamento: venire ad allenare questi ragazzi è un piacere"
MODULO - "Il 4-3-3 è un modulo che mi è sempre piaciuto, si possono fare tante cose. Se non l’ho fatto prima è perché reputavo le squadre più adatte ad un altro modulo in fase difensiva. Questa squadra può giocarlo perché ha i giocatori adatti. Questi ragazzi sono bravi e sono delle spugne, mi hanno seguito sin da subito per apprendere da me".
CALENDARIO - "Oggi abbiamo visto la prima difficoltà, ora quella che affrontiamo tra tre giorni la conosciamo tutti. Sarà un’amichevole, diciamo così, ma l’affronteremo al massimo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)