sosfanta news Novità dai campi per l’asta: la verità su Zaccagni! Ondrejka, Zhegrova, Cabal, Miretti, Isaksen…

news formazioni

Novità dai campi per l’asta: la verità su Zaccagni! Ondrejka, Zhegrova, Cabal, Miretti, Isaksen…

Alessandro Cosattini
Importanti novità dai campi e non solo sugli infortunati in chiave asta e fantacalcio: ecco le ultimissime in vista della ripresa del campionato. 

Importanti novità dai campi e non solo sugli infortunati in chiave asta e fantacalcio: ecco le ultimissime in vista della ripresa del campionato.

JUVE - Aggiornamenti dal Corriere dello Sport di oggi sugli infortunati di casa Juventus. “Non si è fermato il neo acquisto Zhegrova che, dopo aver preferito rinunciare alla chiamata del Kosovo per dedicarsi alla Juve, fino a ieri si è allenato alla Continassa mentre oggi godrà di un giorno di riposo. Il fantasista ex Lilla, che non gioca una gara ufficiale dallo scorso 14 dicembre, punta alla convocazione per l’Inter. Tudor dovrebbe ritrovare presto anche gli altri infortunati: Perin, in ripresa dall’operazione alla mano, Miretti, reduce dal problema muscolare di metà agosto, e Cabal, fermo da novembre per l’infortunio al ginocchio, che già alterna il lavoro personalizzato a quello con i compagni”, si legge.

ZACCAGNI - Ultimo allenamento a Coverciano per la Nazionale prima della partenza nel pomeriggio per Debrecen, in Ungheria, dove domani alle 20,45 affronterà Israele nelle qualificazioni mondiali. Alla seduta non ha preso parte Mattia Zaccagni per i postumi di una botta rimediata venerdì sera durante la gara contro l'Estonia: l'esterno della Laziale ha svolto lavoro differenziato in palestra.

ISAKSEN - Un colpo d’ala: riecco Isaksen. Focus del Corriere dello Sport oggi sulle condizioni dell'esterno offensivo, colpito dalla mononucleosi ad inizio ritiro, isolato per quasi due mesi. "Si è negativizzato nei giorni scorsi, si è allenato in gruppo da mercoledì, fino a ieri ha svolto quattro allenamenti completi. E’ uscito dal tunnel, adesso deve ritrovare la condizione. In questi casi le linee guida per gli sportivi sono rigide, indicano un riposo di almeno 3-4 settimane, ma la durata del periodo varia a seconda della gravità dei sintomi, può allungarsi. A Isaksen sono serviti circa due mesi. E’ stato sottoposto a controlli clinici prima del via libera. Sarri lo valuterà la prossima settimana, sarà convocato per il Sassuolo, potrebbe esordire in corsa. Una nuova rivalutazione sarà fatta per il derby, non è ancora prevedibile la titolarità. Dipenderà dalle risposte che darà in campo, dalla condizione fisica, dal minutaggio. La mononucleosi è penalizzante perché non consente di svolgere allenamenti e il recupero non è immediato, il rischio è che l’affaticamento continui. Le prime risposte sono state buone, non a caso il danese si è allenato per quattro giorni di fila. Isaksen vuole recuperare il tempo perso, era carico, pronto a conquistare Sarri una volta per tutte”, si legge.


LAZZARI - Si è fermato Manuel Lazzari venerdì pomeriggio per un fastidio muscolare. Come riportato dal Corriere dello Sport, si teme uno stiramento al polpaccio. Tra lunedì e martedì si sottoporrà a degli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero per il terzino della Lazio.

ONDREJKA - Quando torna Jakub Ondrejka? Arrivano aggiornamenti sul centrocampista del Parma. Secondo Calciomercato.com, “lo stop stimato per Ondrejka dopo l'intervento chirurgico era di almeno tre-quattro mesi. Di conseguenza, nel migliore dei casi l'attaccante svedese potrebbe fare il suo ritorno in campo a dicembre. Non è da escludere tuttavia un approccio più prudente, con il rientro in campo che potrebbe avvenire direttamente all'inizio del 2026”. Intanto dal profilo Instagram della moglie arriva una novità: il giocatore cammina senza tutore e prosegue il suo iter riabilitativo secondo i piani.