CAGLIARI - Un rientro importantissimo in casa Cagliari verso l'esordio in campionato contro la Fiorentina. Lo ha annunciato il club dopo l'allenamento odierno diretto da Pisacane: "Si è allenato regolarmente con il gruppo Sebastiano Luperto, lavori personalizzati per Leonardo Pavoletti", si legge. Problema al polpaccio superato dunque per Luperto, che ora si candida a
LAZIO - La stagione di Gustav Isaksen partirà da dopo la sosta. Dopo un'estate sfortunata, segnata dalla mononucleosi che ne ha frenato la preparazione, l'esterno sta ancora smaltendo i postumi della malattia, ma ha iniziato a lavorare sodo in modo differenziato. Secondo il Corriere dello Sport, il danese salterà le gare con Como e Verona, con la speranza di riuscire a tornare per la terza di campionato contro il Sassuolo, dopo la pausa per le nazionali. Isaksen non andrà con la Danimarca per recuperare il tempo perso e ritrovare la forma migliore in vista del suo rientro.
MILAN - Rafael Leao salterà la Cremonese per infortunio, ma Max Allegri ha anche un motivo per sorridere dall'allenamento di oggi. Come riportato da Sky Sport, infatti, Samuel Chukwueze ha lavorato in gruppo dopo il fastidio muscolare accusato ieri. È da considerare recuperato, sarà a disposizione: un'arma in più per Allegri per l'esordio in campionato.
LUKAKU - Romelu Lukaku non andrà sotto i ferri. L’attaccante del Napoli ha scelto di non operarsi dopo la lesione di alto grado al retto femorale sinistro, optando per una terapia conservativa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la decisione è stata presa dopo diversi confronti con lo staff medico del club, con la famiglia e anche con i medici della Nazionale belga. I tempi di recupero stimati sono di circa 3-4 mesi, con l’obiettivo di tornare in campo entro un centinaio di giorni. Una tabella di marcia che, se rispettata, lo vedrebbe comunque saltare una ventina di partite di campionato e sei gare di Champions League. L’ipotesi più prudente, invece, porterebbe a un rientro soltanto nel gennaio 2025. Lukaku, però, non perde fiducia e ha lanciato un messaggio sui social: "Gli infortuni? Capitano, ma ci vediamo presto". Non è escluso che il Napoli possa lasciarlo fuori dalle liste, ma Big Rom spera di anticipare i tempi e di rientrare prima del previsto.
FORMAZIONE NAPOLI - Per la prima di campionato contro il Sassuolo, il Napoli di Conte dovrebbe scendere in campo con il 4-1-4-1, con Lucca al centro dell’attacco e alle sue spalle il “fosforo” di Politano, Lobotka, Anguissa, De Bruyne e McTominay, mentre in difesa linea a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera e Juan Jesus in vantaggio su Beukema, e tra i pali Meret, confermato come scelta di maggiore affidabilità.
INTER - Petar Sucic sarà protagonista nel debutto dell’Inter contro il Torino, dove Cristian Chivu lo utilizzerà come regista per sostituire Calhanoglu. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il 21enne croato, arrivato dalla Dinamo Zagabria, ha convinto il tecnico con le rotazioni al Mondiale per club e le amichevoli estive, dimostrando ecletticità sia da mezzala sia in regia, con letture difensive e personalità già apprezzate, mentre Barella resta l’altra opzione per la mediana; l’assenza di Frattesi e la condizione non ottimale di Zielinski completano un centrocampo che sarà esclusivamente formato da Sucic, Barella e Mkhitaryan, dando segnali concreti della nuova Inter targata Chivu.
BOLOGNA - Ecco il report di oggi: “A due giorni dalla prima partita di campionato con la Roma, i rossoblù hanno svolto una seduta tattica con prove di calci da fermo. Nadir Zortea ha svolto il primo allenamento con i compagni. Terapie per Emil Holm”.
MINA - Il difensore del Cagliari Yerry Mina ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato della sua storia ma anche della stagione che sta per cominciare. Una domanda è stata sul calcio di rigore calciato (e sbagliato) in Coppa Italia contro l'Entella e sulle gerarchie dei rigoristi. La risposta di Mina è stata chiara: "Io (ride). Ma tanti calciano bene. Deciderà il mister".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)