news

Nicola: “Un’ottima gara fino al 2-0. Abbiamo dato tutto, qualcuno deve ancora crescere”

Nicola: “Un’ottima gara fino al 2-0. Abbiamo dato tutto, qualcuno deve ancora crescere” - immagine 1
Al termine del match di Coppa Italia tra Juventus e Cagliari ha parlato Davide Nicola, tecnico dei sardi. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Mediaset e in conferenza stampa: PRESTAZIONE – “Secondo me abbiamo fatto un’ottima...
Tommaso Lerro

Al termine del match di Coppa Italia tra Juventus e Cagliari ha parlato Davide Nicola, tecnico dei sardi. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Mediaset e in conferenza stampa:

PRESTAZIONE - “Secondo me abbiamo fatto un’ottima partita fino al 2-0, poi siamo calati come è venuta fuori la qualità della Juventus. Ci dispiace perché volevamo passare il turno, però non ci siamo riusciti. Abbiamo onorato al meglio la Coppa Italia. Dispiace perché avremo potuto trovare il vantaggio nella prima frazione con un pizzico di precisione in più. Chiaro che qualche rischio in più va preso dopo il 2-0. I ragazzi hanno dato tutto, qualcuno deve ancora crescere, però era giusto dare minutaggio a tutti”, riporta Centotrentuno.


COSA MANCA - “È importante creare occasioni e questo lo stiamo facendo, ora serve però essere più abili nello sfruttare le chance per portare a nostro favore l’inerzia psicologica di una gara. Noi siamo umili e sappiamo riconoscere le qualità degli avversari, fino al 2-0 abbiamo giocato dimostrando le nostre idee con voglia. Poi un po’ di disattenzioni e siamo calati, il punteggio è rotondo, però lo accetto”.

VENEZIA - “Noi non abbiamo considerato la Coppa Italia un fastidio. Siamo venuti qua con la consapevolezza di cambiare qualcosa per tenere tutti sul pezzo. Siamo venuti con l’intento di credere nel passaggio del turno, questo lo abbiamo dimostrato in maniera convincente fino al 2-0. Non siamo riusciti in quel che volevamo, il Cagliari è venuto qua per giocarsela e così abbiamo fatto”.

PARTITA - "Fino al 2-0 il Cagliari ha giocato una bella partita. Dobbiamo cercare il gol quando serve. Ovviamente sapevamo le qualità della Juve, ma noi ci credevamo. L'idea era quella di giocarsi la partita, provando a fare qualcosa che non riesce da 20 anni a Cagliari, ma non ci siamo riusciti. Fino al 2-0 abbiamo giocato anche meglio rispetto alla gara di campionato. Io sono contento fino al 2-0. Dobbiamo migliorare nel rimanere sempre in partita, ma questo è anche legato a cambi anche necessari per la nostra rosa. Noi dobbiamo far crescere i giocatori per il futuro perché abbiamo bisogno di tutta la rosa", riporta Tmw.

JUVE - "La Juventus è una squadra che ha un'idea di gioco con un progetto nuovo e ha bisogno di crescere. Se si prende la partita contro il City capisci la forza della Juventus. Noi volevamo dare tutto noi stessi per creargli dei problemi e nel primo tempo potevamo farlo".

BILANCIO - "Non c'è un aspetto positivo o negativo. Noi abbiamo incontrato nelle ultime tre Fiorentina, Atalanta e Juve. Pur giocando molto bene le prime due e bene un tempo oggi per noi queste gare sono molto dispendiose. Noi dobbiamo continuare sapendo che la Coppa è un evento e il campionato è un altro. Sappiamo che per ottenere il nostro obiettivo dobbiamo fare un tot di punti e dobbiamo farlo attraverso il gioco. Non è solo quello di domenica un match importante. Non ci salviamo o retrocediamo adesso. Dobbiamo continuare a crescere. Il passivo è capitato anche contro il Napoli dove abbiamo fatto un buon primo tempo. Dobbiamo fare gol, ma sono fiducioso dei miei ragazzi".