SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news Nicola: “Rispondo così su Baschirotto e i gol subiti. Ecco qual è il mio rammarico”

squadra

Nicola: “Rispondo così su Baschirotto e i gol subiti. Ecco qual è il mio rammarico”

Nicola: “Rispondo così su Baschirotto e i gol subiti. Ecco qual è il mio rammarico” - immagine 1
Il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, ha parlato ai microfoni di DAZN ed in conferenza stampa al termine della gara giocata dai suoi contro il Napoli.
Daniele Najjar

Il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, ha parlato ai microfoni di DAZN ed in conferenza stampa al termine della gara giocata dai suoi contro il Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TMW.

GOL SUBITI - "Oggi non c'è dispiacere, ovviamente perdere non piace a nessuno, ma la Cremonese ha fatto la partita che doveva, cercando di mantenere l'iniziativa e dimostrando di voler crescere. Queste squadre ti costringono a dover andare ai 2000 all'ora. Devo dire bravi ai ragazzi, per come ci siamo espressi contro un avversario molto, molto forte".


BASCHIROTTO - "Ha fatto una partita che forse voi valuterete in un altro modo per i gol presi, che sono frutto di tante cose, ma è la sintesi di ciò che vorrei per alzare il livello, ha accettato l'uno contro uno dai quali ne è uscito spesso vincitore".

RAMMARICO - "Sarebbe stato importante andare al riposo con un gol. Questo non dico che ci avrebbe agevolato, ma ci avrebbe permesso di avere quell'energia per recuperare. Con due gol non è facile, devi prenderti qualche rischio di più, gli spazi si aprono e diventa tutto frutto di ripartenze veloci. La palla di Bianchetti per esempio, se l'avessimo tenuta più bassa avremmo potuto produrre pericoli maggiori. Abbiamo cercato di fare un po' tutto ciò che serviva, la Cremonese ne è uscita con grande dignità".

NAPOLI - "Il Napoli è molto organizzato tatticamente, una delle migliori da questo punto di vista, eppure ho visto la voglia di non mollare mai e una crescita da parte nostra. Inter, Milan e Napoli sono tutte grandissime squadre. Il Milan lo abbiamo affrontato alla prima giornata e poi ha fatto una metamorfosi importante. Inter e Napoli sono altamente qualitative da anni. Il Napoli ha un'organizzazione tattica precisa, sono grandi campioni in un progetto preciso. Perciò mi piace l'atteggiamento che abbiamo avuto, perché a voi sembrerà facile ma non lo è accettare alcune situazioni contro questi calciatori".