news formazioni

Nicola: “Rigore a Piccoli? Mina ha fatto la scelta giusta. Gaetano e alternerò spesso i portieri”

Marco Astori
L'allenatore del Cagliati Davide Nicola, intervenuto a DAZN e in conferenza stampa, ha parlato dopo il pareggio contro il Genoa. Le sue parole.

L'allenatore del Cagliati Davide Nicola, intervenuto a DAZN e in conferenza stampa, ha parlato dopo il pareggio contro il Genoa. Le sue parole riportate da Tmw: “Credo che le squadre che lottano per stare in categoria abbiano tutte gli stessi problemi. È chiaro che qualche gol di troppo si prende ma è anche vero che riprendersi dallo svantaggio è un fatto da non sottovalutare. Spiace che prendiamo gol sempre nei momenti migliori”.

ULTIMO PASSAGGIO - “Fare campionati tranquilli per chi lotta per la salvezza credo sia impossibile. Ci sono momenti in cui arrivano i risultati in funzione del gioco che stai producendo, altri in cui non sempre è così. Abbiamo giocatori giovani che stanno sperimentando la titolarità in serie A e quindi bisogna avere pazienza e dare loro tempo. Sicuramente dobbiamo migliorare ancora”.

PICCOLI E MINA - “Mina ha la capacità e la sensibilità di capire certe situazioni. Oggi ha fatto la scelta giusta lasciando a Piccoli la possibilità di calciare il rigore”.

GOL SUBITI - "Credo che se si guarda la classifica delle squadre interessate alla lotta per non retrocedere il problema del subire gol è generalizzato. Dobbiamo migliorare per non far trovare con troppa facilità il gol agli avversari. Oggi la difficoltà era pensare che potessero utilizzare un altro modo di stare in campo e per gran parte è accaduto. Mi spiace non aver trovato il vantaggio nel nostro momento migliorare. Per contro sono soddisfatto che questo Cagliari lotta".


PORTIERE - "E' interessante come qualsiasi scelta venga interpretata. Una sola partita per il ruolo del portiere non è possibile valutare le potenzialità. Oggi era una partita importante in un contesto provante e credo Sherri abbia fatto un'ottima partita. Molto probabilmente succederà che alternerò i portieri. Sto cercando il giusto livello di energia in tutti i giocatori. Vedremo chi continuerà a difendere i pali. Prima viene il Cagliari".

ERRORI SOTTO PORTA - "C'è più di una spiegazione. Gaetano ha qualità ma ha bisogno della scintilla, non è frenetico ma può sfruttare meglio le occasioni. Noi i numeri ce li stiamo costruendo creando un ambiente intorno di fiducia. Nelle due occasioni di Gaetano, nella prima è stato pazzesco Leali e nella seconda poteva fare meglio".

CLASSIFICA - "Non si vince da cinque partite ma si stanno facendo punti. Dalla decima squadra in giù, non so quante squadre hanno vinto tante partite. Il campionato di chi lotta per la categoria è questo. Bisogna rispondere presente a livello di carattere, autocriticandosi quando c'è da migliorare è l'unica strada che abbiamo per mantenere la Serie A. Oggi era una squadra contro cui si poteva vincere ma anche perdere. Ad oggi è un campionato molto competitivo".