MIGLIORAMENTI - "Non sono solo le due fasi, ma proprio la transizione che ti porta da una fase all'altra. Pur sapendo che loro venivano a pressare abbiamo cercato di raccogliere la convinzione per provare a uscire attaccando gli spazi, ci siamo resi conto dell'importanza delle marcature preventive. L'idea iniziale era quella di rimanere il più possibile in partita, oggi abbiamo pagato anche una grande differenza di fisicità che ci ha fatto spendere molto. Sono tutte cose che dobbiamo migliorare, ma è anche vero che stiamo cercando di farlo nelle partite fatte fin qui, quando arrivano squadre di livello diventa tutto molto difficile. Sono contento che i ragazzi sono riusciti ad arrivare al gol, non sempre sarà possibile dominare il gioco e quando non succederà dovremo essere bravi a difendere".
FATICA CONTRO L'INTER - "Forse abbiamo fatto un po' di fatica nel primo tempo ma perchè l'Inter portava 5/6 giocatori sulla nostra linea. Poi loro attaccano bene la profondità. L'Inter è una squadra altamente qualitativa. Pochi faranno punti con loro a meno che non siano squadre legate alla loro sfera. Abbiamo comunque desiderato di rimanere sempre in partita".
SOSTA - "Una sconfitta per 4-1 contro questa Inter non è particolarmente gravosa. Mi concentro sulle nostre capacità e sulle nostre possibilità. Abbiamo visto Faye e Barbieri ad esempio che hanno dimostrato di avere qualità. La sosta serve a migliorare la condizione fisica. Perdere così a Milano contro l'Inter va accettato e ci sta alla grande".
OBIETTIVO - "Dei passaggi intermedi mi interessa poco o nulla. Conta l'obiettivo finale. Se la Cremonese ha 9 punti qualcosa ha fatto. L'Inter ha un obiettivo diverso dal nostro e ha mezzi diversi. Comunque non bisogna mai darsi per vinti".
VARDY - "Chi è entrato lo ha fatto con buona energia, anche lo stesso Vandeputte, Faye, Barbieri. Abbiamo anche il coraggio di puntare sui giovani ma serve tempo per farli crescere. Hanno trovato il doppio vantaggio quasi subito e questo li ha aiutati. Chi è entrato ha dimostrato di avere la giusta energia. Vardy è un combattente e ha migliorato l'aspetto fisico. Il nostro gol per noi è stato importante, non è di poco conto. Ma a questo livello bisogna essere perfetti. Tendere alla perfezione ci può portare all'eccellenza".
ARBITRO - "Errore sul secondo gol? A termine di regolamento il fischio determina l'inizio dell'azione. Ma questo non influisce sulla partita in sé. Non c'è nessun problema e sono cose che accadono e non sono determinanti per questa partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)