news

Nicola: “Perché Gaetano esterno e Luvumbo fuori! Prati, Lapadula e i gol…”

Nicola: “Perché Gaetano esterno e Luvumbo fuori! Prati, Lapadula e i gol…” - immagine 1
L’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, ha commentato così la sconfitta contro il Bologna, come ripreso da Tmw.
Guglielmo Cannavale

L’allenatore del Cagliari, DavideNicola, ha commentato così la sconfitta contro il Bologna, come ripreso da Tmw.

PARTITA - "Non siamo stati molto precisi, nel fraseggio, nell'attaccare l'avversario dalla linea difensiva. Abbiamo subito due goal dove abbiamo fatto la nostra parte. Guardo gli errori che facciamo e li analizzo. Abbiamo mancato nella concretezza. Comunque il Bologna è un avversario con grande qualità. Ci abbiamo creduto ed è importante per me".

STANCHEZZA - "La stanchezza ha fatto la sua parte. Era la terza partita in pochi giorni, tra l'altro a Udine in dieci per oltre un'ora. La scelta della formazione è stata dettata dalla possibilità di non terminare la benzina dopo mezz'ora. Merito, comunque, del Bologna, anche se avremo potuto trovare prima noi il goal".


GAETANO E LUVUMBO - "Luvumbo aveva giocato tanto e ho optato per sistemare Gaetano in quella posizione di esterno. Ha già occupato quella posizione in passato. Ha la qualità per farlo".

PRATI - "Non giocava da tanto. Non possiamo far giocare sempre gli stessi giocatori. Rischiamo di finire la benzina. Sotto questo punto di vista ho dovuto centellinare le forze. E' un giocatore geometrico, con qualità”.

PUNTE - “Le punte? Sia Luvumbo che Lapadula non sono dei goleador, parla lo scorso anno. Non è giusto mettere in risalto che questi ragazzi non segnano. Bisogna credere in loro, i goal arriveranno".

COSA È MANCATO - "Stasera, a parte i due gol presi che sono stati un po' particolari e sui quali lavoreremo, il Cagliari ha giocato in modo sfacciato come avevo chiesto. Hanno dato tutto, con degli errori. Non siamo riusciti a trovare il gol, spingendo il vento dalla nostra parte. Peccato non aver segnato, nonostante le occasioni create".

SPIRITO - "Il nucleo principale è lo stesso, hanno una mentalità giusta. Non mi posso lamentare, per quanto fatto dai ragazzi in allenamento e in partita. Sappiamo che ci dobbiamo salvare, dobbiamo sfruttare le occasioni per fare punti anche contro squadre importanti. Questo è il nostro campionato, dobbiamo lottare contro chiunque per raggiungere il nostro obiettivo e i ragazzi lo stanno facendo".

0 GOL FATTI ULTIME 2 - "I numeri ce li dobbiamo anche creare, non abbiamo giocatori che da anni fanno 15/20 gol a stagione. Abbiamo giovani che vanno tutelati e aspettati. Dobbiamo avere l'ambizione di creare gioco, ben sapendo quale sia il nostro obiettivo e che ce lo dobbiamo sudare. Prova volenterosa oggi, ma abbiamo commesso qualche errore in avanti. Abbiamo cercato di fare la partita dal primo all'ultimo minuto, poi ci sono anche gli avversari con la loro prestazione".