sosfanta news Nicola: “Bondo ha motore! Grassi, Baschirotto, Pezzella e Vandeputte e Collocolo hanno qualità”

news formazioni

Nicola: “Bondo ha motore! Grassi, Baschirotto, Pezzella e Vandeputte e Collocolo hanno qualità”

Nicola: “Bondo ha motore! Grassi, Baschirotto, Pezzella e Vandeputte e Collocolo hanno qualità” - immagine 1
Davide Nicola, tecnico della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa dopo l’eliminazione in Coppa Italia: le sue parole riprese dal sito del club. ANALISI – “Bisogna fare un’analisi schietta: questa è la terza partita...
Marco Astori

Davide Nicola, tecnico della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa dopo l'eliminazione in Coppa Italia: le sue parole riprese dal sito del club.

ANALISI - “Bisogna fare un’analisi schietta: questa è la terza partita consecutiva in cui noi non subiamo gol, in fase di costruzione si è visto qualcosa, ma si deve migliorare sempre. Allo stesso tempo è vero che bisogna valutare la squadra che abbiamo affrontato oggi, noi non abbiamo ancora completato la nostra costruzione ma ho visto giocatori concentrati e vogliosi di passare il turno. Alla fine non siamo passati per un solo rigore, dobbiamo continuare a lavorare e accelerare un pochino perché la settimana prossima inizia il campionato e incontreremo una squadra ancora più qualitativa. Serve sapere che ci aspetta un campionato tosto e duro, ma abbiamo delle idee e dobbiamo metterle in pratica”.


SINGOLI - “Con Bondo siamo passati ad attaccare con Vandeputte più alto, mentre prima era più un centrocampo a tre a supporto di due punte. Credo che Grassi abbia fatto la sua partita, veniva da un problemino fisico e sapevamo che non avrebbe avuto il minutaggio completo, così come Bondo che è arrivato da pochissimo ma ha mostrato di avere motore, capacità di recuperare la palla e giocare. Per questo la partita va analizzata a livello tecnico e tattico, si sono viste cose sulle quali stiamo lavorando. Ma per fare un’analisi completa bisogna aspettare la fine del mercato”.

INDICAZIONI - “La difesa è ampiamente rinnovata e abbiamo preso giovani interessanti come Mussolini o Terracciano, oltre ad esperti come Baschirotto, Bianchetti o Pezzella. A centrocampo Vandeputte ha fatto una partita di qualità, così come Collocolo. Davanti stiamo cercando di assumere un tipo di atteggiamento propositivo e allo stesso tempo equilibrato e organizzato. Continueremo a lavorare perché sono sicuro che possiamo far bene".

NUOVI - “I nuovi innesti stanno lavorando per trovare amalgama, sono molto contento di quelli che sono arrivati, così come sono contenti di quelli che cresceranno successivamente. Noi abbiamo le idee, bisogna solo essere consapevoli che per noi non tutte le cose arrivano subito, dobbiamo strutturarci. Vorrei che questa realtà venisse conosciuta, rispettata e ambita”.

TENUTA - "Penso che la squadra abbia subito solo due ripartenze a fine primo tempo ma sostanzialmente è stata ben legata tra i reparti. Chiaramente stiamo trovando giusti equilibri e giusti compromessi, consapevoli che ci aspetta un campionato in cui non avremo sempre la gestione della palla nonostante noi lo vogliamo fare, come mostrato oggi costruendo sia a tre che a quattro. Abbiamo portato il pallone bene fino alla trequarti, bisogna continuare a lavorare. Ma ripeto che bisognerà parlarne quando avremo raggiunto i nostri obiettivi di mercato”.