news formazioni

NEWS – Zielinski, Nico, K. Thuram, Dovbyk, Baldanzi, Fazzini, Miretti, Gudmundsson: le novità

NEWS – Zielinski, Nico, K. Thuram, Dovbyk, Baldanzi, Fazzini, Miretti, Gudmundsson: le novità - immagine 1
Prosegue la sosta delle nazionali, ieri la vittoria dell'Italia sulla Francia con gli Azzurri che torneranno in campo lunedì sera contro Israele. Queste le ultime novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Prosegue la sosta delle nazionali, ieri la vittoria dell'Italia sulla Francia con gli Azzurri che torneranno in campo lunedì sera contro Israele. Queste le ultime novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio.

ZIELINSKI - Intervistato in Polonia da TVP Sport, Piotr Zielinski, centrocampista dell'Inter, ha parlato così dopo il successo contro la Scozia: "Ogni vittoria in Nazionale ha un sapore speciale, ma questa partita avrebbe dovuto essere diversa. Dovevamo solo iniziare il secondo tempo in modo diverso, segnare subito il terzo gol e sarebbe andato tutto meglio. Ma abbiamo dovuto lottare fino alla fine, la cosa più importante è che siamo riusciti a vincere. Il cambio? Ho avuto un leggero problema al tallone, quindi ho chiesto un cambio. Quando ho sentito cosa stava succedendo, ho detto all'allenatore: 'Fra cinque minuti cambiami'. Adesso va tutto bene, credo", riporta FcInterNews.


JUVENTUS -  Juve in attesa di aggiornamenti su Nico Gonzalez dopo l'infortunio accusato con l'Argentina. Scrive La Gazzetta dello Sport: "in dubbio, almeno per Empoli, c’è anche Nico dopo la dolorosa contusione alla caviglia dell’altra notte. Tutto (o quasi) dipenderà dalle sensazioni dell’attaccante argentino, uscito dal campo zoppicante, e dagli accertamenti a cui dovrebbe sottoporsi nelle prossime ore. L’allarme non è ancora rientrato del tutto, ma il quadro sembra in miglioramento. Tanto che Nico, pur dovendo restare a riposo, potrebbe intrattenersi ancora un paio di giorni con la nazionale. Dipenderà dall’evolversi del dolore e dall’esito dei nuovi controlli. La Juventus è in stretto contatto con l’ex viola e con lo staff medico dell’Argentina".

WEAH E THURAM - Buone notizie in casa Juventus, Timothy Weah e  Khéphren Thuram viaggiano verso il recupero. Lo scrive Tuttosport: "Thuram e Weah non hanno incontrato problemi nel processo di recupero e lunedì, a tre settimane esatte dall’infortunio, dovrebbero ricominciare a lavorare almeno parzialmente con la squadra. Un piano di recupero che prevede di rimetterli a disposizione di Thiago Motta per la trasferta di sabato 14 alle 18 a Empoli, per la ripresa del campionato".

ROMA - La Roma deve fare i conti con la situazione infortunati. Artem Dovbyk è in dubbio per la sfida con il Genoa, è rientrato in anticipo dagli impegni con l'Ucraina e in questi giorni svolgerà terapie per superare un risentimento muscolare. Dall'Under 21 arrivano invece notizie confortanti, Baldanzi non lascerà ritiro: continuerà ad allenarsi e le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno dallo staff medico in seguito al forte trauma alla zona lombare che lo ha costretto al cambio contro San Marino. Infine Enzo Le Fee in questi giorni rientrerà gradualmente in gruppo in vista della ripresa del campionato.

EMPOLI - Ore di attesa per l'Empoli dopo l'infortunio accusato da Jacopo Fazzini con l'Under 21: "come era auspicabile Jacopo Fazzini è rientrato a Empoli, dove si sottoporrà agli esami strumentali del caso per capire l’entità dell’infortunio rimediato con la Nazionale Under 21. Giovedì scorso, infatti, era uscito dopo pochi minuti della partita contro il San Marino, poi vinta 7-0 dall’Italia, per le qualificazioni all’Europeo di categoria accusando un problema muscolare. La speranza è che il giovane talento viareggino si sia fermato in tempo evitando così un’eventuale lesione. In ogni modo la sua presenza per la gara di sabato prossimo al Carlo Castellani-Computer Gross Arena contro la Juventus è in forte dubbio. Anche perché, come già dimostrato nella passata stagione, la società non ha nessuna voglia di affrettare il rientro degli infortunati rischiando magari di peggiorare la situazione", scrive La Nazione.

FIORENTINA - Albert Gudmundsson si prepara al debutto con la maglia della Fiorentina. Tutti i dettagli da Il Corriere dello Sport: "La buona notizia è che la Fiorentina sembra aver recuperato Albert Gudmundsson, almeno sotto il piano fisico. Anche ieri, per il quarto giorno di fila, l'ex Genoa si è allenato in gruppo: smaltito il guaio muscolare al polpaccio, adesso le incognite sul nuovo numero dieci viola rimangono legate alla sfera psicologica. Tra poche ore Gud partirà per l'Islanda, dove lo aspetta la prima udienza del processo in cui è imputato di cattiva condotta sessuale. Si presenterà in tribunale a Reykjavík giovedì 12 settembre, per poi fare ritorno in Italia il 13 sera ed essere a disposizione di Palladino da sabato 14, alla vigilia di Atalanta-Fiorentina".

GENOA - Genoa in ansia per il nuovo infortunio di Fabio Miretti: "Il centrocampista - scrive Il Secolo XIX - ieri mattina si è fermato nel corso della seduta quando l’allenamento era iniziato da pochi minuti. Ha sentito dolore alla coscia e ha deciso di fermarsi subito. Dovrebbe trattarsi di una contrattura, ma l’entità del suo infortunio sarà più chiara solo dopo gli esami a cui verrà sottoposto nella giornata di oggi. La speranza è che si sia fermato in tempo, ma bisognerà attendere gli accertamenti strumentali per fugare ogni dubbio e ogni preoccupazione. Miretti tra l’altro era rientrato gradualmente in gruppo da pochi giorni una volta risolto il problema che si portava dietro dalla Juve: la frattura composta del terzo cuneiforme del piede destro rimediata a fine luglio con la maglia bianconera. La settimana scorsa aveva ripreso a correre e da qualche giorno anche a lavorare con il pallone. Questa settimana era tornato ad allenarsi coi compagni nella speranza di strappare una convocazione per la gara contro la Roma. Ora, il nuovo stop".

LAZIO - Attraverso le sue storie Instagram, Gaetano Castrovilli ha spiegato così il motivo della sua esclusione dalla lista della Lazio per l'Europa League: "La scelta di non disputare la prima fase di Europa League è il frutto di una programmazione condivisa da me e dalla società: non c’è stata alcuna esclusione e non c’è alcuna complicazione fisica. La stagione sarà lunga e l’obiettivo è dare il massimo lungo tutto l’arco dell’anno. Sto bene e lavoro ogni giorno con entusiasmo per aiutare i miei compagni alla ripresa".