SALERNITANA - Chi recupera e chi no in casa Salernitana per la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina: "Ci saranno da valutare le condizioni di Boulaye Dia, che potrebbe essere disponibile per il match allo stadio Franchi. L'attaccante senegalese ha avuto un problema fisico durante il ritiro con la nazionale ma gli accertamenti hanno escluso problemi seri e potrebbe quindi tornare tra i convocati già dal prossimo turno. Non saranno ancora a disposizione invece il portiere Guillermo Ochoa e l'attaccante Loum Tchaouna, per cui si dovrà attendere ancora qualche settimana", segnala TuttoSalernitana.
ATALANTA - Il punto infortunati in casa Atalanta dopo la sfida con il Napoli, scrive Fabio Gennari su PrimaBergamo: "Kolasinac ha subito solo una forte contusione al polpaccio dopo il contrasto con Osimhen. L'obiettivo è quello di recuperarlo per giovedì mentre Zappacosta è uscito per un forte trauma distorsivo alla caviglia destra: difficile ma non impossibile il suo recupero. Per Toloi la situazione sarà da capire nei prossimi giorni con l'obiettivo di non rischiare nulla vista anche la continua emergenza in difesa".
CUADRADO - Buon impatto per Juan Cuadrado nel corso di Juventus-Inter con la Gazzetta dello Sport che fa il punto sulle sue condizioni: "L'infiammazione al tendine d'Achille sinistro non fa ancora parte del passato, ma almeno a giudicare dalla prestazione di ieri sera all'Allianz Stadium, Juan Cuadrado sta un pochino meglio. Il colombiano, nonostante i pochi allenamenti con i compagni, ha dimostrato di essere in crescita e ha sfidato i fischi assordanti del suo ex stadio con giocate di personalità nei 20 minuti più recupero che Inzaghi gli ha concesso. Se non ci saranno ricadute, si tratta di un recupero importante per le rotazioni del tecnico di Piacenza, una pedina importante per dar respiro a Dumfries in un periodo nel quale Darmian è costretto a giocare nella difesa a tre per le contemporanee indisponibilità di Pavard e Bastoni"
EMPOLI - Giornata di scarico in casa Empoli dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo. Occhi puntati su Tommaso Baldanzi, costretto ad un nuovo forfait per il problema alla caviglia che lo sta limitando da qualche settimana. Seguirà un percorso di recupero per provare a tornare a disposizione contro il Genoa sabato pomeriggio: ad ogni modo non verranno presi rischi e al momento, come segnala PianetaEmpoli, non è da escludere un ritorno in campo solo fra due settimane contro il Lecce. Situazione da monitorare giorno per giorno.
UDINESE - L'obiettivo numero uno in casa Udinese è recuperare Roberto Pereyra. Il Tucu ha saltato la gara contro la Roma a causa di un risentimento muscolare accusato alla vigilia. Dopo la partita il tecnico Gabriele Cioffi non si è sbilanciato dichiarando che Pereyra "sta benino". Condizioni quindi da monitorare in questa settimana con l'Udinese che tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Verona.
ZACCAGNI - Lazio attesa dalla sfida di Champions League contro il Celtic. Non ci sarà Mattia Zaccagni dopo il nuovo infortunio accusato sabato contro la Salernitana, un trauma distorsivo all'anca sinistra che secondo quanto riferito da Il Messaggero potrebbe tenerlo ai box per le prossime due settimane. In chiave fantacalcio, è quindi a rischio forfait per la sfida con il Cagliari con l'obiettivo di tornare a disposizione il 9 dicembre per la sfida contro il Verona.
LAZIO - Aria tesa in casa Lazio dopo la sconfitta sul campo della Salernitana. La conferma arriva dalle parole che il presidente Claudio Lotito ha rilasciato a Il Messaggero alla vigilia della sfida di Champions League contro il Celtic: "Abbiamo perso una partita undici contro uno. Non si può continuare così. Serve una svolta subito o salteranno delle teste molto presto".
MILAN - Confermate le assenze di Leao e Kjaer contro il Borussia Dortmund in Champions League: come segnalato da Sky Sport questa mattina non si sono visti in campo per l'allenamento. Arrivano anche le prime indicazioni sulla probabile formazione: "Maignan in porta - segnala La Gazzetta dello Sport - , Calabria-Thiaw-Tomori-Hernandez dietro, Krunic e Reijnders davanti alla difesa, Loftus-Cheek trequartista, Chukwueze e Pulisic larghi, Giroud davanti. Musah, che sarebbe un titolare assieme a Reijnders, è squalificato, Okafor ancora fuori per infortunio. Pioli oggi farà le ultime prove e le ultime valutazioni ma il piano partita pare scritto. E Loftus-Cheek e Giroud, rispetto alla squadra che ha iniziato contro la Fiorentina, sono il grande passo avanti. RLC ha giocato mezz’ora, come da classici piani di rientro: ambientamento in vista di un ritorno da titolare. Giroud ha guardato tutto dalla tribuna con l’aria superiore di chi ha vissuto cento serate complicate nella vita e spesso - non sempre, ma spesso - ne è uscito bene".
CAMARDA - Seduta di scarico per il Milan nella giornata di domenica con Francesco Camarda che si è allenato regolarmente in gruppo dopo il debutto in Serie A. Il giovane attaccante martedì sera non potrà giocare in Champions League contro il Borussia Dortmund per questioni di regolamento ma segnala Sky Sport che a partire da mercoledì pomeriggio Camarda si allenerà con la prima squadra e a meno di sorprese verrà convocato anche per la sfida contro il Frosinone in programma sabato sera dato che Giroud sarà ancora squalificato.
ROMA - Quale può essere la gestione di Sardar Azmoun alla Roma? Ne ha parlato così Jose Mourinho dopo la partita con l'Udinese: "Dal 1' con Dybala e Lukaku? Sarebbe un pochino sbilanciata, solo perché la natura di Paulo e Azmoun non è una natura di grande disciplina e organizzazione difensiva. Azmoun è un profilo di giocatore che amo, però gli manca qualcosina ancora per essere un giocatore di Mourinho in fase difensiva e di transizione. Ha una qualità pazzesca, Per Azmoun non c’è tanto spazio per giocare titolare quando hai Dybala e Lukaku è dura", le sue parole raccolte da vocegiallorossa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)