ROMA - Buone notizie in casa Roma, Gasperini recupera qualche pedina nel settore avanzato, come sottolinea il Corriere dello Sport: "Leon Bailey, parte seconda. Finalmente anche il giamaicano è tornato a lavorare parzialmente con il gruppo e scalpita per poter tornare a disposizione di Gasp già per la sfida di domenica contro il Napoli. Leon ora gode il rientro e spera di poter finalmente contribuire in campo alla fase offensiva romanista. Non contro il Midtjylland, giovedì, ma già dalla sfida contro gli azzurri di Conte. Dybala si è allenato parzialmente con il gruppo, ma di fatto ha saltato solamente la partitella finale della seduta. Il che significa che tutta la parte atletica e tattica l’ha svolta con chi ieri non ha giocato a Cremona, o lo ha fatto solo in parte entrando nella ripresa. Paulo non si è risparmiato ma, anzi, ha voluto accelerare per continuare a mantenere la promessa, quella chiamata per la sfida delicatissima del 30 novembre. La Roma lo aspetta come si aspetta il solista capace di ridare ritmo all’orchestra.
IMMOBILE - Recupero importante per il bologna di Italiano: presto si rivedrà in campo Ciro Immobile, come scrive il Corriere dello Sport: "L'attaccante si scalda, tra meno di una settimana tornerà finalmente tra i convocati: succederà per la partita di lunedì prossimo contro la Cremonese, quindi di campionato, quando finalmente il Dall'Ara rivedrà Ciro. Magari non in campo, ma certamente (perlomeno) in panchina. Italiano ha deciso di risparmiarlo ancora sabato, tenendolo a Casteldebole per le ultime precauzioni, ma adesso ci siamo per davvero. E non solo per il campionato. Ciro si prepara anche (e soprattutto) per la Coppa Italia: e cioè per il prossimo 4 dicembre, quando al Dall'Ara ci saranno gli ottavi contro il Parma, il primo passo per la difesa del titolo. Che potrebbe partire con mister 201 reti in serie A...a guidare l'attacco rossoblù".
FIORENTINA - La Fiorentina è in attesa di conoscere la situazione degli infortunati, come scrive il Corriere dello Sport: "Dodo ha lasciato i tifosi col fiato sospeso sabato sera, quando è uscito dal campo malconcio. Il primo report ufficiale racconta di un risentimento ai flessori della coscia destra. A ore è atteso un comunicato della Fiorentina che faccia ulteriore chiarezza sulle sue condizioni, ma da Bagno a Ripoli non filtrano impressioni positive. È possibile che il classe '98 debba saltare la sfida di giovedì sera, in Conference League, contro l'Aek Atene. Nel caso, il tecnico Paolo Vanoli prenderà tutte le contromisure in suo possesso. Vedremo. Presumibilmente oggi sarà tutto più chiaro. Con l'infortunio di Dodo - ulteriori esami nella giornata di ieri sia per lui che per l'altro acciaccato, Piccoli, con responso atteso nelle prossime ore - , gli unici cursori di fascia fisicamente al meglio sono Parisi e Fortini, con in alternativa anche Eddy Kouadio, entrato bene nel finale di gara contro la Juventus".
LAZIO - Ottime notizie per Sarri che inizia a vedere la luce in fondo al tunnel, come spiega il Corriere dello Sport: "Castellanos, difficile che possa essere scelto per partire dall'inizio (di fatto non gioca una partita da due mesi), ma potrà essere una carta da giocare a gara in corso. Di sicuro una buona notizia per Sarri, che ritrova il suo centravanti, quello che nelle prime 6 giornate di campionato aveva segnato 2 gol e servito 3 assist ai compagni. Poi si era dovuto fermare per una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra, guardandosi dalla tribuna le ultime 6 partite. Adesso il peggio è alle spalle, il Taty è di nuovo in gruppo, pronto per tornare gradualmente a mettere minuti nelle gambe e prendersi la maglia da titolare in attacco. Altre buone notizie arrivano da Mario Gila, uscito domenica nella ripresa per via di una lieve infiammazione tendinea. La sensazione è che la sostituzione sia arrivata prima che il problema potesse trasformarsi in qualcosa di più grave, contro il Milan ci dovrebbe essere. Ha bisogno di qualche esame in più invece Danilo Cataldi, sostituito all'intervallo per un indurimento del polpaccio. Oggi si dovrebbe sottoporre a nuovi controlli, ma la sua situazione in vista della prima delle due sfide con i rossoneri nel giro di 5 giorni (campionato e Coppa Italia) resta in bilico: l'assenza di alternative lo ha costretto a un tour de force negli ultimi mesi, il ritorno di Vecino può aiutare a evitare ulteriori sovraccarichi".
BOLOGNA - Per Italiano c’è la speranza di recuperare Emil Holm. Come scrive La Gazzetta dello Sport, lo svedese era andato k.o. con la propria nazionale, «infortunio non strutturale al retto femorale della coscia destra». Inizialmente erano stati 10 i giorni di stop ma - pur con tutte le cautele dovute - si vedrà se il laterale destro potrà recuperare per la gara di giovedì. Di certo per la partita contro la Cremonese (come Cambiaghi e Rowe?) potrebbe tornare disponibile, almeno per la panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)