NAPOLI - La difesa del Napoli è in emergenza. Ma facciamo il punto, considerando anche le parole di Conte: “In Champions Di Lorenzo è squalificato, Spinazzola e Olivera bisogna vedere, hanno affaticamenti. Quando si gioca ogni tre giorni e viene colpita tutta la difesa devi fare valutazioni attente. Sono contento della prestazione di Marianucci, lo aiuterà a crescere. Gutierrez era alla prima partita da mesi, anche con lui abbiamo forzato la situazione. Non c’erano terzini sinistri, anche Mazzocchi recuperava da un problema”. Marianucci (non in lista Champions) ha giocato perché Conte ha voluto preservare Beukema per l’Europa, nessun problema per l’ex Bologna. Ora saranno da valutare Spinazzola e Olivera, alle prese con affaticamenti. Buongiorno è out e dovrebbe mancare anche Rrahmani.
JUVE - In casa Juve in vista della sfida di Champions ci sono alcune situazione da monitorare con attenzione. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, infatti, "dalla Continassa arrivano segnali di cauto ottimismo per Igor Tudor in vista della partita di Champions League di mercoledì, in Spagna contro il Villarreal. Come da tradizione, chi ha giocato contro l’Atalanta ha svolto ieri soltanto del lavoro di scarico, mentre chi è rimasto in panchina sabato all’Allianz Stadium è stato impegnato in un allenamento vero e proprio allo Juventus Training Center. Tuttavia, l’attenzione era massima nei confronti di chi il big match lo ha saltato o di chi ne è uscito con qualche acciacco. Il primo caso è quello di Francisco Conceiçao, che ha lavorato a parte la scorsa settimana per una gestione dedicata dei carichi di lavoro - è reduce da un fastidio muscolare- e che oggi è previsto di nuovo in gruppo dopo una domenica di lavoro personalizzato. Semaforo verde, poi, per Gleison Bremer: sabato pomeriggio il difensore ha chiesto la sostituzione per un fastidio al ginocchio sinistro - quello operato -, ma ieri le sensazioni erano positive e forse in campo aveva prevalso la cautela e un pizzico di comprensibile timore. Nemmeno il fastidio al polpaccio di Khephren Thuram spaventa lo staff della Signora, ma oggi sarà un test decisivo per capire quanto liberamente il mediano riesce a giocare. Gli esami strumentali, al momento, non sono previsti per nessuno".
ATALANTA - Ottima prova dell'Atalanta in casa della Juve, ora Juric spera di ritrovare anche qualche giocatore dall'infermeria in vista dei prossimi impegni, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Ieri mattina De Ketelaere era apparso un po’ affaticato, gli accertamenti del pomeriggio hanno evidenziato che la guarigione dal risentimento fasciale al muscolo ileo psoas sinistro che lo aveva fermato contro il Torino, con rientro sabato allo Stadium, evidentemente non era completata. E la mezzora giocata l’altro ieri non deve aver aiutato. Così CDK deve frenare di nuovo finché il problema non sarà risolto definitivamente: a questo punto rientrerà dopo la sosta, ma almeno quasi certamente salterà la nazionale. E Samardzic deve prepararsi agli straordinari in Champions. L’Atalanta finora ha ammortizzato il peso delle assenze, ma il tecnico, alla vigilia dell’ultimo allenamento di oggi, ha due speranze. Una: rivedere, almeno in panchina, Hien. Ma l’ipotesi è tutta da verificare, dunque si può già ipotizzare che all’inizio sarà riproposta la linea difensiva dello Stadium. Due, non meno importante: ridare un minutaggio che possa incidere a Lookman e Ederson, come Juric avrebbe voluto cominciare a fare già allo Stadium, poi condizionato nelle sue scelte dall’espulsione di De Roon. Che dunque ora avrà ancora più probabilità di essere titolare domani, magari stavolta al fianco di Musah per dare un po’ di riposo a Pasalic, finora impiegato sei volte su sei, e quattro volte per 90’".
INTER - Chivu sta alternando le forze in campo per i vari impegni e questa scelta sta premiando. Così dovrebbe succedere anche domani in Champions con lo Slavia Praga. Come spiega La Gazzetta dello Sport, "L’ultimo, Luis Henrique, non è andato bene in Sardegna e verrà sostituito dal locatario ufficiale della fascia destra, cioè Denzel Dumfries. Sull’altro lato spazio a Dimarco, determinante nell’arrotondare il risultato a Cagliari. Al centro della difesa rientrerà Acerbi, non proprio entusiasta del coinquilinato con De Vrij. Nel mezzo Sucic, più di Frattesi, dovrebbe sostituire Mkhitaryan. E poi Sommer avrebbe diritto al ruolo di portiere di Champions, nonostante i progressi manifestati da Martinez. Cinque innesti ancora, per garantire freschezza e spregiudicatezza. Pio Esposito, giustamente celebrato per il primo gol in Serie A, aspetterà con fiducia il suo momento. Come l’altro attaccante di riserva, Bonny".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)