INTER - Ottime notizie per l'Inter di Chivu: Thuram ha completamente recuperato e si candida per la prossima partita. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "a Verona non era ancora in panchina, ma solo per prudenza: Marcus Thuram ha infatti recuperato dal problema muscolare che lo aveva fermato durante la gara di Champions contro lo Slavia il 30 settembre scorso, e proprio in Champions dovrebbe rientrare. Salvo sorprese, Chivu lo convocherà per la sfida di mercoledì al Kairat".
NAPOLI - Il Napoli si prepara per l'impegno in Champions League contro l'Eintracht. Ecco gli aggiornamenti dall'infermeria riportati dal Corriere dello Sport: "Spinazzola, come ha raccontato Conte in persona, aveva problemi legati alla pubalgia già prima del Como e all’intervallo ha chiesto il cambio, mentre Gilmour ha accusato un fastidio muscolare verso la fine del primo tempo e poi si è arreso. Al suo posto, Elmas e non Lobotka, un incursore e non un regista di nascita e ruolo: Lobo, come ha spiegato ancora il tecnico, rientrava in panchina dopo un mesetto di stop e non si sentiva pronto a mettere in fila tanti minuti in un colpo solo, ma il fatto è che domani l’emergenza potrebbe essere una morsa. Un collare strettissimo. A tal punto da costringere Lobotka a forzare, provando ad anticipare i tempi di un rientro dal primo minuto che normalmente avrebbe ritmi di percorrenza più lunghi. Si vedrà, oggi andranno in scena la rifinitura e i provini decisivi". Secondo La Gazzetta dello Sport da monitorare anche un altro giocatore: "Riflessioni sull’attacco: Hojlund sarà il terminale, da verificare la stanchezza di Politano".
ATALANTA - Dopo la sconfitta in casa dell'Udinese, l'Atalanta si prepara per la sfida di Champions col Marsiglia. Queste le novità riportate da La Gazzetta dello Sport: "Ieri sono tornati a lavorare in gruppo sia Marten de Roon che Daniel Maldini, che non erano stati convocati per la gara di Udine per le rispettive contratture al flessore sinistro e all’adduttore sinistro. Dunque Juric, per la trasferta di Marsiglia, avrà tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Scalvini e ovviamente Bakker".
BOLOGNA - Oltre agli infortuni di Estevez e Circati fra i gialloblu, nel match di ieri fra Parma e Bologna si è fermato anche Freuler fra gli ospiti. Per lui un problema alla spalla dopo uno scontro di Sorensen, al suo posto è entrato Moro al 55' della sfida poi vinta dai felsinei per 1-3. Nelle prossime ore si saprà qualcosa in più sulle sue condizioni dato che oggi sono previsti gli esami di rito. Al termine della gara il vice-allenatore Daniel Niccolini ha dichiarato: "Non abbiamo notizie, domani (oggi, lunedì, n.d.r.) sapremo e farà degli esami. Oggi ha fatto una grandissima partita, si è sacrificato anche in fase difensiva. Quando è uscito non riusciva a capire la sensazione. Faremo gli esami".
PARMA - Nella gara giocata ieri fra Parma e Bologna, terminata 1-3, già nel primo tempo la squadra di Cuesta ha dovuto fare i conti con un doppio infortunio. Prima Estevez si è dovuto fermare ed è stato sostituito da Sorensen al 24'; poi è toccato a Circati, che al 40' ha alzato bandiera bianca dopo essersi fatto male alla caviglia destra: al suo posto Ndiaye. Arriva la prima diagnosi del club gialloblu: per Estevez si tratta di un risentimento muscolare all'adduttore sinistro, mentre per Circati di una distorsione della caviglia sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)