NAPOLI - Dopo la sconfitta col Torino, il Napoli di Conte pensa alla gara di Champions col Psv. Queste le novità dall'infermeria secondo quanto scrive il Mattino: "Hojlund è rientrato da Torino con un bel po' di rammarico, ma a Castel Volturno ieri ci è andato con fiducia. Fiducia di ritrovare il campo subito. Ma facile non è. È stato accanto anche a Lucca nella sgambata post Torino, intuendo che il compagno di reparto vive un momento non facilissimo. Rasmus è in dubbio anche per domani, difficilmente potrà convincere proprio tutti nell'allenamento decisivo. Nelle sue idee potrebbe essere titolare a Eindhoven, ma Conte e i medici valuteranno tutto oggi, con l'attesa di capire se potrà essere regolarmente insieme ai compagni. Il danese e McTominay ieri sono stati osservati speciali, si sono allenati insieme con i compagni ma non è stata chiaramente una seduta troppo impegnativa quella a poche ore da un match così dispendioso. Quelli che hanno giocato dal primo minuto a Torino hanno svolto solo lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo è stato impegnato in una seduta tecnica in campo dopo la mini seduta di fine partita all'Olimpico. La decisione sarà presa inevitabilmente oggi, con una rifinitura che rischia di diventare decisiva per troppe cose. Sicuramente, in Olanda ci sono chance risicate anche di vedere Scott, visto che il fastidio dello scozzese perdura e va tenuto sotto controllo. Sarà anche lui a dover decidere se giocare, in base alle sensazioni di oggi in campo. La squadra del dottor Canonico è al lavoro per provare a inserire nuovamente in gruppo quanto prima anche Amir Rrahmani. Anche per lui questa mattina allenamento indicativo per capire quanto e se sarà a disposizione in queste due partite tra Inter e Lecce. Poi sarà il tempo di Lobotka: a Torino, sabato, la sua assenza si è certamente notata. Non solo e non tanto per quel grossolano errore del suo sostituto Gilmour, che ha messo in porta il Cholito Simeone, ma per i giri di un motore che proprio non tornavano. Lo slovacco ne ha ancora per un po', serviranno almeno altri 10-14 giorni per poterlo rivedere nuovamente. A quel punto, il Napoli potrebbe dover recuperare il solo Contini, fuori per una accidentale frattura alla mano. A fine mese, in città, è atteso anche Lukaku: Romelu sta assistendo a distanza a tutto quanto accade, non è escluso dal gruppo e si fa sentire dai compagni soprattutto quando serve. L'ultima fase della sua preparazione la vivrà a Napoli per stare vicino a Conte, al gruppo, ai compagni. Poi si deciderà sul da farsi e sul suo rientro in campo".
ROMA - La novità in casa Roma, vista anche durante la sfida persa con l'Inter sabato sera, è Bailey. Le ultime secondo il Messaggero sul rientro del giamaicano: "Questa mattina è in programma la ripresa degli allenamenti dopo un giorno di riposo e in settimana si capirà quanti minuti ha nelle gambe l'attaccante. Ma attenzione ad un altro bluff. Alla vigilia di Roma-Inter aveva parlato di 'una-due settimane per vederlo in campo' e come per magia ha poi esordito nei minuti finali. Quindi, occhio alle sorprese. I pop corn di cui aveva parlato il padre-agente (pronto a vederlo dal vivo giovedi) sono pronti per essere serviti e Bailey ha voglia di ritagliarsi un ruolo importante in un porzione di campo che ancora non ha un padrone. Sulla trequarti di destra si sono alternati El Shaarawy, Pellegrini, Dybala e Baldanzi. Ora è il turno di Leon".
DI GENNARO - Il portiere dell'Inter Raffaele Di Gennaro si è operato al polso destro. Ecco il comunicato ufficiale con le tappe per il ritorno in campo: Nella mattinata di oggi, Raffaele Di Gennaro è stato sottoposto a un intervento chirurgico di sintesi dello scafoide carpale del polso destro, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’intervento è perfettamente riuscito. Dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, Di Gennaro inizierà la fase riabilitativa nelle prossime settimane.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/4436d40c26b612deac1ab5fabe5c1548-scaled-e1765028643335.jpeg)