news formazioni

NEWS – Strefezza, novità sul Como! Bastoni, Dumfries, Bijol, Hateboer, Bennacer, Djaló…

Andrea Agostinelli
E' già vigilia di campionato, con la 22a giornata di Serie A che comincerà domani sera con Cagliari-Torino. Ecco le ultime dai campi e sul mercato anche in ottica fantacalcio.

E' già vigilia di campionato, con la 22a giornata di Serie A che comincerà domani sera con Cagliari-Torino. Ecco le ultime dai campi e sul mercato anche in ottica fantacalcio.

STREFEZZA - Gabriel Strefezza rimane un nome caldissimo per il mercato. L'esterno può lasciare il Lecce a gennaio, non è decollato il rapporto con D'Aversa e gioca poco. Strefezza è nel mirino del Como e ha aperto al trasferimento in Serie B. Ora si può trattare tra club, la richieste del Lecce non è bassa. Dovrebbe essere a disposizione di D'Aversa per il weekend contro il Genoa e poi si deciderà tutto all'inizio di settimana prossima, potrebbe davvero andare al Como. Ma prima bisognerà trattare.

INTER - Doppia novità in casa Inter dopo l'ultimo allenamento. Segnala infatti Sky Sport che questo pomeriggio sia Alessandro Bastoni che Denzel Dumfries hanno lavorato in gruppo e quindi sono entrambi a disposizione per la sfida contro la Fiorentina. Il primo aveva saltato la finale di Supercoppa per un affaticamento all’adduttore mentre il secondo era stato gestito sempre in Supercoppa e ieri non si era allenato dopo aver ottenuto un permesso per motivi personali.

DJALÓ - Prima conferenza stampa da giocatore della Juventus per Tiago Djalò. Queste le sue parole raccolte da TuttoJuve: "Sono molto contento. La squadra è forte con grande qualità e con un allenatore molto forte da cui posso imparare tante. La Juve mi ha dato una grande possibilità. Ho fatto bene a firmare con la Juve. Sto bene e sento bene il mio ginocchio. Darò tutto per la Juve e per il mister. Io mi sento bene e ho lavorato con la squadra stamattina. Sarà il mister a decidere. Io penso solo a lavorare bene".


ALMQVIST - Pontus Almqvist ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni alla vigilia di Genoa-Lecce fornendo aggiornamenti sulle sue condizioni: "Voglio aiutare la squadra con gol e assist. Mi sento fiducioso, in allenamento sto facendo sempre meglio. Sono sicuro che presto farò meglio. Recupero post infortunio? Ora mi sento molto bene, sia fisicamente sia mentalmente. Sono sulla strada giusta. Penso di essere al 100%, voglio solo dimostrarlo sul campo", le se parole raccolte da CalcioLecce.

LAZIO - Arrivano da Formello importanti aggiornamenti di campo in casa Lazio in vista della prossima sfida di campionato contro il Napoli: "Recuperato Castellanos, una manna vista la doppia squalifica offensiva di Immobile e Zaccagni. Il Taty ha smaltito la lesione muscolare all'adduttore sinistro e guiderà il tridente con il Napoli permettendo al tecnico biancoceleste di utilizzare sulla fascia Felipe Anderson, oggi testato a sinistra con Isaksen dalla parte opposta. È la soluzione più probabile in vista dello scontro diretto di domenica, con Pedro in panchina pronto a subentrare nella ripresa. Patric alzerà bandiera bianca con il Napoli, va considerato in dubbio anche per la trasferta di Bergamo. È alle prese con il problema alla spalla destra rimediato all'Olimpico con il Lecce. A centrocampo, invece, sono arrivate rassicurazioni da Rovella, ieri pomeriggio gestito nella seconda seduta programmata a Formello. Il ballottaggio in mediana è quello tra Luis Alberto e Vecino, stavolta il Mago sembra in leggero vantaggio dopo la panchina nella semifinale di Supercoppa con l'Inter", riporta LaLazioSiamoNoi.

HATEBOER - Novità in casa Atalanta sulle condizioni di Hans Hateboer. L'esterno olandese oggi è tornato a lavorare in gruppo per l'intera seduta dopo che già nella giornata di ieri aveva svolto un allenamento parziale con i compagni. Condizioni in netto miglioramento dopo il problema muscolare che gli ha fatto saltare le ultime tre partite di campionato, domani verrà presa una decisione in merito ad una possibile convocazione per la sfida contro l'Udinese ma al momento filtra un forte ottimismo.

BENNACER - Dopo l'eliminazione della sua Algeria in Coppa d'Africa, Ismael Bennacer farà ritorno domani a Milano. Ecco le ultime sul centrocampista da MilanNews: "L'algerino sosterrà degli esami clinici per ri-valutare l'infortunio all'adduttore subito in nazionale. La situazione non allarma: così come era già stato precedentemente comunicato, lo staff medico rossonero era in contatto con quello algerino nella gestione del caso; gli esami in Italia serviranno solo per un riscontro diretto sul problema avuto con la nazionale".

NAPOLI - Prove di formazione in casa Napoli con qualche dubbio per il tecnico Walter Mazzarri:"La varietà di assenze - segnala Il Corriere dello Sport - costringe Mazzarri a studiare soluzioni mai varate finora per il 3-4-3 inaugurato a Riyad. A partire dai tre uomini che agiranno in attacco, sì: al posto di Kvara, a sinistra, si profila un testa a testa tra Lindstrom e Ngonge, che dunque comporranno un tridente inedito con Politano (a destra) e il centravanti Raspadori. Il danese, per il momento, è stato tra i calciatori meno impiegati sia da Garcia sia da Walter; però in finale con l’Inter, quando è entrato proprio al posto di Khvicha, s’è fatto apprezzare per l’impatto e un paio di discese con slalom, anche se poi è caduto nella rete di Pavard sul gol. Il nuovo colpo da 20 milioni, intanto, è pronto e gode di stima collettiva. Un’altra novità è inevitabile a centrocampo, al posto di Cajuste: accanto a Lobotka ci sarà uno tra Gaetano e Zielinski, sospeso in un limbo fino a prova contraria o decisione definitiva".

BIJOL - Quando tornerà in campo Jaka Bijol? Il centrale ne avrà ancora per circa un mese. Come riporta oggi il Messaggero Veneto il difensore dell'Udinese è "fuori dai giochi fino a marzo", dopo la riduzione della frattura da stress dello scafoide del piede sinistro.

BELOTTI - Daniele De Rossi, tecnico della Roma, dopo l'amichevole giocata dai giallorossi in Arabia Saudita ha parlato così di Andrea Belotti: "Io Andrea lo conosco da diversi anni, conosco il calciatore e il ragazzo. Conto su di lui, è chiaro e non c'è neanche da ribadirlo: nei comportamenti è esemplare, è un ragazzo a modo e delle sue qualità in campo parla la sua storia personale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.