news formazioni

NEWS – Stop Sanabria! Fuori in amichevole Politano, Dybala e Ricci, novità Luis Alberto

NEWS – Stop Sanabria! Fuori in amichevole Politano, Dybala e Ricci, novità Luis Alberto - immagine 1
Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A in chiave fantacalcio. E arrivano anche indizi chiave dai ritiri dopo le amichevoli. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore, ma anche sugli infortunati e...
Andrea Agostinelli

Il mercato è nel vivo, con importanti novità per le squadre di Serie A in chiave fantacalcio. E arrivano anche indizi chiave dai ritiri dopo le amichevoli. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore, ma anche sugli infortunati e gli indizi dai campi.

DYBALA - Paulo Dybala è uscito al 36’ dell’amichevole di oggi contro il Tolosa. L’attaccante della Roma era stato schierato da titolare da Mourinho, poi il cambio e Pellegrini che è entrato al suo posto. L’argentino è sembrato rassicurare la panchina dopo il cambio, ma andranno valutate le sue condizioni. Come riporta Forzaroma.info, “una sostituzione non programmata alla vigilia e frutto probabilmente di un fastidio muscolare. Nulla di allarmante però per José Mourinho visto che lo stesso Dybala, all'uscita dal campo, con una smorfia ha rassicurato tutti facendo ben capire che non si tratta di un problema grave ma di semplice precazione visto che tra due settimane ci sarà l'esordio in campionato contro la Salernitana (l'argentino è comunque squalificato)”.


POLITANO - Condizioni da valutare per Matteo Politano. L’esterno del Napoli è uscito per un problema fisico nell’amichevole contro l’Augsburg. Politano è uscito 70’, al suo posto è entrato Zanoli: prima di uscire, si è seduto a terra dolorante ed è stato curato dallo staff medico. Come fatto sapere dal Napoli su Twitter, si tratta di un leggero trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni dell'esterno.

TORINO - Ivan Juric ha dovuto fare a meno di Tonny Sanabria nell'amichevole di oggi contro il Reims. Forfait per l'attaccante del Torino a causa di un affaticamento muscolare. Seguiranno nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni dopo i controlli delle prossime ore. Oltre a Sanabria, fuori anche Demba Seck per un infortunio alla spalla sinistra e al 33' è uscito dal campo Samuele Ricci: per lui un pestone che gli ha impedito di proseguire il match. Anche sui due giocatori sono attese novità già nelle prossime ore.

HJULMAND - Morten Hjulmand è sempre più vicino a lasciare il Lecce e il fantacalcio. Come riportato dal nostro Fabrizio Romano, le parti stanno discutendo gli ultimi dettagli e poi lo Sporting Lisbona avrà il suo nuovo centrocampista. 18 milioni più 2 di bonus al Lecce, ultime clausole su contratto/stipendio e poi Hjulmand passerà allo Sporting.

OSIMHEN - Sta per arrivare una nuova offerta dall'Arabia Saudita per Victor Osimhen. Lo scrive Il Mattino segnalando che l'Al Ahli è pronto ad aumentare la propria proposta di ingaggio al giocatore. Per Osimhen sarebbe pronto un contratto quinquennale da 35 milioni l'anno per 175 milioni totali. Ore di valutazione in attesa che l'Al Ahli faccia anche un'offerta ufficiale al Napoli.

LUIS ALBERTO - Il caso Luis Alberto è rientrato (è anche titolare questa sera in amichevole contro il Girona) e Il Corriere dello Sport ricostruisce quanto accaduto in casa Lazio negli ultimi giorni: "È come la pozione del dottor Jekyll che trasforma in mister Hyde. Il Luis Alberto delle chiassate, insofferente e indisciplinato di martedì, si è trasformato nel Mago sorridente e raggiante di ieri mattina. Si è allenato dopo aver chiarito per l’ennesima volta a Sarri e alla squadra i motivi della sua ultima ribellione, legata al rinnovo, e avrebbe spiegato di aver reagito d’impulso. L’ha fatto prima dell’allenamento mattutino svolto in Spagna sul campo di allenamento del Girona B. C’era poco da spiegare, ha sbagliato. I compagni pensano che l’abbia fatta grossa, hanno comunque ascoltato le sue ragioni e l’hanno riaccettato in gruppo. Le due identità di Luis e del Mago restano contrapposte, bisogna accettarle, non c’è altro da fare. Sarri e la squadra l’hanno assolto, è stato meno comprensivo Lotito, ha dato l’assenso al rientro in squadra, ma ha congelato il rinnovo. Per ora non se ne parla, è tutto rinviato alla fine del mercato, sempre che il presidente non decida di far slittare la chiusura. Riaccogliere Luis in squadra con un accordo firmato da 4 milioni più bonus sarebbe stato troppo. Una lezione è stata impartita, anzi due. Sarà comminata una multa rispetto alle regole previste dall’accordo collettivo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 40.000 euro. Lo strappo era nato lunedì, nel giorno in cui si era programmata la firma. Con il passare dei giorni si sono chiariti molti punti. I 140.000 euro pretesi dal giocatore erano legati ad un premio Champions che era previsto nel contratto ancora in essere e non risultava nel nuovo accordo. Lotito, concedendo al giocatore un rinnovo da 4 milioni più bonus legati al rendimento (principalmente assist e gol), riteneva di non dover aggiungere anche il premio Champions individuale. Per di più considerando che ogni giocatore ha diritto ad un premio Champions collettivo, da dividere equamente in caso di qualificazione alla grande Europa. Luis s’è ribellato, Lotito s’è infuriato. Hanno fatto seguito i due allenamenti saltati e la mancata partenza per l’amichevole di Birmingham. Luis, tornato sui suoi passi, ha raggiunto Girona giovedì e venerdì sera ha accolto la squadra nel ritiro spagnolo. Ieri mattina le scuse, poi il doppio allenamento. Non ha mai pensato di lasciare la Lazio, sperava nella firma per legarsi a vita ai colori biancocelesti. Lotito gli aveva concesso un ricco rinnovo, il secondo più ricco dopo Immobile, per farne un simbolo dopo la partenza di Milinkovic. Sarri e la squadra lo consideravano pronto per il ruolo di vicecapitano. Il caso scoppiato lunedì ha rimesso in discussione tutto".

DE KETELAERE - Charles De Ketelaere è sempre più vicino all'Atalanta. Lo segnala Gianluca Di Marzio sul proprio sito: "Per il passaggio di Charles De Ketelaere dal Milan all'Atalanta la chiusura è prevista per domani (7 agosto) o dopo domani (8 agosto). L'accordo tra i due club dovrebbe prevedere una base fissa da 3 milioni di euro; un diritto di riscatto in favore dell'Atalanta, fissato a quota 22 milioni; e infine una quota di bonus, circa 4 milioni totali. Oltre a queste cifre si è aggiunto il 10% di futura rivendita in favore del Milan nel caso in cui i bergamaschi dovessero riscattarlo".

MILAN - Il Milan cambia sulla fascia sinistra. Come riferito da Gianluca Di Marzio, i rossoneri hanno bloccato Riccardo Calafiori: operazione in prestito con il Basilea dato che il Milan non intende al momento dare investimenti in quella zona di campo in attesa che Davide Bartesaghi della Primavera possa essere aggregato in pianta syabile in prima squadra. Per quanto riguarda Fode Ballo-Touré, è arrivata un'offerta verbale di 3 milioni di euro da parte del Werder Brema. Trattativa in corso con il Milan che vorrebbe che il Werder arrivasse almeno a 4 milioni (stessa cifra che era stata offerta dal Fulham).

ARTHUR - La prestazione di Arthur è la nota più positiva della sconfitta in amichevole della Fiorentina contro il Newcastle. Questo il commento da Il Corriere dello Sport: "Arthur si sta piano piano impadronendo del centrocampo, soprattutto per quello che riguarda l’impostazione e lo dimostra andando a cercarsi sempre e comunque il pallone dai compagni per poi verticalizzarlo per gli attaccanti (al 15’ ha messo Nico Gonzalez davanti al portiere bianconero, ma l’argentino ha alzato troppo la mira). Non solo: in una corsa che può sembrare un po’ monocorde, e lo è, l’ex Juventus riesce ad avere il tempismo giusto per andare all’interdizione, e insomma Italiano intorno a Arthur prova a costruire la sua nuova Fiorentina".

BALOGUN - Folarin Balogun è la prima opzione del'Inter per l'attacco: "Con l’Arsenal - spiega La Gazzetta dello Sport - i contatti, più o meno formali, non sono mai stati interrotti, neppure quando la richiesta era respingente perché superiore ai 40 milioni e le orecchie dei nerazzurri sembravano tendere altrove: adesso che la cifra è stata abbassata e potrebbe presto essere sostenibile per le casse di Zhang, l’Inter è pronta a fare la sua mossa. Semmai, il nome di Balogun lascia al tecnico qualche perplessità in più: Inzaghi ne riconosce qualità oltre l’ordinario e sul punto di esplodere, ma preferirebbe tenere a bottega un altro genere di centravanti. Una prima punta più canonica, “fisicata” e già pronta per le battaglie della nostra Serie A".

CHIESA - In casa Juve a che punto siamo con il rinnovo di contratto di Federico Chiesa? La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione: "La missione è iniziata a Los Angeles, è proseguita a Orlando e adesso la Juventus conta di poterla proseguire oltre il primo settembre, quando scatterà la sirena di fine mercato. Alla Continassa, però, nessuno si sbilancia. Questione di Fede e di contratto. Quello di Federico scade nel 2025 e i discorsi per il prolungamento non sono mai decollati. E non è scontato neppure che ripartano. Chiesa guadagna 5 milioni più bonus e punta a migliorare la propria posizione. Mentre la Juventus, almeno per ora, un po’ per scelta e un po’ per necessità non ha intenzione di rivedere verso l’alto gli accordi. Tanto da mettere in conto il rischio di ritrovarsi fra dodici mesi con un Chiesa rigenerato tecnicamente, ma anche più vicino alla scadenza".

MALINOVSKYI - Il Torino lavora per riportate Ruslan Malinovskyi in Serie A. Lo conferma Tuttosport: "Malinovskyi frulla da tempo nella testa di Juric, che ha chiesto referenze direttamente a Gasperini e Tudor. Ivan ha voluto sondare fame, attitudine al sacrificio e motivazioni di Ruslan direttamente da chi lo ha seguito da vicino. Così, tramite la soffiata ricevuta dall’allenatore, si sono poste le prime basi per l'approdo di Malinovskyi a Torino".

EMPOLI - Sconfitta in amichevole per l'Empoli ma per La Nazione ci sono due giocatori che si sono contraddistinti in positivo, si tratta di Emmanuel Gyasi ed Elia Caprile. Questo il commento del quotidiano: "Proprio l’ex Spezia è apparso tra i più attivi, denotando una sempre migliore condizione fisica. Là davanti è stato l’unico a puntare l’uomo ed è sua l’unica vera azione pericolosa targata Empoli (32’). Prestazione sicuramente positiva anche per Caprile, strepitoso al 17’ quando para il rigore a Gregoritsch (concesso per un fallo di mano di Walu in area) e autore anche nella ripresa di un paio di ottimi interventi. Unico neo la sbavatura che è costata il vantaggio tedesco di Holer, lesto ad avventarsi su un corto retropassaggio di Luperto e a vincere il tackle con il portiere azzurro. Una rete incassata per troppa sufficienza in fase di disimpegno, così come qualcosa in più si poteva fare in occasione del raddoppio dello stesso Gregoritsch, che stacca davanti a Luperto".

SALERNITANA - Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha parlato a margine dell'amichevole con l'Augsburg offrendo aggiornamenti su Boulaye Dia. L'allenatore ha fatto intendere che l'attaccante possa saltare i primi impegni in campionato: "Come sta Dia? Se non fai una settimana di allenamento a pieno ritmo con me non giochi.Gli manca l'ultima fase di integrazione per avere una condizione fisica accettabile. Io non lavoro con lui in ottica Roma, ma ragiono a medio-lungo termine", le sue parole raccolte da TuttoSalernitana.

GENOA - Morten Thorsby ha conquistato tutti alla sua prima uscita con la maglia del Genoa. Questo il commento de La Gazzetta dello Sport alla sua prestazione in amichevole contro la Cremonese: "Un esame comunque significativo per il Genoa, che ha confermato l’efficacia dell’inserimento di Thorsby, il migliore dei suoi, in un centrocampo guidato da Badelj e Strootman. Il norvegese ha confermato le eccellenti doti nel gioco aereo, sia in fase di attacco, sia di copertura, quando con la sua duttilità e le grandi doti di corsa ha risolto alcune situazioni complicate dalle parti di Martinez".

ESPOSITO - Sebastiano Esposito è pronto a lasciare nuovamente in prestito l’Inter, dopo aver preso parte alla tournée in Giappone agli ordini di Simone Inzaghi. Come riportato da Sky Sport, è in dirittura d’arrivo il passaggio dell’attaccante al Verona. La formula è quella del prestito, il Verona è molto avanti per il giocatore classe 2002, spiega Gianluca Di Marzio. Una notizia importante anche in chiave fantacalcio, visto che l'anno scorso Esposito era in prestito al Bari in Serie B.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.