news formazioni

NEWS – Stop per Djimsiti! Barella, Calha, Kolasinac, Morata, Lukaku, Hermoso, Messias, Zanoli…

NEWS – Stop per Djimsiti! Barella, Calha, Kolasinac, Morata, Lukaku, Hermoso, Messias, Zanoli… - immagine 1
La Serie A si ferma per la sosta. Dai campi e dai quotidiani arrivano però importanti aggiornamenti in chiave fantacalcio, da tenere in considerazione in vista dell'asta.
Andrea Agostinelli

La Serie A si ferma per la sosta. Dai campi e dai quotidiani arrivano però importanti aggiornamenti in chiave fantacalcio, da tenere in considerazione in vista dell'asta.

DJIMSITI - Infortunio per Berat Djimsiti nell'Atalanta. Il difensore già non sembrava essere al massimo contro l'Inter, era dolorante. Ora lo stop con la nazionale, riporta La Gazzetta dello Sport: "Berat Djimsiti si è fermato con l’Albania. Il difensore dell’Atalanta ha sofferto un problema muscolare e tornerà a Bergamo. Djimsiti salterà le gare contro Ucraina e Georgia previste per sabato 7 a Praga e per martedì 10 a Tirana. Periodo no per lui che era stato protagonista sfortunato nell’ultima gara di campionato prima della sosta per l’autogol contro l’Inter. Djimsiti rientrerà così a Zingonia dove verrà valutato dallo staff medico della Dea".


KOLASINAC - L'Atalanta rischia di perdere per infortunio Berat Djimsiti ma può recuperare Sead Kolasinac. Segnala infatti PrimaBergamo che il difensore è stato convocato dalla Bosnia, sintomo delle sue condizioni in netto miglioramento dopo il problema muscolare accusato in Supercoppa contro il Real Madrid. Se scenderà in campo nel corso dei due impegni della Bosnia in Nations League, allora Kolasinac potrà essere a disposizione dell'Atalanta per la partita contro la Fiorentina alla ripresa del campionato.

BARELLA - Ieri l'Inter ha annunciato che Nicolò Barella si è sottoposto ad un intervento endoscopico ai seni paranasali per sinusite. Il centrocampista salterà il doppio impegno della Nazionale in Nations League ma La Gazzetta dello Sport conferma che settimana prossima tornerà in gruppo. L'Inter quindi lo avrà a disposizione per la sfida con il Monza alla ripresa del campionato.

CALHANOGLU - Aggiornamenti sulle condizioni di Hakan Calhanoglu dall'allenamento di ieri con la nazionale turca. Il centrocampista aveva rimediato un problema all'anca in campionato contro l'Atalanta e oggi non ha partecipato all'allenamento di  lunedì a causa delle cure. Terapie quindi per il capitano della Turchia, che però rimane in nazionale.

LUKAKU - Romelu Lukaku scalda i motori. Il Corriere dello Sport offre gli ultimi aggiornamenti sul centravanti del Napoli: "Anche oggi s'allenerà da solo a Castel Volturno, aspettando che domani arrivi Conte con il resto dei compagni non impegnati con le nazionali. L’obiettivo è semplice, inevitabile: partire da titolare domenica 15 settembre a Cagliari e guidare il Napoli per quella che si augura sia la terza vittoria consecutiva. Il tutto, con buona pace di Jack Raspadori, che nelle ultime due al Maradona ha scaldato il posto da centravanti, ha fatto tutto ciò che era possibile e nelle sue corde, non proprio da 9".

HERMOSO - La Roma ieri ha ufficializzato l'acquisto di Mario Hermoso: "Anche oggi si allenerà individualmente - scrive Il Corriere dello Sport - visto che i giocatori che non sono partiti per gli impegni con le rispettive nazionali hanno beneficiato di due giorni di riposo: domani pomeriggio invece conoscerà parte del gruppo e svolgerà il lavoro atletico insieme ai suoi nuovi compagni di squadra. Non può certo cominciare a lavorare con gli stessi carichi d’allenamento dei suoi colleghi: Mario è rimasto svincolato per l’intera estate, ha lavorato tanto in questi mesi ma non ai ritmi di squadra. Avrà bisogno di un periodo incentrato sulla riatletizzazione per poi essere pronto - lo staff spera già per il Genoa - a scendere in campo nel migliore dei modi. Da oggi Hermoso comincia a tutti gli effetti la sua nuova avventura in giallorosso".

GENOA - Il punto infortunati in casa Genoa dopo le prime giornate di campionato lo ricostruisce Il Secolo XIX: "È evidente che dalla sosta Gilardino si attenda buone notizie, a cominciare dal recupero di giocatori finora indisponibili come Matturro, Bani, Miretti e Ankeye. Per Zanoli invece servirà ancora un po’ di tempo, Norton-Cuffy potrà tornare in gruppo solo a fine settembre, massimo inizio ottobre... E poi c’è Messias, che oggi si sottoporrà a una risonanza per verificare che non ci siano problemi rilevanti dal punto di vista muscolare".

MORATA - Buon impatto di Tammy Abraham al debutto contro la Lazio con la maglia del Milan. L'inglese sarà la riserva di Alvaro Morata, che vuole rientrare il prima possibile: "Il Venezia sarà una specie di rodaggio e non è detto che Morata riprenda posto in area. Il tempo c’è: Alvaro non è stato chiamato dalla Spagna per gli appuntamenti in Nations League e resterà ad allenarsi a Milanello. Più che una questione di forma, va usata cautela proprio in considerazione del calendario. E’ ipotizzabile che il primo vero Milan della stagione si veda in Champions League. Almeno per come era stato disegnato in estate, prima di lasciare spazio a versioni improvvisate e piene di sbavature. Emerson Royal a destra, Tomori e Pavlovic coppia centrale, Theo Hernandez a sinistra. Mediana con Fofana e Reijnders. Tridente della trequarti composto da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao, Morata davanti. Una formazione che non si è mai vista, nemmeno in allenamento tra infortuni e tempi diversi di arrivo e di preparazione", scrive La Gazzetta dello Sport.

BOLOGNA - La ripresa in casa Bologna è fissata per giovedì, ma a Casteldebole lavorerà in questi giorni una coppia inedita. I dettagli dal Corriere dello Sport: "Erlic non ha raggiunto la Croazia per recuperare al meglio dall'infortunio, dall'altra il nuovo acquisto Nicolò Casale, arrivato proprio sul gong, che comincerà a lavorare coi preparatori atletici rossoblù. Per tutti gli altri, tre giorni di riposo. El Azzouzi sarà valutato in settimana, stessa cosa per Ndoye".

PARMA - Si è aggiunto anche Emanuele Valeri alla lista degli infortunati del Parma: l'esterno ha infatti accusato un problema all'adduttore nella gara contro il Napoli. Scrive in merito SportParma: "La sosta per gli impegni delle nazionali è un’ottima opportunità per svuotare l’infermeria e tornare alla normalità. A parte Benek, infatti, gli altri quattro infortunati non dovrebbero avere tempi di recupero lunghi e quindi lo staff medico spera di recuperarli in vista della ripresa del campionato di serie A, il 15 settembre allo stadio Tardini".

VENEZIA - Infortunio in casa Venezia, come confermato dal club con una nota ufficiale: "Bjarki Bjarkason è stato sottoposto ad intervento chirurgico per sports hernia bilaterale. L’intervento eseguito in videolaparoscopia dal Dott. Sansonetti a Milano è perfettamente riuscito. I tempi di recupero saranno di 4-6 settimane".

LISTE CHAMPIONS - Nella giornata di oggi, le squadre impegnate in Champions League dovranno consegna alla UEFA le loro liste. In casa Inter rischia l'esclusione Joaquin Correa, per Il Corriere dello Sport se la gioca con Palacios ma il difensore argentino è favorito in quanto possibile alternativa ad Alessandro Bastoni. In casa Milan l'indiziato principale all'esclusione è Luka Jovic, segnala Tuttosport, mentre Jesper Karlsson dovrebbe essere escluso dalla lista del Bologna per Il Resto del Carlino. Per quanto riguarda Juventus e Atalanta al momento non sono previste esclusioni eccellenti.

KOSTIC - Si è chuso il mercato arabo. E niente da fare per Filip Kostic: non è stata trovata l’intesa per il suo passaggio all’Al-Ittihad. Ora resta viva solo l'ipotesi Turchia riporta Sky, la Juventus ci spera ancora. E l'opzione turca è possibile anche per Arthur, anche per lui niente Arabia. Resta due esuberi per la Juve.

DJALÓ - Ora è ufficiale: Tiago Djaló lascia la Juventus e approda al Porto. Il difensore portoghese classe 2000 fa così ritorno in patria cinque anni dopo aver salutato lo Sporting Club di Lisbona. A comunicarlo è proprio il Porto sui suoi canali: è un prestito secco con ingaggio diviso al 60/40.

SMALLING - La Roma ieri sera ha ufficializzato la cessione di Chris Smalling all'Al Fayha, ecco il comunicato e la formula dell'operazione: "L’AS Roma comunica di aver ceduto Chris Smalling all'Al Fayha, a titolo definitivo. Il difensore inglese, arrivato in giallorosso nell'estate del 2019, ha collezionato 155 presenze e 10 gol. Nella stagione 2021-22, ha contribuito al successo della squadra in Conference League. Il Club augura a Chris i migliori auguri per il suo futuro".

CAGLIARI - Il Cagliari ha ceduto Pantelis Hatzidiakos, il difensore greco arrivato in Sardegna all'inizio della scorsa stagione che giocherà nel Copenaghen. Il trasferimento è ufficiale, in Danimarca il calciomercato in entrata terminava la mezzanotte del 2 settembre. Hatzidiakos lascia il Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto.