sosfanta news NEWS – Sommer, Lautaro, Dimarco, P. Esposito, Lookman, Morata, Vazquez, Oristanio, Fazzini: le novità

news formazioni

NEWS – Sommer, Lautaro, Dimarco, P. Esposito, Lookman, Morata, Vazquez, Oristanio, Fazzini: le novità

NEWS – Sommer, Lautaro, Dimarco, P. Esposito, Lookman, Morata, Vazquez, Oristanio, Fazzini: le novità - immagine 1
Si giocano oggi 5 gare del quinto turno di Serie A: le ultime sulle formazioni e sui ballottaggi in vista delle gare di domenica
Andrea Della Sala

Si giocano oggi 5 gare del quinto turno di Serie A: le ultime sulle formazioni e sui ballottaggi in vista delle gare di domenica:

LAZIO - Qualche buona notizia per Sarri c'è: Castellanos ha recuperato dall'affaticamento muscolare e giocherà dal 1' il derby con la Roma. Al suo fianco ci sarà sicuramente Zaccagni e poi il tecnico toscano dovrebbe puntare su Cancellieri. Pedro sarà un'arma utile da giocarsi a gara in corso. I problemi sono a centrocampo, dove Rovella non ha ancora recuperato e difficilmente partirà titolare e Dele-Bashiru è acciaccato ma dovrebbe farcela, in caso di forfait pronto Belahyane. Con lui in mediana Cataldi e Guendozi. Sicuro il quartetto difensivo con Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares davanti a Provedel.


ROMA - Sciolti i due grandi dubbi di Gasperini per il derby: Wesley non ce la fa e non sarà della partita; Hermoso ha recuperato, ma partirà dalla panchina. Al suo posto Celik, insieme a Mancini e Ndicka. Al posto di Wesley ci sarà Rensch, a sinistra Angelino dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Tsimikas. Mediana composta ancora da Cristante e Koné, la grande novità è sulla trequarti, dove Gasperini (dopo averlo elogiato in conferenza) è intenzionato a dare spazio fin dall'inizio a Lorenzo Pellegrini. In attacco Soulé con Ferguson nel 3-4-1-2 pensato dal tecnico giallorosso.

CREMONESE - Niente esordio casalingo per Jamie Vardy che, causa un risentimento muscolare, non sarà della gara. Così anche Sarmiento, out oggi nella sfida col Parma. Nicola non tocca la difesa, davanti ad Audero ci saranno Terraciano, Baschirotto e Bianchetti. Intoccabili anche Collocolo e Vandeputte che dovrebbero comporre la mediana con Grassi, Bondo dovrebbe partire dalla panchina. Sulle corsie laterali Zerbin e Pezzella. Davanti ci sarà il Mudo Vazquez, in vantaggio su Bonazzoli, con Sanabria. Pronto a subentrare anche Moumbagna che ha ritrovato la condizione dopo il lavoro personalizzato.

PARMA - Qualche dubbio di formazione ancora per Cuesta. Parma schierato col 3-5-2, davanti a Suzuki ci saranno Delprato, Circati e Ndiaye che dovrebbe prendere il posto dell'acciaccato Valenti. A meno che Cuesta non sorprenda tutti con Troilo. Lovik e Valeri i padroni delle fasce. Qualche incertezza in più in mezzo al campo e davanti. Dovrebbe esserci il ritorno in campo di Keita, assieme a Bernabè e Sorensen che, però, è in ballottaggio con Ordonez. In attacco sicuro del posto Pellegrini, al suo fianco uno tra Cutrone e Oristanio, col prima in vantaggio.

TORINO - Baroni sembra voler riconfermare la formazione vincente dell'Olimpico con la Roma. Così, davanti a Israel ci saranno Coco, Ismajli e Maripan. Confermato il duo di centrocampo Asllani-Casadei in mediana, sulle fasce dovrebbero esserci Lazaro e Biraghi. Simeone a guidare l'attacco, con Ngonge e Vlasic a supporto. Pedersen in corsa sull'out di destra con Lazaro, Aboukhlal indietro rispetto a Ngonge davanti.

ATALANTA - La grande novità nell'Atalanta dovrebbe essere il ritorno di Ademola Lookman dal 1'. Assenti De Ketelaere e Scalvini, Juric punta sul rientro del nigeriano. Lookman sembra in vantaggio su Maldini e Samardzic. Assieme al nigeriano, dietro a Krstovic dovrebbe esserci Sulemana nel 3-4-2-1 dei bergamaschi. Pasalic partirà dal 1' assieme a Musah, in leggero vantaggio su De Roon. Sulle fasce Bellanova e Zalewski. Davanti a Carnesecchi ci saranno Kossounou, Hien e Djimsiti.

FIORENTINA - Pioli dovrebbe scegliere ancora il 3-5-2. Il tecnico della Fiorentina non vuole toccare il reparto arretrato, così con De Gea ci saranno Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Regia affidata a Nicolussi Caviglia, l'altro sicuro della maglia dal 1' è Mandragora. Il terzo posto a centrocampo se lo giocano Fagioli e Sohm, col primo leggermente avanti. Sulle fasce Dodo e Gosens. Possibile sorpresa in attacco: Kean potrebbe fare coppia con Fazzini, favorito a giocare dal 1' su Dzeko e Piccoli.

COMO - Trasferta senza tifosi per il Como a Firenze. Cesc Fabregas non avrà il giovane difensore Ramon, squalificato. Al suo posto potrebbe esordire il brasiliano Diego Carlos. Probabile conferma, per il resto, della formazione già schierata contro il Genoa, con Morata che ancora dovrebbe partire da titolare al centro dell’attacco. Ancora Diao e Van der Brempt. In difesa Vojvoda a destra, Valle a sinistra, e Kempf assieme a Carlos al centro. In medina Caqueret sembra in vantaggio su Perrone per fare coppia con Da Cuhna. Dietro a Morata il trio Kuhn, Paz, Rodriguez.

INTER - L'Inter deve dare continuità al risultato di Champions contro l'Ajax. Il grande dubbio per la sfida col Sassuolo è Lautaro Martinez. Il capitano non è al meglio, ma si capirà oggi se riuscirà a scendere in campo dall'inizio. Tutto fa pensare che la coppia titolare sarà ancora Esposito-Thuram, ma qualche chance per il Toro rimane. Spazio a Sucic a centrocampo, il croato dovrebbe fare reparto con Calhanoglu e Barella. Sulle fasce Dumfries e Dimarco. Cambio in porta, Sommer lascia spazio a Martinez. Davanti al portiere spagnolo dovrebbero esserci Akanji, Acerbi e Carlos Augusto. Mantengono qualche chance anche Bisseck e Frattesi.

SASSUOLO - Grosso non rinuncia al tridente, nemmeno a San Siro a cospetto dell'Inter. Davanti ci saranno Pinamonti, con Berardi e Laurienté. Confermato Muric in porta, in difesa Walukiewicz in vantaggio su Coulibaly, Idzes e Muharemovic i centrali, Doig sarà il terzino sinistro. In mezzo al campo sembrano sicuri del posto Matic e Koné. La terza maglia se la giocheranno Vranckx e Lipani. Al momento il centrocampista belga sembra favorito per scendere in campo dall'inizio.

DE KETELAERE - Assenti sia Scalvini che Deketelaere per la sfida di oggi in casa del Torino. Come spiega La Gazzetta dello Sport, "Non ci sarà De Ketelaere, uscito per un problema muscolare mercoledì sera a Parigi. Il belga punta a rientrare per la prossima sfida, sempre a Torino ma contro la Juventus. Fuori dai convocati ancora Ederson («Ha ripreso a correre e vogliamo accelerare, ma con prudenza» - le parole di Juric) e Sead Kolasinac che dovrebbe rientrare a ottobre dopo la prossima sosta del campionato dedicata alle nazionali. Giorgio Scalvini ne avrà per tre settimane e Mitchell Bakker sta proseguendo con le terapie". Come spiega il Corriere di Bergamo, "tra i sei infortunati, Scamacca ricomincerà a correre settimana prossima, Ederson tornerà prima di Kolasinac e della sosta, l’assenza che pesa di più è quella di Scalvini".

NAPOLI - Il Napoli chiuderà il quarto turno di Serie A col Pisa. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Antonio Conte sembra davvero orientato a cambiare, soprattutto in mediana: Gilmour scalpita e merita una chance, così dovrebbe far rifiatare Lobotka. Ma la novità più importante potrebbe essere la rinuncia a un altro dei Fab4: Anguissa. Il camerunese ha fatto il tour de force dopo gli impegni con la nazionale, giocando sia a Firenze sia in Champions. E allora domani potrebbe toccare a Elmas, completare la linea di centrocampo".