POLITANO - Giorni chiave in casa Napoli per capire se Matteo Politano sarà in grado di recuperare per la sfids di sabato contro il Genoa. Segnala Il Corriere dello Sport: "Politano è tra coloro che sono sospesi, perché con l’elongazione del soleo bisogna andarci cauti: sta cominciando un tour de force mica da ridere, si giocherà ogni tre giorni, ci sarà la Champions, il campionato con un turno infrasettimanale e la necessità, quasi l’urgenza, di non sbagliare, e dunque... Dunque, Politano procede di differenziato, com’è inevitabile che sia, ascolta la risposte del corpo e poi procederà con quelle della scienza, vorrebbe essere pure a Marassi e, dovesse farcela, sarebbe quindi utilizzabile, magari part-time: perché è inutile azzardare".
ROMA - A Roma sta per nascere il tandem Lukaku-Dybala. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione verso l'Empoli: "I due non si sono ancora mai allenati insieme perché Dybala, dopo il risentimento alla coscia di Verona, ha passato la successiva settimana tra massaggi e terapie senza mai scendere in campo. Ma adesso l’infortunio sembra risolto. E così in questi tre giorni i due potranno conoscersi meglio e affinare l’intesa. La coppia d’attacco che Marotta sognava di comporre all’Inter nel 2022 adesso è realtà nella Roma, per la felicità dei tifosi che a dispetto della falsa partenza riempiranno anche domenica l’Olimpico... Lukaku e Dybala partono da situazioni fisiche e atletiche differenti: il primo ha bisogno di giocare, giocare tanto, per entrare in condizione. Anzi ha sorpreso sia lo staff della Roma che quello del Belgio per il livello di affidabilità raggiunto dopo pochi allenamenti di gruppo. Evidentemente anche da solo, durante l’estate, aveva lavorato bene. Dybala invece va seguito con cura perché non si fermi di nuovo: ha saltato la convocazione della nazionale argentina proprio per recuperare dall’infortunio, avvertito per le prima volta il 6 agosto durante l’amichevole di Tolosa. Oggi farà un allenamento serio, finalmente. Mourinho è intenzionato a far giocare subito insieme i due campioni".
FIORENTINA - È previsto per oggi il rientro in Italia di Yerry Mina dopo l'infortunio accusato con la Colombia. Il difensore della Fiorentina ha riportato un problema al retto femorale sinistro con un possibile stop di circa un mese. Oggi Mina effettuerà nuovi accertamenti per stabilire la reale entità del problema ed avere quindi un'indicazione più precisa sui tempi di recupero.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)