news formazioni

NEWS – Lukaku, visite terminate! Beto e Destro ufficiali, Taremi, Lozano e accordo per Calafiori

Marco Astori
Archiviata la seconda giornata di campionato, ecco tutte le novità sulle squadre di Serie A dai campi e dal mercato in chiave fantacalcio. A partire dall'arrivo di Lukaku a Roma.

Archiviata la seconda giornata di campionato, ecco tutte le novità sulle squadre di Serie A dai campi e dal mercato in chiave fantacalcio. A partire dall'arrivo di Lukaku a Roma.

🔴 DAL MERCATO

LUKAKU - Roma in estasi per l'arrivo di Romelu Lukaku. Il belga, atterrato nel pomeriggio di martedì, si è subito sottoposto alle visite mediche di rito, fa sapere SkySport. Sono terminate attorno alle 22 e ora si attende solo la firma sul contratto coi giallorossi, prima dell'annuncio ufficiale. Lukaku torna al fantacalcio e lo fa con la maglia della Roma.

BETO - Beto è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Everton. Lo annuncia l'Udinese con questo comunicato: "Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Everton FC il diritto alla prestazioni sportive di Beto. L'attaccante portoghese lascia l'Udinese dopo aver segnato 22 gol in 65 partite disputate in maglia bianconera. Da parte di tutto il club il ringraziamento a Beto per l'impegno e le qualità tecniche ed umane sempre messe a disposizione del nostro club in cui ha compiuto il percorso di crescita che gli ha permesso di consacrarsi ai massimi livelli. Grazie mille e in bocca al lupo Beto!".

LINDSTROM - Importante colpo in entrata per il Napoli di Rudi Garcia. Ora è ufficiale l'arrivo di Jesper Grænge Lindstrøm, centrocampista per fantacalcio.it: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jesper Grænge Lindstrøm dall’Eintracht Francoforte", si legge. Operazione in prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto a 20 bonus compresi. Il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni a circa 2,3 milioni a stagione.


UDINESE - L'Udinese è al lavoro per sostituire Beto. E, come riporta Sky, il club bianconero ha individuato in Emmanuel Dennis, centravanti del Nottingam Forest per sostituire il portoghese. Nelle prossime ore icl club bianconero cercherà l'affondo decisivo.

LOZANO - Ci siamo quasi per il ritorno in Olanda di Hirving Lozano. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, è in chiusura la trattativa per l'esterno messicano tra il Napoli e il PSV Eindhoven, squadra in cui il Chucky giocava prima di approdare proprio in azzurro. Lozano è pronto a partire per l'Olanda e sta trattando gli ultimi dettagli con gli olandesi.

TAREMI - Il Milan non molla Mehdi Taremi. Come riportato da Sky Sport, questa sera è previsto un nuovo contatto tra i dirigenti rossoneri e il Porto per l’attaccante. Il Milan vuole capire se ci sono margini per portare avanti e provare a chiudere l’operazione in questi ultimi giorni di mercato. Come evidenziato da Gianluca Di Marzio, “la speranza del Milan è che il Porto abbassi la richiesta da 25 milioni per il cartellino del giocatore, temendo di perderlo a zero (il suo contatto è in scadenza ne 2024). Il Milan è in contatto con gli agenti del giocatore, e sta preparando un'offerta finale, che dovrebbe essere inferiore a circa 20 milioni”.

KAIO JORGE - Kaio Jorge è ufficialmente un nuovo calciatore del Frosinone. Ecco la nota dei gialloblu che lo annunciano: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Football Club per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Kaio Jorge Pinto Ramos. L’attaccante brasiliano classe 2002 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".

BONUCCI - Sono ore decisive per quanto riguarda il futuro di Leonardo Bonucci. Come riporta Gianluca Di Marzio, sul difensore c'è ancora la Lazio, è una destinazione possibile, il discorso è aperto: solo se non si concretizzasse, per Bonucci si aprirebbero le porte del Genoa. Lui però vuole aspettare ancora qualche giorno.

TORINO - Il Torino vuole chiudere due colpi prima della fine di questa sessione di mercato. In chiusura c'è l'operazione per Soppy dall'Atalanta per la fascia (si parla anche di Zapata e Buongiorno nell'affare, che è allargato). Colpo anche in difesa per il club granata. Come riferisce Gianluca Di Marzio, infatti, il club granata sta definendo l'operazione per Saba Sazonov, difensore classe 2002 della Dinamo Mosca e per 3 milioni di euro: domani le visite mediche. Spiega Di Marzio: "Con un blitz nella notte, il Torino è ormai vicino alla chiusura per Saba Sazonov. I granata ne aveva parlato a giugno e il classe 2002 era stato bloccato da tempo, ora è arrivata l'accelerazione decisiva. Il difensore georgiano, molto legato alla famiglia, è seguito dal padre che ne cura gli interessi. Il Torino acquisterà Sazonov a titolo definitivo: tre milioni di euro nelle casse della Dinamo Mosca. I due club stanno scambiando i documenti".

CALAFIORI - Il Bologna ha chiuso per Riccardo Calafiori. E' quanto risulta a Sky, che spiega come il classe 2002 sia vicinissimo al ritorno in Italia: "I due club stanno preparando i documenti e poi si procederà con la formalizzazione dell'operazione. Nella giornata di mercoledì 30 agosto l'ex Roma si sottoporrà alle visite mediche: quattro milioni di euro più bonus per il trasferimento a titolo definitivo dal Basilea".

EMPOLI - Mattia Destro torna all'Empoli. Da svincolato il centravanti ha scelto ancora i toscani, ora è anche ufficiale: "Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Destro", si legge. Ufficiale anche l'arrivo di Etrit Berisha a titolo definitivo dal Torino per la porta.

GENOA - Ridgeciano Haps è un nuovo giocatore del Genoa. E' lo stesso club rossoblu a comunicarlo con questa nota: "E’ stato depositato questa mattina il contratto per il trasferimento, dopo il passaggio delle visite nei giorni scorsi e i primi allenamenti al “Signorini” con i compagni. 5 le presenze in rossoblù la scorsa stagione prima dello stop forzato". Il giocatore arriva dal Venezia con la formula del prestito con opzione di riscatto.

CAGLIARI - Colpo in difesa per il Cagliari di Claudio Ranieri. Il rinforzo arriva dalla Francia, ecco il comunicato ufficiale: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mateusz Wieteska che si trasferisce a titolo definitivo dal Clermont Foot 63 e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2027", si legge. Si giocherà uno dei posti al centro del reparto rossoblù, attualmente occupati da Dossena e Obert (con Goldaniga come terza scelta).

YILDIZ - Rinnovo di contratto in vista per Kenan Yildiz in casa Juventus. Come appreso in esclusiva dal nostro Fabrizio Romano, c’è l’accordo per il prolungamento fino a giugno 2027. Il nuovo contratto dovrebbe essere attivato visto che erano rimasti solo due anni nel precedente accordo. Dal 2025 la scadenza passerà dunque al 2027: un importante attestato di fiducia in vista del futuro.

🟢 DAI CAMPI

BERARDI - E' vicino il tanto atteso rientro in campo di Domenico Berardi. Secondo La Gazzetta di Modena, infatti, il 10 neroverde tornerà con il Verona: "Diciamo che l'estroso attaccante esterno ha il 95% di probabilità di rimanere a Sassuolo, e consideriamo che finora nelle stagioni iniziate in modo simile a questa. Berardi è poi subito tornato con il giusto atteggiamento. Quest'anno non potrà essere diverso, perché il Sassuolo ha dimostrato di avere un estremo bisogno di Berardi per tornare a segnare reti".

POGBA - "Pogba il colpo last minute della Signora? In “casa Juve” ci sperano tutti". Apre così La Gazzetta dello Sport il suo focus sul momento di Paul Pogba, tornato in campo contro il Bologna e al lavoro per tornare al top. Scrive la Rosea: "Un po’ per la lunga attesa e i tanti problemi fisici della scorsa stagione. E un po’ per i lampi incoraggianti mostrati dal francese nella mezzora disputata contro il Bologna. A partire dalla giocata con cui ha avviato l’azione del pareggio rifinita da Iling e conclusa da Vlahovic. Alla Continassa, però, nessuno si sbilancia ancora. La prudenza, in attesa di nuove conferme del campo, s’intreccia all’incertezza legata alla bulimia calcistica dell’Arabia Saudita, che non ha abbandonato la speranza di aggiungere anche l’ex Manchester United all’album di stelle allestito negli ultimi mesi. Lo shopping arabo chiuderà più tardi rispetto al nostro (7 settembre) e fino ad allora non si può escludere nulla. In caso di super offerta, anche a mercato europeo chiuso (cioè dal 2), può succedere di tutto. Compreso che le strade del Polpo e della Juventus si dividano. Per il momento Pogba sembra concentrato sui bianconeri («Ho fame e voglio regalare trofei ai tifosi della Juventus») e la Juve sul pieno recupero del numero 10. E la strada, dopo un anno e più di peripezie, sembra quella giusta".

VERONA - L'Arena, nella sua edizione odierna, aggiorna sulla situazione infortunati in casa Verona, con Lazovic che si avvicina all'atteso ritorno in campo: "Si valutano i miglioramenti di Braaf con Lazovic ed Henry che proseguono il loro percorso di recupero. Per entrambi si profila un graduale rientro in gruppo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali".

EMPOLI - Tempi di ripresa lunghi per Maldini e Caprile, ma in casa Empoli si avvicina qualche recupero dall'infermeria. Scrive La Nazione: "Potrebbe slittare alla sfida interna con la Juve il rientro di Jacopo Fazzini. Il giocatore è ancora alle prese con i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori nelle scorse settimane e non vuole forzare. Qualche speranza in più per Walukiewicz, che invece potrebbe tornare già Monza. Resta da capire se mister Zanetti vorrà concedergli spazio dal primo minuto o se invece toccherà ancora ad Ismajili".

FIORENTINA - Giovedì la Fiorentina sarà impegnata nella gara di ritorno dei playoff di Conference League contro il Rapid Vienna. Queste le ultime all'infermeria da La Nazione: "Per la partita contro il Lecce non sono stati convocati Ikoné, Sabiri, Barak, Pierazzi, Amrabat, Jovic e Castrovilli. Amrabat resta in uscita, Jovic ad ora è fuori dal progetto tecnico e Castrovilli sarà out per alcuni mesi. Ieri sono arrivati segnali incoraggianti Ikoné, Sabiri e Barak: il francese e il marocchino si sono allenati regolarmente in gruppo, il centrocampista ceco ha lavorato con i compagni per la prima volta in stagione (ha saltato tutta la preparazione, quindi servirà tempo per il recupero completo)".

SQUALIFICATI - E' arrivato il responso del Giudice Sportivo in merito alla squalifica di Maxime Lopez, espulso da Giua durante Napoli-Sassuolo. Il centrocampista neroverde salterà due partite "per avere, al 6o del secondo tempo, rivolto un'espressione gravemente ingiuriosa al Direttore di gara". Una giornata anche per Isak Hien, espulso contro la Roma per un fallo da chiara occasione da gol.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.