news formazioni

NEWS – Reijnders, Abraham, Lautaro, Frattesi, Man, Mota, Castro, Noslin: le novità

NEWS – Reijnders, Abraham, Lautaro, Frattesi, Man, Mota, Castro, Noslin: le novità - immagine 1
La 31a giornata di Serie A prosegue oggi con tre partite: Monza-Como, Parma-Inter e Milan-Fiorentina. Queste le ltime novità in ottica fantacalcio.
Andrea Agostinelli

La 31a giornata di Serie A prosegue oggi con tre partite: Monza-Como, Parma-Inter e Milan-Fiorentina. Queste le ultime novità in ottica fantacalcio.

MILAN - Prove di formazione in casa Milan con il dubbio Tijjani Reijnders. Ieri il centrocampista olandese aveva interrotto in anticipo l'allenamento a causa di un virus ma segnala Sky Sport che questa mattina si è allenato regolarmente con i compagni. Torna quindi in corsa per una maglia da titolare, è leggermente favorito su Bondo e Musah per giocare accanto a Fofana in mediana. Possibili novità in attacco con Chukwueze a destra, Pulisic da trequartista e Leao a sinistra alle spalle di Abraham (ancora in pole su Gimenez). In difesa pronto il rilancio di Tomori (favorito su Gabbia) accanto a Thiaw più Walker e Theo da terzini.


INTER - Torna Lautaro Martinez: il capitano dell'Inter è stato provato in formazione accanto a Thuram. È favorito s Correa e Arnautovic per una maglia da titolare. L'unico grande dubbio riguarda il centrocampo con Asllani che dovrebbe giocare accanto a Calhanoglu in cabina di regia, Frattesi verso la panchina mentre Mkhitaryan sarà il terzo a centrocampo. Sulle fasce provati Darmian e Dimarco anche se fino all'ultimo resteranno in corsa Carlos Augusto (provato anche lui a sorpresa a destr) e Zalewski. In difesa ci saranno Bisseck (in pole al momento su Pavard), Acerbi e Bastoni.

FIORENTINA - Probabile formazione della Fiorentina su cui pesa il forfait di Gosens. Pronta quindi la conferma di Parisi come esterno sinistro, a destra Dodo, in mezzo Madragora, Cataldi e Fagioli. In attacco provata la coppia Kean-Gudmundsson così come in difesa si va verso la conferma del trio Pongracic-Marì-Ranieri davanti a De Gea.

PARMA - Dubbi e certezze di formazione per il Parma. In difesa Vogliacco in pole su Balogh per giocare accanto a Valenti con Delprato e Valeri da terzini. A centrocampo Estevez e Hernani inseguono rispettivamente Sohm e Bernabé per i due posti a centrocampo accanto a Keita. In attacco più Bonny di Pellegrino da centravanti con Man e Almqvist (più di Ondrejka) provati come ali.

COMO - Un paio di ballottaggi di formazione per il Como. In difesa Moreno prova ad insidiare Valle per il ruolo da terzino sinistra, a destra Vojvoda e in mezzo la coppia Kempf-Goladaniga. Nella mediana a due una maglia è pronta per Perrone mentre la seconda se la giocano Caqueret e Da Cunha. In attacco pronto Douvikas da centravanti supportato da Strefezza (in pole su Ikoné), Nico Paz e Diao.

MONZA - Prove di formazione per il Monza con Mota Carvalho in pole su Caprari per giocare in tandem con Keita. A centrocampo quotazioni in rialzo per Ciurria, ora favorito per giocare in mezzo insieme a Bianco e Castrovilli. Insegue Akpa Akpro mentre non è stato convocato Zeroli. Sulle fasce provato Birindelli e Kyriakopoulos. In difesa il terzetto Pereira-Izzo-D'Ambrosio.

GENOA - L'allenatore del Genoa Patrick Vieira ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Udinese. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw: "Zanoli nasce come terzino, ma a causa dei tanti infortuni dei nostri attaccanti, una delle opzioni era alzarlo. Ha disputato veramente delle belle partite. È un giocatore che non molla mai, dà sempre il massimo per la squadra. Ruslan Malinovskyi non è ancora al 100%. Si allena tutta la settimana, ma non dobbiamo dimenticare il suo percorso. Sta lavorando bene e sta crescendo. Vasquez aveva un po' di crampi ed era giusto fare questo cambio. Ekuban ha avuto tanti infortuni ma quando entra in questo modo porta sempre qualità. Masini ha preso un colpo nel primo tempo, ha provato la ripresa ma non vogliamo rischiare ed è per questo che abbiamo fatto il cambio con Onana".

UDINESE - Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Genoa. Le sue parole riprese da Tmw: "Lucca deve fare esperienza, è un ottimo giocatore, è giovane, ma deve fare meno falli. Doveva segnare, in certe situazioni deve sicuramente migliorare. Sono deluso soprattutto per la grande occasione avuta da Lucca a inizio ripresa, che avrebbe potuto dare un senso diverso alla partita: è un buon giocatore, sta crescendo molto bene e velocemente. Certo, Thauvin può portare qualità, ma c'è un cammino da fare assolutamente. Non manca motivazione e non sono i 40 punti. Si tratta di dinamiche di partita: abbiamo perso per una punizione con il Verona, ci manca Thauvin... Sono piccole cose".

CASTRO - Il Bologna ha ritrovato in gruppo Santiago Castro e Il Resto del Carlino ipotizza la sua possibile gestione: "Dallinga è tornato ad accusare dolore a causa della pubalgia e negli ultimi due giorni è stato gestito tra lavoro personalizzato e differenziato: insomma, l’olandese è da gestire, sarà a disposizione, ma Castro spera e confida di poter tornare titolare. Dipenderà dall’allenamento di oggi e dalla rifinitura di domani, dalla condizione che l’argentino dimostrerà di avere. Insomma, i due sono in ballottaggio, sarà scelta tecnica di Italiano e Castro potrebbe spuntarla, in virtù del fatto che l’olandese è reduce da due gare giocate in tre giorni e sta accusando lo sforzo".

LAZIO - Il punto in casa Lazio alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, segnala sul tema Il Corriere dello Sport: "Noslin si è arreso, fatto fuori da un incidente domestico, lo ha tradito uno spigolo. Piede gonfio e ferito, ieri gli faceva ancora male, ha provato a infilare lo scarpino e ha alzato bandiera bianca prima che cominciasse l’allenamento. Il piano di rilancio dell’olandese è stato rinviato. Era entrato bene con il Toro, aveva buone probabilità di giocare a Bergamo. Baroni meditava di riproporlo da centravanti, chissà se riuscirà a recuperare in tempo e tornerà utile in Norvegia, difficilmente oggi entrerà nella lista dei convocati. Toccherà a Boulaye Dia guidare l’attacco della Lazio al Gewiss. La buona notizia riguarda Castellanos. Si è allenato bene anche ieri, il recupero procede, quasi certamente partirà verso la Lombardia. Il tecnico valuterà se inserirlo in corsa e utilizzarlo negli ultimi 20-25 minuti. L’idea prioritaria è non rischiare nuove ricadute. Il Taty servirà con il Bodø e ancora di più domenica prossima nel derby con la Roma, quando dovrebbe riprendere il suo posto da titolare".