sosfanta news NEWS – Pulisic, Pinamonti, Scamacca, Pavlovic, Berardi, Castro, Lookman, Milinkovic-Savic, Dybala: le novità

news formazioni

NEWS – Pulisic, Pinamonti, Scamacca, Pavlovic, Berardi, Castro, Lookman, Milinkovic-Savic, Dybala: le novità

Andrea Della Sala
Le ultime dai ritiri in vista delle cinque gare di Serie A che si disputeranno oggi e a seguito delle sfide giocate venerdì e sabato

Le ultime dai ritiri in vista delle cinque gare di Serie A che si disputeranno oggi e a seguito delle sfide giocate venerdì e sabato

SASSUOLO - Ad aprire la domenica di campionato sarà il match delle 12.30 tra Sassuolo e Cremonese. Grosso conferma il 4-3-3 ma, come annunciato ieri, perde Pinamonti per un attacco influenzale, che dovrebbe farcela per la panchina. Berardi dovrebbe partire dalla panchina, così il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Volpato, Moro e Laurienté. Davanti a Muric linea a 4 composta da Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. In mezzo al campo Thorstvedt è in vantaggio su Lipani, poi Matic e Koné.

CREMONESE - Nel 3-5-2 di Nicola, davanti ad Audero non dovrebbero esserci grossi dubbi: Terraciano, Baschirotto e Bianchetti. A tutta fascia a destra Barbieri e a sinistra Pezzella. In mezzo al campo il tecnico dei grigiorossi dovrebbe aver sciolto gli ultimi dubbi: dovrebbero partire Collocolo, Vandeputte e Grassi. In attacco la solita coppia Vardy-Bonazzoli. 

ATALANTA - Tanti dubbi di formazione per Palladino che, dopo la sconfitta in Champions League, vuole ripartire subito forte in campionato. In porta Carnesecchi, linea a 3 che dovrebbe essere composta da Scalvini, Djmisiti (in vantaggio rispetto a Hien) e Ahanor (davanti a Kolasinac). Non dovrebbero esserci dubbi sulle fasce con Zappacosta a destra e Zalewski sulla fascia opposta. In mezzo al campo i due mediani dovrebbero essere De Roon ed Ederson. In attacco Scamacca dovrebbe spuntarla su Krstovic, alle sue spalle De Ketelaere e il nuovo acquisto Raspadori. Rimane l'ipotesi del passaggio al 4-2-3-1 con Pasalic ed Ederson in mediana e dietro a Scamacca, De Ketelaere, Raspadori sottopunta e Lookman.


PARMA - Per la sfida di Bergamo, Cuesta opta per il 4-3-2-1. Davanti a Corvi, linea a 4 composta da Delprato, Circati, Valenti e Valeri. A centrocampo spazio a Bernabe, Estevez e Keita. Dietro al confermatissimo Pellegrino, dovrebbero esserci Oristanio e Sorensen a supportare la manovra offensiva dei gialloblù.

GENOA - De Rossi conferma il 3-5-2. Dubbio in porta con Leali al momento in vantaggio sul nuovo arrivato Bijlow. Difesa a 3 composta da Marcandalli, Otoa e Vazques. Sulla fascia destra tocca a Norton-Cuffy, a sinista Martin. In mezzo al campo Malinovskyi, Frendrup ed Ellertsson. In attacco la confermatissima coppia Vitinha-Colombo. 

BOLOGNA - Classico 4-2-3-1 per Italiano: in porta Skorupski, davanti a lui Holm, Heggem, Casale in vantaggio su Vitik e Lykogiannis. In mediana Moro, davanti a Pobega, e Freuler. In attacco Dallinga dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Castro dovrebbe partire dal 1', supportato da Orsolini a destra, Odgaard dietro la punta e Rowe a sinistra che sembra aver superato Cambiaghi per una maglia da titolare. 

JUVE - Nel 4-2-3-1 di Spalletti, davanti a Di Gregorio dovrebbero esserci Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso. In mediana la diga classica composta da Locatelli e Thuram. In attacco dovrebbe partire dal 1' David, i dubbi sono alle spalle del canadese. Conceicao è in vantaggio su Miretti. Il portoghese dovrebbe partire dal 1' a destra, con McKennie trequartista e Yildiz a destra. Se dovesse partire Miretti, McKennie traslocherebbe a destra.

NAPOLI - In casa Napoli rimane il dubbio relativo a Milinkovic-Savic. Il portiere ha accusato nella rifinitura un problema alla gamba ed è ancora in bilico per la delicata trasferta di Torino contro la Juve. Oggi il test decisivo, Meret pronto. Linea a tre composta da Di Lorenzo, Buongiorno e Juan Jesus. In mediana gli intoccabili Lobotka a McTominay; a destra Gutierrez, sul versante opposto tocca a Spinazzola. In attacco Hojlund, supportato da Elmas e Vergara. 

ROMA - Gasperini ha qualche problema in difesa in vista della sfida contro il Milan. Davanti a Svilar dovrebbero esserci Mancini, Ndicka e Ghilardi che si gioca il posto con Rensch. Sulle corsie laterali toccherà a Celik e Wesley, in mezzo al campo confermata la diga Koné-Cristante. In attacco spazio al nuovo arrivato Malen che dovrebbe essere supportato da Soulé e Dybala, qualche chance di partire dal 1' anche per Pellegrini.

MILAN - Il Milan si prepara alla grande sfida dell'Olimpico contro la Roma. Allegri potrebbe regalare qualche sorpresa nella formazione iniziale. A partire dall'attacco dove deve gestire la condizione di Pulisic, che dovrebbe partire dalla panchina. Spazio alla coppia Leao-Nkunku. Davanti a Maignan dovrebbero esserci Tomori, Gabbia e De Winter che dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Pavlovic. Recuperato Saelemaekers che dovrebbe occupare la sua fascia a destra, sul versante opposto Bartesaghi. In mezzo spazio a Modric, Ricci e Rabiot.