SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news NEWS – Pulisic, El Aynaoui, Dodo, Zielinski, Gosens, Cambiaghi, Hermoso, Koné, Berardi, Spinazzola: le novità

news formazioni

NEWS – Pulisic, El Aynaoui, Dodo, Zielinski, Gosens, Cambiaghi, Hermoso, Koné, Berardi, Spinazzola: le novità

NEWS – Pulisic, El Aynaoui, Dodo, Zielinski, Gosens, Cambiaghi, Hermoso, Koné, Berardi, Spinazzola: le novità - immagine 1
Si è giocata ieri Como-Sassuolo, oggi prosegue la tredicesima giornata di Serie A. Le ultime novità dai ritiri delle squadre
Andrea Della Sala

Si è giocata ieri Como-Sassuolo, oggi prosegue la tredicesima giornata di Serie A. Le ultime novità dai ritiri delle squadre

PULISIC - Il Milan, per la sfida di questa sera contro la Lazio, dovrà fare a meno di Pulisic. Queste le novità secondo La Gazzetta dello Sport: "l’affaticamento alla coscia accusato mercoledì da Pulisic ha escluso l’americano dall’elenco dei convocati. Ieri l’ex Chelsea non ha lavorato con i compagni, ma si è limitato a svolgere le terapie del caso. Da valutare se sarà disponibile per la “rivincita” di giovedì contro la Lazio, il match degli ottavi di Coppa Italia all’Olimpico, oppure se tornerà con il Torino, lunedì 8 dicembre. Oltre a Pulisic non sono stati convocati neppure Gimenez, che la prossima settimana aumenterà i carichi di lavoro (non c’è ancora una data fissata per il suo ritorno) e Athekame, ko dopo l’ultima sosta delle nazionali a causa di una lesione al soleo di un polpaccio".


HERMOSO - In vista della sfida di domani Gasperini spera di poter contare di nuovo anche su Mario Hermoso, che oggi svolgerà il test decisivo. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Lo spagnolo aveva dovuto saltare la sfida di Cremona per un piccolo problema muscolare alla coscia destra, tornando a disposizione per la gara di Europa League contro il Midtyjlland, dove però l’allenatore giallorosso ha preferito non rischiarlo. Oggi il giorno della verità. Se Hermoso non sentirà fastidio partirà titolare, tornando regolarmente al suo posto, a fare cioè il braccetto di sinistra. Manu Koné e Neil El Aynaoui, usciti malconci giovedì sera dalla sfida di Europa League contro i danesi del Midtjylland sono alle prese rispettivamente con un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra ed al ginocchio sinistro. Il francese e il marocchino stringeranno però i denti e saranno a disposizione del tecnico giallorosso. Difficile che Gasp li mandi in campo dal via entrambi, più facile che parta il francese e magari in corsa faccia staffetta con il marocchino".

INTER - Sostituito a Madrid, Zielinski è in dubbio per la sfida di domani contro il Pisa. Come segnala La Gazzetta dello Sport, "Il polacco ha fatto bingo a Madrid, dando seguito al gol fantastico di Verona e a un altro tiro ben concepito con la nazionale polacca a Malta. Ma dal Metropolitano è uscito con un problema muscolare che i medici stanno valutando ad Appiano. Non è detto che possa giocare anche a Pisa, almeno a tempo pieno. Nel frattempo Mkhitaryan si è allenato bene per il secondo giorno consecutivo e spera di essere convocato: in base alla rifinitura di stamattina, Chivu deciderà se portarlo a Pisa".

SPINAZZOLA - Piano piano Antonio Conte spera di recuperare tutti i giocatori presenti nell'infermeria del Napoli. In vista della sfida contro la Roma, il tecnico recupera una pedina importante, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Leonardo Spinazzola è pronto a tornare tra i convocati per la supersfida dell’Olimpico. L’esterno, proprio nel suo ex stadio, lo scorso anno trovò la prima rete con la maglia del Napoli. Adesso torna a disposizione di Conte, dopo un’assenza di quasi un mese: si era fermato all’intervallo di Napoli-Como del primo novembre, per un problema al pube".

FIORENTINA - Dopo la sconfitta in Conference, la Fiorentina di Vanoli avrà un'altra delicata partita in campionato contro l'Atalanta. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Ancora sotto osservazione le condizioni di Gosens e Dodo che rimangono in dubbio per domani, ma fra i due c’è una differenza perché il brasiliano ha lavorato parzialmente in gruppo e potrebbe avere una chance, anche se minima, di essere convocato mentre il tedesco è sicuramente out e punta il Sassuolo".

BERARDI - Nuovo stop per Domenico Berardi, costretto a uscire prima della fine della gara di ieri col Como per un problema muscolare. Secondo quanto riporta Sky Sport, "L'attaccante neroverde è stato costretto a uscire all'inizio del secondo tempo nel match contro il Como, dopo aver sentito 'tirare' il flessore. Per lui si teme uno stiramento, ma si attendono gli esami strumentali per avere maggiori certezze".

TORINO - Baroni dovrà fare ancora a meno di Simeone, ma potrebbe recuperare un giocatore. Secondo La Gazzetta dello Sport, "Oggi si deciderà come sarà la domenica del difensore Ismajli: sosterrà un test atletico per valutare il livello di recupero dalle noie muscolari dei giorni scorsi".

BOLOGNA - Dopo la vittoria in Europa League, il Bologna di Italiano si concentra sul campionato. Il tecnico, come si legge su La Gazzetta dello Sport, potrebbe avere buone notizie dall'infermeria: "Si è messo a lavorare sul campo, ad alzare i giri del motore, a riprendersi la condizione che lui mantiene sempre altissima lavorando sempre al 100%: basterà? Vedremo, anche perché il “test” dei contrasti non è ancora andato in scena e ci vorrà ancora qualche giorno per provare e riprovare. Intanto Remo Freuler ci spera: ad arrivare pronto per vivere la semifinale di Supercoppa Italiana in Arabia il prossimo 19 dicembre. Pare che il recupero stia procedendo bene: il sogno della semifinale con l’Inter a Ryad non pare utopia. Intanto, oggi la squadra riprende a lavorare: Italiano conta di poter convocare uno (o entrambi?) fra Cambiaghi e Rowe per la Cremonese. E Immobile? «Deve solo togliersi dalla testa che può avere qualche ricaduta o problemino se inizia a spingere forte: in questi giorni l’ho visto molto più sciolto e libero di testa» ha detto Italiano. Ciro is back o no?".

GENOA - Il Genoa affronterà oggi il Verona alle 15. De Rossi, tecnico dei rossoblu dovrebbe conferma la coppia d’attacco composta da Vitinha e Colombo. La novità potrebbe essere in mezzo al campo: Gronbaek dal 1’ insieme a Frendrup e Malinovskyi, anche se Thorsby conserva più di una chance, Masini più indietro nella corsa a una maglia. Non ci sarà Norton-Cuffy, squalificato, al suo posto Ellertsson é in vantaggio su Sabelli. Confermato, dopo il gol, Martin sulla fascia sinistra. In difesa Vasquez e Ostigard, per il terzo posto Marcandalli è avanti a Sabelli.

VERONA - Non solo Serdar, out anche Akpa Akpro. Zanetti ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Genova di oggi e non compaiono i due centrocampisti. Sicuri della maglia Gagliardini e Bernede, la terza casella in mediana s’è la giocano Al Musrati e Harroui, col primo in vantaggio. A destra pronto Belghali, a sinistra Bradaric. In attacco in pole Giovane e Orban, anche se Zanetti ha provato anche Mosquera insieme a Giovane. In difesa Nelsson al centro, braccetti Nunez e Frese in vantaggio su Bella-Kotchap e Valentini.

PARMA - Dopo l’infortunio di Suzuki, al Parma è arrivato Guaita. Per la sfida di oggi contro l'Udinese, però, dovrebbe essere premiato ancora il giovane Corvi tra i pali. Nella difesa a tre di Cuesta dovrebbero esserci Delprato, Troilo e Valenti, sulla fascia destra Britschgi mentre a sinistra è ancora vivo il ballottaggio tra Valeri e Lovik. A centrocampo Bernabé e Keita sono intoccabili, poi Sorensen sembra favorito su Ordonez ed Estevez. In attacco tocca ancora a Cutrone e Pellegrino. Qualche chance di partire titolare davanti anche per Benedyczak. Sia Ondrejka e Oristanio sono a disposizione, non partiranno dall’inizio, ma potrebbero avere un minutaggio maggiore. Out, come comunicato da Cuesta, Ndiaye.

UDINESEPosticipato nuovamente il rientro in difesa di Kristensen. Ne ha parlato Runjaic che ha già anticipato che non ci sarà neanche con la Juve. A guidare la difesa sarà Kabasele, al suo fianco Bertola e Solet. Sulla sinistra, al posto di Kamara out per infortunio, dovrebbe giocare Zemura, sulla corsia opposta Ehizibue sembra leggermente in vantaggio su Zanoli. A centrocampo Atta e Karlstrom sono certi di una maglia, a completare il reparto c'è Ekkelenkamp favorito su Piotrowski. In attacco tocca alla coppia Davis-Zaniolo.

JUVENTUS - La buona notizia per Spalletti è che Gatti ha ripreso ad allenarsi col gruppo. Il tecnico non ha ancora deciso se rischiarlo dal 1’: Spalletti potrebbe schierarlo subito o confermare Kelly e Koopmeiners, scelta più probabile. Sul centro-destra tocca a Kalulu. Come esterni Cambiaso e Kostic, a centrocampo la coppia Thuram-Locatelli, anche se Miretti può insidiare il francese. Yildiz la scelta sulla trequarti, l'altra maglia se la contendono Conceicao e McKennie, col portoghese in netto vantaggio. In attacco Vlahovic è pienamente recuperato e in vantaggio su David.

CAGLIARI - Pisacane dovrà fare a meno di Mina che non è disponibile per giocare contro la Juve. Il tecnico ha provato provato Deiola nell'insolito ruolo di difensore centrale, con Zappa e Luperto al suo fianco. Sulle fasce Palestra e Obert, a centrocampo in pole il trio  composto da Adopo, Prati e Folorunsho, con Gaetano che insegue. In attacco conferme per la coppia Esposito-Borrelli. Il piano B è Felici (o Idrissi) in fascia e Deiola dalla panchina, con Obert arretrato.

MILAN - Sciolto il l grande dubbio di Allegri: Pulisic non è tra i convocati. Per un posto al fianco di Leao si scaldano Nkunku e Loftus-Cheek, essendo Gimenez ancora ai box. In vantaggio per una maglia da titolare c'è Nkunku che dovrebbe partire dal 1' nella gara di stasera contro la Lazio. Per il resto solita formazione: in mediana Fofana, Modric e Rabiot. Sulle fasce conferme per Saelemaekers e Bartesaghi, molto avanti rispetto a Estupinan. Nessuna sorpresa nemmeno in difesa: davanti a Maignan ci saranno Tomori, Gabbia e  Pavlovic

LAZIO - Buone notizie per Sarri in vista della sfida col Milan: Castellanos è recuperato, ma al momento Sarri pare intenzionato a premiare con una maglia da titolare Dia. A completare il tridente pronti Isaksen e Zaccagni sulle fasce. A centrocampo scelte quasi obbligate per il tecnico: Guendouzi, Vecino e Basic, in difesa ci sarà Gila: lui con Romagnoli, con Marusic a destra e a sinistra il ballottaggio tra Pellegrini e Tavares, col portoghese che dovrebbe partire dalla panchina.