SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news NEWS – Pulisic, Dumfries, Yildiz, Gaspar, De Bruyne, Folorunsho, Gimenez, Solomon, McTominay, Soulé: le ultime

news formazioni

NEWS – Pulisic, Dumfries, Yildiz, Gaspar, De Bruyne, Folorunsho, Gimenez, Solomon, McTominay, Soulé: le ultime

NEWS – Pulisic, Dumfries, Yildiz, Gaspar, De Bruyne, Folorunsho, Gimenez, Solomon, McTominay, Soulé: le ultime - immagine 1
Prosegue la 26^ giornata di Serie A: ecco le ultime dai ritiri delle squadre, tra scelte di formazione e infortuni. Oggi si giocano quattro gare.
Daniele Najjar

Prosegue la 26^ giornata di Serie A: ecco le ultime dai ritiri delle squadre, tra scelte di formazione e infortuni. Oggi si giocano quattro gare.

GENOA - Il Genoa si prepara a sfidare il Torino alle 12.30. Possibili novità di formazione per De Rossi, che secondo quanto riporta il Secolo XIX, "sta studiando qualche soluzione a sorpresa. Come ad esempio l'inserimento dal primo minuto di Baldanzi in una staffetta con Messias già messa in atto a Cremona". Non solo, il quotidiano scrive che il tecnico "è tentato dalla possibilità di spostare Norton-Cuffy sulla sinistra, con Ellertsson (o Martin) dall'altra parte". Ore di riflessione per De Rossi dunque, ma "c'è anche l'opzione di mandare subito in campo Ekuban al fianco di Colombo". Nel caso in cui giocasse Baldanzi, il Genoa potrebbe schierarsi con un 3-4-2-1, con lui e Vitinha alle spalle di Colombo.


TORINO - Possibili novità di formazione per il Torino, nella sfida delle 12.30 contro il Genoa. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola scrive: "A Marassi, oggi all’ora di pranzo, Marco Baroni potrà contare su un Obrador in più, che viaggia verso un posto da titolare sulla corsia sinistra. Lo spagnolo ha perfettamente recuperato dall’infortunio, ed è pronto a riportare tecnica e grinta in una zona del campo dove, in poche partite, si è fatto già apprezzare. Ieri con la squadra ha viaggiato Anjorin, pure lui convocato: risolti gli acciacchi degli ultimi giorni che ne avevano messo in forse la partecipazione". In attacco rimane aperto il ballottaggio tra Kulenovic e Zapata tra chi potrebbe essere la spalla di Simeone. In mediana si giocano un posto Gineitis e Casadei. Rientrano fra i convocati anche Obrador, Anjorin, Ilic e Ismajli, rimane invece fuori Aboukhlal oltre a Che Adams.

NAPOLI - Il Napoli si appresta ad affrontare l'Atalanta a Bergamo, oggi alle 15. Il Corriere dello Sport scrive: "Scott McTominay non è partito per Bergamo: tutto da rifare, l’infiammazione al tendine del gluteo - di nuovo acuta nel corso della trasferta di Marassi con il Genoa - non è ancora svanita: al suo posto, a centrocampo, confermato Elmas al fianco di Lobotka, con Gilmour pronto a subentrare dalla panchina. Cambio obbligato in difesa per l’infortunio di Rrahmani: nel tris di centrali con Beukema e Buongiorno ci sarà Juan Jesus, al rientro dopo il turno di squalifica. Novità sulle fasce: a destra il prescelto è Mazzocchi, preferito a Politano, con Gutierrez a sinistra, di nuovo nel suo habitat di mancino dopo un po’ di esperienze sull’altro versante a piede invertito. Per finire, tridente inedito con Vergara e Alisson alle spalle di Hojlund".

ATALANTA - L'Atalanta ad ospitare il Napoli, alle 15. Il Corriere dello Sport scrive in merito alle scelte di formazione: "Si spegne in queste ore il rebus in fascia tra Zappacosta e Bellanova: il primo può giocare anche a sinistra - le tre partite iniziali dell’era Palladino all’Atalanta le ha fatte lì - dove l’impiego di Bernasconi è stata una costante. Altro ragazzo che Palladino ha fatto crescere in modo esemplare, come Ahanor. Interrogativi estesi poi a un posto sulla trequarti tra Samardzic e Pasalic". In avanti ballottaggio aperto fra Krstovic e Scamacca, Zalewski completa il tridente, con Ederson-De Roon coppia in mediana.

MILAN - Il Milan può ritrovare la coppia Leao-Pulisic in attacco, nella sfida di oggi contro il Parma. La Gazzetta dello Sport scrive: "Oggi si ritroveranno, con loro riecco anche Saelemaekers a destra, Estupinan a sinistra e Loftus-Cheek in mezzo. In difesa Bartesaghi in vantaggio su De Winter". Sul fronte infortunati, il Corriere dello Sport aggiorna: "Unico indisponibile Santiago Gimenez, il quale, però, sta lavorando attivamente a Milanello per riuscire a tornare in gruppo entro un mese".

PARMA - Ultimi dubbi di formazione per il Parma in vista della gara contro il Milan. Il Corriere dello Sport scrive: "Out lo squalificato Circati, se Cuesta sceglierà di difendere con tre centrali lo rileverà Troilo. A cen- trocampo ballottaggio Nicolussi Caviglia-Sorensen mentre in avanti dovrebbe essere Strefezza a far da spalla al bomber Pellegrino, il cui nome da tempo è sui taccuini degli osservatori rossoneri. In panchina ci sarà per la prima volta il giovane difensore della Primavera Mena Martinez. Ndyae infatti sta recuperando ma è ancora rimnasto fuori dai convocati".

ROMA - Ultimi nodi di formazione per Gasperini in vista di Roma-Cremonese. Il Corriere dello Sport indica Zaragoza come sostituto degli infortunati Soulé e Dybala: "Magari potrebbe anche partire a sinistra (e non a destra come a Napoli), con Pellegrini dalla parte opposta" - si legge - ", accentrandosi per rientrare sul piede migliore (il destro). È una pos- sibilità. In qualsiasi caso, Malen aspetta l’assist da trasformare nel sesto gol in sei partite. L’altra opzione è l’inserimento di centrocampista in più (Pisilli o El Aynauoi) al posto di uno dei trequartisti, dato che alme- no la mediana è ricca nei numeri. A quel punto, Zaragoza sì che verrebbe sganciato nella ripresa per tagliare la difesa degli avversari come una lama nel burro". Poi sul fronte infortunati: "Soulé è alle prese con la pubalgia e la settimana di dolori dalla quale proviene suggerisce calma e gesso. Non è questo il tempo delle forzature, vale anche per Dybala. Wesley invece stringerà i denti. Nel cuore del gioco si rivedrà pure Koné, uno di quelli che ha recuperato dall’infortunio prima del previsto".

CREMONESE - Dubbio fra Djuric e Bonazzoli: solito ballottaggio come spalla di Vardy nell'attacco della Cremonese contro la Roma. In mediana Payero è avanti su Grassi, con lui Thorsby e Maleh. Più Barbieri che Zerbin sulla fascia destra, Bianchetti in vantaggio su Ceccherini in difesa.

JUVENTUS - Nella partita persa ieri dalla Juventus contro il Como si è fermato sul finale di gara Kenan Yildiz per una botta presa al polpaccio sinistro. Il Corriere dello Sport scrive: "La speranza è che il danno non sia serio e che Yildiz, un po’ opaco in ogni caso nell’ultimo periodo anche perché costretto a giocare sempre, possa esserci contro il Galatasaray e soprattutto a Roma". Poi su Bremer: "Resta il grande dubbio legato a Bremer. Il brasiliano è alle prese con un sovraccarico muscolare al flessore de- stro rimediato a Istanbul, ha saltato il Como e bisognerà capire se potrà farcela per la Champions. O se Spalletti sceglierà comunque di preservarlo in ottica Roma, gara a questo punto sì di capitale importanza".

ZACCAGNI - Dopo la gara giocata contro il Cagliari il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato anche delle sue condizioni fisiche in seguito al rientro dall'infortunio: "Sono stato un mese fuori. Ho avuto questo problema muscolare, questa settimana ho lavorato due giorni con la squadra. Ho giocato 85 minuti, sono un po' indietro fisicamente. Nei prossimi giorni cercherò di lavorare bene per preparare la prossima partita. Non possiamo negare che questa sia una stagione negativa sia dal punto di vista collettivo che personale. Ho avuto un intervento quest'estate e poi questo stiramento all'obliquo che mi ha fermato per quasi un mese. Oggi potevo avere massimo 15-20 minuti nelle gambe e ne ho fatti 85. Adesso cercherò di recuperare il prima possibile per dare una mano alla squadra".

DUMFRIES - La Gazzetta dello Sport riporta alcuni aggiornamenti sulle condizioni di Dumfries nell'Inter: "La settimana in entrata porta buone notizie in casa nerazzurra, come ha voluto annunciare Chivu: 'Dumfries da domani (oggi, ndr) sarà ufficialmente a disposizione e farà tutto col gruppo, la stessa cosa per Calhanoglu'. Dei due nerazzurri, chi è più avanti per il ritorno in campo è l’olandesone, ma sia lui che il turco non dovrebbero essere tenuti in considerazione per questa immediata sfida di Champions. La successiva gara di campionato, sabato contro il Genoa, sarà quindi quella del ritorno alla loro convocazione".

GASPAR - Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, dopo la gara con l'Inter ha parlato dell'infortunio di Gaspar e delle sue sensazioni: "Ho chiesto a fine primo tempo ed hanno parlato di distorsione al ginocchio, ma sono cose che lasciano il tempo che trovano. Vedremo di cosa si tratta".

INFORTUNI NAPOLI - Aggiornamenti sugli infortunati del Napoli da parte de La Gazzetta dello Sport: "Kevin De Bruyne viene annunciato in arrivo. (...) Il Napoli ci va cauto, però un De Bruyne che si ripresenta in campo tra tre settimane sarebbe un evento; un po’ come Anguissa, che sperò di fare prima; e di McTominay , che invece va di fretta ma sino a un certo punto: il problema al gluteo è rimasto serio, così com’era sembrato già a Marassi e a Bergamo McT salterà la terza partita consecutiva, sognando anche che sia l’ultima. (...) Verona, sabato prossimo, è l’ennesimo sno- do, bisognerà verificare - ovviamente - l’evoluzione di quella infiammazione che sta togliendo il sonno a McT ominay: però c’è un filo sottile di ottimismo. E poi sta arrivando De Bruyne; e Anguissa blandamente si scalda...". Il Corriere dello Sport aggiunge: "Oggi, intanto, tornerà in città De Bruyne dopo quattro mesi. KDB è atteso dal Belgio. (...) L’ex Spinazzola, fuori nel secondo tempo con la Roma per questione di autogestione, come lui stesso ha spiegato dopo la partita lamentando un piccolo fastidio che comunque non preoccupa, partirà dalla panchina".

CAGLIARI - Il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, dopo la gara contro la Lazio ha parlato degli infortunati: "Abbiamo perso anche Mazzitelli, spero solo per Parma. La settimana scorsa aveva un problema al quadricipite, ma erano segnali di allarme per un ragazzo che aveva giocato poco. Anche questa sera prima di uscire stava facendo molto bene. L'ho voluto preservare la settimana scorsa perché le mie sensazioni erano quelle che si sono manifestate questa sera. Folorunsho? Possiamo recuperarlo per Parma. Da un momento all'altro mi auguro di fare all-in e ritrovarne più di uno".

LAZIO - Novità sul fronte infortuni in casa della Lazio. Ecco quanto riporta il Corriere dello Sport: "Gila, uscito all'intervallo della sfida con l'Atalanta in campionato: gli esami effettuati nei giorni successivi hanno evidenziato un'infiammazione tendinea al ginocchio sinistro, che potrebbe obbligarlo a saltare pure la prossima trasferta a Torino di domenica 1° marzo, con l'obiettivo di tornare in tempo per la semifinale d'andata di Coppa Italia. Sempre ai box anche Gigot, operato alla caviglia a settembre dopo essere stato escluso dalla lista per la Serie A: sta lavorando in modo differenziato, il suo rientro in gruppo è previsto per fine febbraio. Allenamenti a parte pure per Lazzari, che a inizio mese ha rimediato una lesione muscolare di primo grado al polpaccio. Non ha recuperato in tempo nemmeno Basic, alle prese dal 7 gennaio (era uscito al 30' della gara con la Fiorentina) con un’infiammazione tendinea all’adduttore che non è stata ancora assorbita: ci proverà per il Torino. Servirà invece un mese circa per Pedro, uscito dal Dall’Ara in barella a causa di un grave distorsione alla caviglia. Gli accertamenti, pur escludendo fratture, hanno evidenziato un interessamento parziale del complesso capsulo-legamentoso esterno".

FIORENTINA - Buone notizie in casa Fiorentina sul fronte infortunati. Come riporta il Corriere dello Sport, contro il Pisa il tecnico Paolo Vanoli proverà ad avere tutti a disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Tariq Lamptey "che non si rivedrà prima di marzo". Gudmundsson sta continuando il suo percorso di recupero dal trauma distorsivo alla caviglia sinistra: "l’islandese sta facendo il possibile per essere tra i convocati della gara di domani", si legge, con sensazioni positive dello staff. Poi il quotidiano scrive: "Sempre più probabile che Daniele Rugani sia presente domani pomeriggio. Il difensore classe 1994 ha smaltito definitivamente l’infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori dai giochi per due mesi precisi. (...) Per il resto Vanoli ritroverà De Gea, rimasto a Firenze giovedì per via di una sub-lussazione del terzo dito della mano sinistra. Solomon, infine, ha smaltito l’attacco influenzale che gli ha precluso la trasferta polacca. Rientreranno anche Dodo e Kean".