SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news NEWS – Pulisic, Conceicao, Neres, Diouf, Pavlovic, Darmian, Bonny, Nkunku, Kelly, Kolasinac: le novità

news formazioni

NEWS – Pulisic, Conceicao, Neres, Diouf, Pavlovic, Darmian, Bonny, Nkunku, Kelly, Kolasinac: le novità

NEWS – Pulisic, Conceicao, Neres, Diouf, Pavlovic, Darmian, Bonny, Nkunku, Kelly, Kolasinac: le novità - immagine 1
Chiuso la giornata di campionato, si pensa già al turno infrasettimanale che inizierà già domani. Queste le novità dai ritiri e dalle infermerie delle squadre
Andrea Della Sala

Chiuso la giornata di campionato, si pensa già al turno infrasettimanale che inizierà già domani. Queste le novità dai ritiri e dalle infermerie delle squadre:

INTER - Dopo la vittoria con il Bologna, c'è subito da pensare al Parma in casa Inter. Questi gli aggiornamenti su Diouf secondo La Gazzetta dello Sport: "Nella distinta di Inter-Bologna, a sorpresa, non c’era Andy Diouf. Il 22enne è stato “depennato” in extremis per un leggero affaticamento ai flessori avvertito nella rifinitura. Niente di preoccupante, ma meglio usare cautela: sarà valutato di giorno in giorno, anche se il prossimo impegno è dietro l’angolo, dopodomani col Parma". In vista della gara di mercoledì, queste le novità dall'infermeria riportate dal Corriere dello Sport: "Per l’occasione potrebbe tornare a disposizione Bonny, già rientrato parzialmente in gruppo sabato scorso. Il francese, altro ex Parma, scalpita per strappare il pass verso una gara anche per lui dal sapore speciale. Più complicato invece che ci sia Darmian: l’obiettivo per l’esterno è comunque il rientro in gruppo nell’arco della settimana".


MILAN - Dopo la vittoria con il Cagliari, il Milan nell'infrasettimanale affronterà il Genoa. Queste le novità secondo La Gazzetta dello Sport: "Il Milan torna ad allenarsi oggi a Milanello, dopo il giorno di riposo dato alla squadra da Massimiliano Allegri. Inizia così la preparazione alla sfida contro il Genoa di giovedì sera. Max conta di poter riproporre dal 1’ Pavlovic, che ha smaltito l’attacco febbrile degli scorsi giorni. Da monitorare le condizioni di Pulisic, partito dalla panchina a Cagliari, e Nkunku2.

NAPOLI - Brutte notizie per Conte dopo la vittoriosa trasferta di Roma con la Lazio. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "David Neres si è fermato, nel modo peggiore. Buttandosi a terra da fermo, senza contatti, senza pallone tra i piedi. «Trauma distorsivo alla caviglia» si legge nel bollettino diramato dal club poco dopo la fine della sfida con la Lazio. Come ad anticipare quello che di lì a poco avrebbero visto tutti. Neres, infatti, ha lasciato l’Olimpico in stampelle e il pensiero dei tifosi è andato subito verso il big match di domenica prossima a San Siro. Salterà l’Inter? Presto per capirlo, serviranno almeno quarantott’ore e gli esami strumentali. Però è quasi certa l’assenza del brasiliano per la partita di mercoledì contro il Verona, in programma al Maradona (ore 18.30). Per l’Inter, si vedrà. Oggi se ne saprà di più, la speranza – ovviamente – è che possa essere stata soltanto una brutta “storta”, recuperabile con qualche giorno di riposo e terapie".

JUVE - A poche ore dall’inaspettata frenata con il Lecce allo Stadium, la Juventus è chiamata a voltare pagina: domani sera c’è la tappa di Reggio Emilia, casa Sassuolo. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno del jolly Conceiçao: il giovane portoghese ha bisogno di un po’ di riposo per non correre il rischio di doversi fermare a lungo. Il motivo? Un affaticamento muscolare che lo costringe ad un lavoro differenziato e a tirare il fiato per essere al cento per cento nelle prossime gare. Un po’ affaticato è anche l’inglese Kelly, così da far pensare ad una sua esclusione quantomeno dai titolari. Il non potersi affidare a Conceiçao e davanti alle non perfette condizioni fisiche di Kelly potrebbe portare Spalletti a disegnare una squadra con il modulo più conosciuto: il 3-4-2-1 con Koopmeiners di nuovo in difesa".

ATALANTA - Vittoria importante dell'Atalanta contro la Roma, ma ora Palladino deve fare i conti con un'assenza importante, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Il giorno lascia in eredità qualcosa di più di una contusione. Sead Kolasinac, uscito a metà del primo tempo sabato sera, si è fermato per i postumi distrattivi al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il ginocchio è il medesimo del grave infortunio dell’aprile scorso quando si ruppe il legamento crociato anteriore e del menisco. La sua presenza contro il Bologna nel turno infrasettimanale previsto mercoledì resta in dubbio. Visti i pregressi recenti del bosniaco e che comunque Raffaele Palladino ha quattro difensori a disposizione (Berat Djimsiti, Isak Hien, Giorgio Scalvini e Honest Ahanor), è logico pensare che si utilizzerà cautela. Anche perché sabato sera arriva il Torino a Bergamo e quindi il calendario offrirà subito un’altra partita. Ieri mattina la squadra ha svolto lavoro di scarico per chi è stato utilizzato con un buon minutaggio sabato sera, mentre la seduta è stata completa per tutti gli altri. Mitchel Bakker ha lavorato individualmente in campo e Raoul Bellanova si è sottoposto alle terapie".