news formazioni

NEWS – Pedersen al Sassuolo, è fatta! Singo, Fabbian, Pirola, Pulisic, Praet, Sensi, Prati…

NEWS – Pedersen al Sassuolo, è fatta! Singo, Fabbian, Pirola, Pulisic, Praet, Sensi, Prati… - immagine 1
Manca pochissimo all'inizio della Serie A, c'è il mercato in corso e non mancano le novità che arrivano dai campi. Ecco il punto, tra trattative e le ultime sugli infortunati.
Marco Astori

Manca pochissimo all'inizio della Serie A, c'è il mercato in corso e non mancano le novità che arrivano dai campi. Ecco il punto, tra trattative e le ultime sugli infortunati.

🔴 DAL MERCATO

PEDERSEN - Il Sassuolo ha un nuovo terzino destro. Si tratta di Marcus Pedersen, laterale classe 2000 che arriva dal Feyenoord. Accordo raggiunto riporta il nostro Fabrizio Romano, operazione da 8 milioni complessivi bonus compresi. Nello specifico: un milione per il prestito, 6 per l'obbligo di riscatto a determinate condizioni (in caso di salvezza o se gioca almeno 20 partite da 45 minuti) e un milione di bonus. Nelle prossime ore farà le visite mediche, poi le firme. È un terzino importante, già pronto perché ha 23 anni ma con margini di crescita. È norvegese e con 18 presenze in nazionale, mentre col Feyenoord ha giocato in Europa e Conferenza League. Non segna molto (3 gol in carriera), ma può fare assist. Nel Sassuolo sarà titolare a destra, arriva per essere protagonista e giocare.


LUKAKU - La Juve non molla Romelu Lukaku e Gianluca Di Marzio a Sky Sport parla del possibile scambio con Dusan Vlahovic al Chelsea: "E' ancora in piedi, Lukaku è un problema per il Chelsea, si allena a parte e non ha il numero di maglia: i bianconeri continuano a pensare al belga e ancora nei prossimi giorni proveranno a cercare di arrivarci. E' un pallino di Allegri e della società".

MILAN - Il mercato del Milan non è ancora riferito. Il punto sul mercato rossonero da Gianluca Di Marzio: "Il Milan farà altre due cose: una in difesa per completare il reparto e una in attacco, dove si sta cercando un'opportunità. Dietro la prima scelta è Koulierakis, poi c'è Pellegrino, su cui c'è anche la Sampdoria. In avanti il nome sondato è quello di Broja, ma il Chelsea non vuole darlo in prestito: nel caso in cui i Blues prendano Vlahovic, Broja potrebbe partire alla fine in prestito. Piace anche Ekitike del PSG, ma l'ideale sarebbe prendere un centravanti italiano: i rossoneri stanno facendo un pensiero per Kean in prestito oneroso con diritto che diventa obbligo a determinate condizioni. Probabilmente la Juve queste condizioni non le accetterebbe, ma un pensiero c'è, al Milan è sempre piaciuto".

FIORENTINA - Ore di valutazione in casa Fiorentina per quanto riguarda il futuro di Lucas Martinez Quarta. Come ha riferito Gianluca Di Marzio, per il difensore argentino è arrivata un'offerta dalla Liga. Nello specifico il Betis è pronto a chiudere l'acquisto del giocatore. Contatti in corso per capire se la trattativa può arrivare ad una conclusione.

ATALANTA - L'Atalanta lavora per rinforzare ulteriormente il proprio organico in vista del debutto in campionato. Segnala Sky Sport che la Dea proverà a chiudere per un difesnore data la cessione in Arabia Saudita di Demiral. Possibili mosse anche sulle fasce dove dovrebbero arrivare due esterni: uno di questi può essere Holm per il quale la trattativa in è fase di definizione con lo Spezia per un acquisto in prestito con obbligo di riscatto per un totale di circa dieci milioni di euro.

TORINO - Ore calde per il Torino fra acquisti e cessioni. Gianluca Di Marzio fa il punto della situazione: "Farà un altro esterno: c'è stato un primo contatto con l'Inter per riprendere Lazaro, piace anche Soppy. Prenderà anche un trequartista, vedremo se sarà Praet. I granata hanno poi rifiutato le offerte arrivate per Schuurs".

ROMA - Il punto sul mercato della Roma per quanto riguarda l'attacco: "Per Zapata - segnala Gianluca Di Marzio - l'Atalanta vuole cederlo a titolo definitivo a 10 milioni: i giallorossi valutano Ekitike, Broja e Willian Jose. Non è finita per Marcos Leonardo: c'è stato un nuovo contatto, il Santos vuole 20 milioni di euro, la Roma ne ha offerti 12 più bonus e non vuole farsi prendere per il collo. I brasiliani propongono anche di tenerlo fino a dicembre, ma la Roma ha detto no".

PRATI - Matteo Prati è un nuovo calciatore del Cagliari. Questo il comunicato con cui il club sardo lo ha annunciato: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Prati che si trasferisce dalla Spal e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028. Nato il 28 dicembre 2003 a Ravenna, è cresciuto nella squadra della sua città, con cui ha debuttato giovanissimo tra i professionisti, a poco più di 17 anni. Dopo una stagione in Serie D da 32 presenze, 5 reti e 4 assist è passato tra le fila della Spal, dove ha esordito in B il 3 settembre 2022 nel pareggio per 2-2 contro il Bari: lo scorso campionato è stato tra le sorprese della cadetteria in cui ha totalizzato 20 gare e 2 gol. Punto di forza della Nazionale U20, ha partecipato da protagonista ai recenti Mondiali di categoria disputati in Argentina: in gol nella partita di esordio vinta per 3-2 contro il Brasile, è stato tra gli artefici di un entusiasmante cammino che ha condotto gli azzurrini sino ad una storica finale, ad un passo dalla conquista del titolo. Tecnica, corsa, visione di gioco: Prati è un centrocampista moderno, particolarmente versatile, capace di ricoprire tutti i ruoli della mediana. Bravo in interdizione, si esprime al meglio come playmaker dettando con spiccata personalità i tempi della manovra, abile nello stretto, ma al contempo capace di improvvisi cambi di gioco, aperture, illuminanti verticalizzazioni. Grazie ad un innato senso della posizione sa inserirsi anche senza palla, dando il suo contributo in avanti dove può far valere un tiro forte e preciso. Tra i più interessanti prospetti del calcio italiano, arriva nell’Isola per mettere a disposizione della squadra il suo talento. Presente e futuro, pagine di rossoblù da scrivere insieme. Benvenuto, Matteo!".

FABBIAN - Giovanni Fabbian giocherà in Serie A nella prossima stagione. Il centrocampista avrebbe dovuto firmare con l'Udinese nell'ambito della cessione all'Inter di Samardzic ma ora che la trattativa è saltata, lo scenario per lui è cambiato. Il Frosinone ci ha provato incontrando direttamente l'Inter nelle scorse ore ma non è riuscito a chiudere, come riporta Sky: "I nerazzurri vogliono farlo giocare con continuità per farlo crescere. Non si è però ancora trovato l'accordo definitivo con i gialloblù perchè il Bologna insiste per il giocatore. Come già detto, l'operazione con il Frosinone sarebbe in prestito secco e il centrocampista, che nella scorsa stagione ha segnato otto gol in Serie B con la maglia della Reggina, farebbe poi ritorno all'Inter a fine stagione".

SINGO - Wilfried Singo dice addio al Torino e al fantacalcio. Questo il comunicato con cui i granata annunciano la sua cessione al Monaco: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all'Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wilfried Singo. Tutto il Torino ringrazia Wilfried per il contributo offerto in questi anni in granata e lo saluta con un caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera".

SENSI - Decisione presa in casa Inter con Stefano Sensi che va verso la permanenza. Segnala La Gazzetta dello Sport: "In una mediana senza Samardzic, il posto del sesto centrocampista sarà molto probabilmente occupato da Stefano Sensi, ritornato alla base e in palla durante il precampionato. Davanti a lui, quindi, l’ennesima insperata occasione, da cogliere stavolta".

LEGOWSKI - Mateusz Legowski è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. Questo il comunicato con cui lo stesso club campano lo ha annunciato: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pogon Szczecin per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’03 Mateusz Legowski. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026 con opzione e indosserà la maglia numero 99".

DAI CAMPI

NAPOLI - Sarà il Napoli di Rudi Garcia ad aprire la nuova stagione di Serie A sabato alle 18.30 contro il Frosinone. Come riporta Sky, il tecnico francese ripartirà dalle certezze e dal 4-3-3 azzurro: in difesa ci saranno Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo e Olivera, in mezzo al campo da valutare Anguissa dopo il suo primo allenamento in gruppo. Al momento parte dietro con Raspadori più di Elmas insieme a Lobotka e Zielinski. In attacco titolarissimi Kvaratskhelia e Osimhen, mentre a destra è stato provato Politano.

SALERNITANA - Emergenza difesa in casa Salernitana: "Pirola e Lovato, infatti, viaggiano verso il forfait per l’esordio in campionato all’Olimpico - segnala Il Mattino -. Entrambi hanno fatto accertamenti. L’ex Inter ha una lesione di basso grado al quadricipite destro; il secondo ha rimediato un trauma distorsivo contusivo al ginocchio destro. Non dovrebbero essere stop lunghissimi".

JUVENTUS - Prime indicazioni da Sky sulla possibile formazione della Juventus che affronterà domenica l'Udinese nella prima di campionato. In difesa ci saranno le certezze Bremer, Danilo e Gatti, a destra ecco Weah, il migliore del precampionato bianconero, in mezzo Locatelli, Rabiot e Miretti, mentre a sinistra dovrebbe esserci Kostic (in ballottaggio con Cambiaso). In attacco coppia pesante Vlahovic-Chiesa.

MILAN - Grande attesa in casa Milan per l'esordio in campionato lunedì sera contro il Bologna al Dall'Ara. Secondo quanto riferisce MilanNews, Stefano Pioli non sembra avere grandi dubbi di formazione: per il ruolo di terzino destro ci sarà Pierre Kalulu, con Calabria che sta recuperando al meglio dall'infortunio. Il tridente offensivo sarà invece formato da Pulisic, Giroud e Leao.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.