news formazioni

NEWS – Payero, l’esito degli esami! Brescianini, Morata, Taremi, Weah, Hummels, Kvara…

NEWS – Payero, l’esito degli esami! Brescianini, Morata, Taremi, Weah, Hummels, Kvara… - immagine 1
La Serie A per dare spazio alle coppe europee. Si parte oggi con Inter e Milan impegnate in Champions League. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

La Serie A per dare spazio alle coppe europee. Si parte oggi con Inter e Milan impegnate in Champions League. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

UDINESE - Novità in casa Udinese sulle condizioni di Martin Payero. Scrive Il Messaggero Veneto: "Pericolo scampato per Martin Payero, confortato dagli accertamenti strumentali che hanno scongiurato lesioni e distrazioni legamentose alla caviglia destra infortunata mercoledì scorso in Coppa Italia contro la Salernitana. È questa la notizia che ieri ha aperto nel migliore dei modi la settimana bianconera sul fronte infortunati, là dove restano ancora vive le incertezze e le preoccupazioni legate alle condizioni di Thomas Kristensen, Lautaro Giannetti e Hassane Kamara, tutti e tre assenti con l’Inter a causa di problemi muscolari e in attesa di accurate valutazioni in vista della sfida di sabato al Lecce, ospite alle 15 sotto l’arco dei Rizzi... Payero potrà tornare presto, molto presto, addirittura per la trasferta di San Siro contro il Milan di sabato 19 ottobre".


ATALANTA - Il punto infortuni in casa Atalanta. La situazione più grave riguarda Marco Brescianini. Come scrive PrimaBergamo: "nel suo caso la lesione muscolare è di secondo grado e si parla di almeno cinque settimane di stop. A naso, calendario alla mano, potrebbe tornare per la trasferta di Champions contro lo Stoccarda (6 novembre), ma anche in questo caso è inutile allargare troppo gli orizzonti e guardare così avanti". Capitolo Hien: al momento filtra un cauto ottimismo circa il suo recupero per la sfida di campionato contro il Genoa.

MILAN - Formazione delineata in casa Milan per la sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Morata non è al meglio, come annunciato dal tecnico Paulo Fonseca: spazio quindi ad Abraham come centravanti supportato da Loftus-Cheek da trequartista, ai suoi lati Leao e Pulisic. Centrocampo a due con Fofana e Reijinders. In difesa recupera Calabria ma Emerson Royal è in pole a destra, a sinistra pronto Theo Hernandez, in mezzo provato Pavlovic con Gabbia (il serbo è in pole su Tomori).

INTER - Scelte fatte per Simone Inzaghi in casa Inter. Sarà turnover in Champions League con la Stella Rossa, come trapelato già nelle scorse ore e confermato anche da Sky Sport dopo la rifinitura di questa mattina. Pronto Sommer in porta, col terzetto Pavard-De Vrij-Bastoni in difesa. Sulle fasce Dumfries e Carlos Augusto, a centrocampo Zielinski, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco l'inedita coppia composta da Taremi e Arnautovic, con Lautaro e Thuram dalla panchina. 7 cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro l'Udinese.

JUVENTUS - Timothy Weah out in Champions League. È quanto trapela da casa Juventus dopo l'ultimo allenamento. Anche questa mattina infatti il centrocampista ha lavorato ancora a parte per i postumi del problema alla caviglia accusato alla vigilia della sfida con il Genoa. Condizioni da rivalutare ma Weah verrà gestito dallo staff medico in modo da recuperarlo in tempo per la sfida contro il Cagliari di domenica. In Champions è atteso il forfait.

NAPOLI - Il Napoli si muove per il rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia. Secondo quanto riferito da Sky Sport ieri c’è stato un contatto tra il Napoli e gli agenti del giocatore: sul tavolo un'offerta di contratto per 6 milioni all’anno. Parti al lavoro per trovare un accordo ed è previsto un nuovo incontri ai primi di novembre a Milano per ratificare l'intesa col giocatore.

PARMA - Il Parma ha perso 3-2 contro il Cagliari. Dopo la partita, l'allenatore dei gialloblù Fabio Pecchia ha parlato così a DAZN e in conferenza stampa: "E' una sconfitta che brucia, abbiamo fatto tante belle cose vanificate da un finale che lascia in eredità rabbia, amarezza e dispiacere. Avevamo meritato il pareggio, la squadra ha giocato con qualità e ha avuto anche l'occasione per passare in vantaggio. Poi però ci ritroviamo qui a commentare un ko casalingo. Keita fuori? Scelta dettata dal momento, non fisica. Hainaut? Avevamo bisogno di maggiore equilibrio, Bernabé era fermo da qualche giorno. Sohm era fermo da dieci giorni, l'unico che poteva attaccare lo spazio con forza era Hainaut, allo stesso tempo dava equilibrio. Ha fatto una grande partita in tutti i ruoli, una grande risposta. Ci aspettavamo una squadra aggressiva, con esperienza, in grado di gestire. Mettendo Bernabé come vertice basso abbiamo trovato più equilibrio, abbiamo reagito e creato fino alla fine. C'è la voglia dei ragazzi di stare sul pezzo, stiamo pagando a caro prezzo delle disattenzioni. Questo toglie punti e crea un clima attorno alla squadra che non fa bene".

ROMA - Mats Hummels si scalda per il suo debutto con la maglia della Roma. Scrive Il Corriere dello Sport: "La sabbia nella clessidra sembra finita. Hummels è pronto per giocare per la prima volta nella trame della difesa della Roma. Forse dall’inizio, forse no. Ma la candidatura del tedesco è forte per questa sfida contro l’Elfsborg, una delle più morbide almeno a palla ferma... Domenica l’ex Borussia Dortmund è rimasto in panchina, rinviando l’esordio di qualche giorno. In caso di chance dal primo minuto è possibile una difesa a tre con Hummels a destra, Hermoso a sinistra e N’Dicka al centro. Quindi si va verso un turno di riposo per Mancini, non al meglio dopo il problema alla coscia accusato nell’ultima uscita".

NAZIONALE - Luciano Spalletti, CT della Nazionale, apre alla convocazione di Pisilli e Maldini in Azzurro: "Ci sono dei giovani veramente forti che stanno crescendo e che stanno facendo vedere che quello dell’Italia può essere un futuro importante. Quei due nomi sono nella lista dei pre-convocati, li abbiamo già dati, e naturalmente ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano venire poi a dare un contributo, una mano a quella che sarà la difficoltà che avremo ancora per mettere a posto le cose dopo che non abbiamo fatto un grandissimo europeo", le sue parole a margine dell'evento al presidio ospedaliero Santobono raccolte da TMW.