news formazioni

NEWS – Pavard, Acerbi, Pulisic, Leao, Danilo, Lazovic, Orsolini, Le Fee e offerta per Casadei

NEWS – Pavard, Acerbi, Pulisic, Leao, Danilo, Lazovic, Orsolini, Le Fee e offerta per Casadei - immagine 1
L'ultima giornata di campionato si è chiusa ieri e ora la testa è già sulla prossima e sulla Supercoppa, con Capodanno di mezzo. Ecco le ultime novità.
Andrea Agostinelli

L'ultima giornata di campionato si è chiusa ieri e ora la testa è già sulla prossima e sulla Supercoppa, con Capodanno di mezzo. Ecco le ultime novità.

MILAN - Punto infortunati in casa Milan alla vigilia della sfida di Supercoppa contro la Juventus. Scrive Il Corriere dello Sport: "L’obiettivo dello staff medico è di recuperare Pulisic dopo il problema alla caviglia che gli ha fatto saltare la Roma. L’americano spera di esserci, proprio come Musah e Leao. Specialmente il portoghese tiene molto a essere in campo contro la Juve e sta lavorando in modo intenso per recuperare dall’elongazione al flessore. Sulla via del recupero c’è Loftus-Cheek, mentre Chukwueze è l’ultimo infortunato in ordine cronologico".


INTER - Doppio forfait in difesa per l'Inter con Pavard e Acerbi out in Supercoppa. Sul tema segnala La Gazzetta dello Sport: "Ieri corricchiavano entrambi ad Appiano. Non faticavano in gruppo, ma sempre assieme ai compagni: nella preparazione collettiva della sfida di Supercoppa c’erano anche loro, Benjamin Pavard e Francesco Acerbi, i due difensori di Simone Inzaghi ancora infortunati. L’allenatore interista li avrebbe portati volentieri in Arabia per tamponare l’emergenza difensiva delle ultime settimane, ma poi tre giorni fa è stata presa la decisione definitiva: per il francese e l’azzurro niente Supercoppa, ma ulteriore lavoro personalizzato. Pavard è ormai vicino al recupero dal guaio muscolare alla coscia sinistra, mentre Acerbi si era fatto nuovamente male nel tentativo di anticipare (un po’ troppo) per provare a esserci contro il Bayer Leverkusen in Champions League. Saranno ad Appiano Gentile giorno dopo giorno, escluso Capodanno, mentre i compagni si giocheranno il trofeo a Riad: l’obiettivo dell’Inter è quello di averli abili e arruolabili per la ripresa del campionato, il 12 gennaio".

DANILO - Decisione presa, la Juve ha messo fuori rosa Danilo: "Salvo emergenze a seguito dell’allenamento di questa mattina- scrive Tuttosport -, oggi Danilo non comparirà nella lista dei convocati per la Supercoppa, pronti a imbarcarsi su un charter che li porterà a Riad, dove venerdì 3 gennaio la Juve affronterà il Milan in semifinale. Il brasiliano semmai potrebbe imbarcarsi su un volo per una minivacanza, visto che almeno fino al 4 gennaio sarebbe a Torino da solo. La Juve giocherà così senza Danilo la prima partita dell’anno nuovo, come aveva giocato la prima della stagione, il 26 luglio a Norimberga... a metà ottobre il giocatore aveva affrontato la questione futuro con la società, dicendosi pronto a eliminare la clausola di rinnovo automatico del contratto al 50 per cento delle presenze, per non condizionare le scelte e non essere un peso. A non convincere il tecnico, al di là di qualche errore specifico commesso dal brasiliano, le sue difficoltà nel coprire gli spazi alle proprie spalle, inevitabili giocando con un baricentro alto. Così si è arrivati alla decisione forte di questi giorni".

BOLOGNA - A Sky, DAZN e in conferenza, Vincenzo Italiano commenta il ko del Bologna contro il Verona. Ecco le sue parole, riportate da TMW: "Ndoye, Orsolini e gli altri cambi solo nel finale? Perché non volevo rompere l'equilibrio che la squadra aveva trovato in 10 uomini. Sono stati questi i pensieri: avevamo trovato la perfezione in inferiorità numerica e non vedevo il motivo di andare a toccare qualcosa che avrebbe potuto metterli in difficoltà. Ho cambiato nel momento in cui è finita la benzina. L'espulsione di Pobega è stata un po’ frettolosa ed esagerata, voleva spingere Dawidowicz, ma mi sembra eccessiva l’espulsione. Il ragazzo è un pezzo di pane, non voleva fare male, non ha queste reazioni, è esagerato il rosso, deve stare molto più attento lui. Rimanere in 10 costa tanto, metterò dei paletti perché iniziano a essere troppe volte … Metteremo delle regole da rispettare".

VERONA - Al termine della gara vinta 3-2 contro il Bologna, l'allenatore del Verona Paolo Zanetti ha parlato nel post partita e in conferenza stampa. Queste le sue parole riprese da TMW: "Cosa c'è dietro il cambio di Lazovic? Si è trattato di problemi intestinali. Nel nostro storico quando Duda è stato in campo difficilmente abbiamo sbagliato partita. E' un giocatore fondamentale per noi. Oggi ho optato per una formazione sulla carta offensiva ma tutti hanno lavorato per la squadra e questo dimostra che se c'è lo spirito si può anche sbilanciarsi un po'. Vittoria importante e pesante, figlia di un lavoro di squadra importante e di ultime prestazioni in cui siamo sempre stati squadra. Abbiamo fatto grandi passi avanti. Sono contento per i punti e per il fatto che i ragazzi stanno mettendo in campo lo spirito Hellas. Abbiamo vinto una partita contro una squadra veramente forte. Fino al 2-2 avevamo fatto una partita straordinaria, poi sono usciti i nostri fantasmi. Alla fine ci ha aiutato un pizzico di fortuna per portare a casa la partita. Ora siamo concentrati verso la prossima partita in casa. Questo è un campo che mi porta bene a numeri, oggi abbiamo fatto una partita importante fino al 2-2, poi abbiamo rischiato anche di perderla ma un pizzico di fortuna ci ha aiutato".

LECCE - L'allenatore del Lecce Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine della gara persa 20 contro il Como. Queste le sue parole riportate da Sky Sport: "Per quanto riguarda Rebic e Krstovic, credo che possano giocare insieme, ma per farlo con successo è fondamentale mantenere un equilibrio complessivo della squadra. In questa fase di emergenza, rischiamo di esporci troppo agli attacchi avversari. Le partite vanno tenute vive il più a lungo possibile, e se non avessimo subito il secondo gol, negli ultimi minuti avremmo avuto sicuramente più possibilità di creare qualche pericolo in più".

CASADEI - Cesare Casadei potrebbe tornare in Italia a gennaio. Nelle scorse settimane si era parlato di Monza, ora occhio al Torino: come riporta SkySport, il club granata ha fatto una prima offerta ufficiale al Chelsea. Attenzione al giovane centrocampista classe 2003, potrebbe tornare in Italia.

LE FEE - Possibile addio anticipato alla Roma per Enzo Le Fee, che potrebbe andare via a gennaio, a pochi mesi dall'acquisto estivo. Diverse squadre sono interessate, ma come riporta Il Tempo è il Betis di Siviglia quella che spinge di più e che ha il gradimento del calciatore. Occhio per gennaio...

EMPOLI - Come anticipato dal nostro Matteo Moretto, l’Empoli nell’ultima settimana ha valutato Koffi Djidji come possibile rinforzo a 0. Il club toscano va verso il tesseramento di Djidji dopo le riflessioni. Il difensore dovrebbe firmare un contratto di 6 mesi più opzione.