news formazioni

NEWS – Le novità su Osimhen! Godfrey, Tavares, Gila e i non convocati della Juve

NEWS – Le novità su Osimhen! Godfrey, Tavares, Gila e i non convocati della Juve - immagine 1
Si avvicina l'inizio della nuova stagione. Tanti aggiornamenti dai campi e attenzione ai movimenti di mercato. Questi tutti gli aggiornamenti in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Si avvicina l'inizio della nuova stagione. Tanti aggiornamenti dai campi e attenzione ai movimenti di mercato. Questi tutti gli aggiornamenti in chiave fantacalcio.

🟢 DAI CAMPI

NAPOLI - Il Napoli gioca oggi in amichevole contro il Mantova. Sono uscite le formazioni ufficiali e non è nemmeno in panchina Victor Osimhen. Il nigeriano aveva un affaticamento ma già da due giorni è tornato in gruppo, quindi sta bene. Però rimane comunque in tribuna, non ci sarà oggi. Può influire il mercato, visto che c'è una trattativa con il PSG, che come riporta Fabrizio Romano ha in programma nuovi contatti settimana prossima per avvicinarsi alla chiusura. E in più non è nemmeno al massimo perché si è allenato solo per un paio di giorni, quindi niente rischi. Questa la formazione titolare, ha recuperato Anguissa che è titolare: Caprile; Rafa Marin, Rrahmani, Natan; Mazzocchi, Iaccarino, Anguissa, Spinazzola; Politano, Lindstrom; Cheddira. Questa la panchina: Contini, Turi, Sorrentino, Juan Jesus, Mario Rui, Simeone, Popovic, Ambrosino, Zerbin, Ngonge, Mezzoni, Russo D'Avino, Ostigard, Gaetano.


JUVENTUS - La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il training camp in Germania in programma da oggi sino al 26 luglio. Diverse esclusioni da parte del tecnico Thiago Motta. Ad esempio Dean Huijsen è rimasto fuori dai convocati così come non sono partiti con il resto della squadra Rugani, De Sciglio, Kostic e Milik. Se per gli ultimi due si tratta di un'assenza forzata per via dei rispettivi infortuni, nei primi tre casi si tratta di esclusioni legate al mercato e a possibili cessioni. Assenti anche Szczesny e McKennie: in questo caso entrambi hanno goduto di una vacanza prolungata dopo i rispettivi impegni in nazionale, ma rimangono in uscita. Infine assenza confermata anche per Federico Chiesa: oggi è in programma il suo matrimonio e poi tornerà a lavorare alla Continassa nei prossimi giorni.

VLAHOVIC - Dusan Vlahovic sarà al centro della nuova Juventus di Thiago Motta, come spiega La Gazzetta dello Sport: "Più dialogo e più compagni accanto, meno metri da percorrere e più gol. Suona più o meno così la “missione Vlahovic” di Thiago Motta. L’allenatore bianconero vuole mettere il bomber serbo al centro della sua Juventus per renderlo ancora più spietato sottoporta, la sua specialità. Piuttosto vuole esaltare al massimo le qualità di Vlahovic... Un po’ affinando certi colpi di Dusan e un po’ coinvolgendolo maggiormente nel gioco. La sensazione, in attesa dei primi esperimenti sul campo, è che Thiago cercherà di accompagnare il serbo con più giocatori d’inserimento e d’assalto. Un modo per ridurgli i metri da percorrere e aumentargli i rifornimenti dalla corsie esterne o attraverso le imbucate centrali. Il tutto per far sentire Vlahovic meno isolato e più vicino alla porta, il suo habitat naturale. E magari trasformare in realtà la profezia di Prandelli".

LAZIO - Arrivano aggiornamenti sull'infermeria della Lazio, in particolare su Nuno Tavares che si è infortunato in amichevole. Così il direttore sanitario del club Ivo Pulcini: "Tavares ha avuto un piccolo risentimento, dopo 48 si saprà di più, ma credo al massimo sarà una lesione di primo grado, guaribile in 7/10 giorni. Per Gila tempi tecnici che variano dalle 3 alle 4 settimane". Aggiunge il medico Fabio Rodia su Gila: "Mario ha avuto una frattura della base della falange dell’alluce, sta procedendo tutto bene ma questo è un infortunio di natura traumatica e quindi ci sono dei tempi biologici che vanno rispettati. L’alluce è una zona molto delicata, posso dire che sta andando tutto nel migliore dei modi e l’interesse nostro e del giocatore è di tornare in campo al meglio".

FIORENTINA - Vittoria in amichevole per la Fiorentina contro la Reggiana e Il Corriere dello Sport segnala gli aspetti positivi: "Qualche indicazione (sulla condizione dei singoli che sull'amalgama del nuovo sistema) Palladino l'ha potuta trarre. La mira di Kean sembra buona, così come anche la forma fisica dell'ex Juventus, un'ora piena per lui, almeno una dozzina di scatti in profondità, una rete, una buona occasione cestinata da pochi passi e un'intesa che pare già buona coi compagni. Esce bene anche Christian Kouame: in attesa di capire quale sarà il suo futuro sul mercato, l'ivoriano piazza due reti in poco meno di un tempo dimostrando che come vice-Kean- potrebbe anche risultare utile. L'Mvp di questo ritiro al Viola Park è però Riccardo Sottil: dal primo incrocio con Palladino il numero sette sembra un altro giocatore, già a posto dopo il problema alla spalla e più cattivo negli ultimi metri".

GODFREY - Notizie confortanti per l'Atalanta sul fronte infortuni. Scrive il CorriereBergamo: "Godfrey, uscito al 25’ nel test con la Primavera a Clusone, si sta riprendendo dal risentimento muscolare alla coscia sinistra ma ha lavorato a parte, come Zaniolo". De Roon ha lavorato in gruppo e oggi è titolare nella partitella in famiglia, così come Koopmeiners.

🔴 DAL MERCATO

COLPANI - Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha parlato a Sportitalia a pochi minuti dall'amichevole contro il Palermo. Le sue parole: "Colpani? Non è in dirittura d'uscita poi nel mercato nel giro di cinque minuti quello che non è in uscita diventa in uscita e lo stesso vale in entrata ma al momento non c'è nessuna trattativa molto avviata".

PAVLOVIC - Il primo nome del Milan per la difesa resta Strahinja Pavlovic del Salisburgo. A questo proposito segnala Fabrizio Romano che il difensore serbo ha parlato con la dirigenza del club austriaco ribadendo la sua posizione: vuole trasferirsi al Milan dopo aver trovato l'accordo con i rossoneri. Ora i due club stanno trattando per trovare un'intesa su cifre e formula dell'operazione.

PRAET - Intervistato da Radio Sportiva, Pantaleo Corvino ha parlato anche del possibile arrivo di Dennis Praet: "Siamo dei Davide contro Golia. In Serie A esistono squadre di alte, medio e basso livello. Noi lottiamo per la salvezza, chiaramente facciamo parte dell’ultimo gruppo. Bisogna cercare di dare il meglio con la consapevolezza che il campionato sarà intenso, più del solito. Sono arrivate in Serie A tre squadre con grandi fondi alle spalle: Como, Venezia e Parma".

MINA - Occhio al futuro di Yerry Mina, il Cagliari ha rinnovato il suo contratto ma la permanenza del difensore colombiano non è certa. Lo ha confermato lui stesso parlando ad alcuni media colombiani: "Non è un segreto per nessuno che molte squadre del Brasile sono interessate a me, ma sono tranquillo. Il Cagliari ha esercitato l’opzione, quindi al momento sono tranquillo in attesa capire cosa mi dirà il procuratore", riporta centotrentuno.