SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news NEWS – Olivera, Bonny, Beukema, Pulisic, Lukaku, Conceicao, Nkunku, Acerbi, Kean, Gabbia, Leao: le novità

news formazioni

NEWS – Olivera, Bonny, Beukema, Pulisic, Lukaku, Conceicao, Nkunku, Acerbi, Kean, Gabbia, Leao: le novità

NEWS – Olivera, Bonny, Beukema, Pulisic, Lukaku, Conceicao, Nkunku, Acerbi, Kean, Gabbia, Leao: le novità - immagine 1
Archiviato l'ultimo turno di campionato, le squadre di Serie A si preparano per la prossima giornata: le ultime dai ritiri e dalle infermerie
Andrea Della Sala

Archiviato l'ultimo turno di campionato, le squadre di Serie A si preparano per la prossima giornata: le ultime dai ritiri e dalle infermerie

INTER - Dopo la vittoria con l'Atalanta, l'Inter si è allenata ieri e si allenerà oggi mentre riposerà domani. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "ieri Ange-Yoan Bonny era in campo da solo, assieme a Matteo Darmian, l’altro infortunato della compagnia vicino al recupero: nel dettaglio, il francesino 22enne potrebbe addirittura rientrare in gruppo a ridosso della partita contro il Bologna del 4 gennaio. Ovviamente, non sarebbe convocabile per quella data, ma aumenterebbero le possibilità di viaggiare verso l’amata Parma, la prima patria italiana dove i nerazzurri giocano il 7 gennaio". Secondo il Corriere dello Sport, "la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro il Bologna riprenderà direttamente venerdì: appuntamento fissato per il pranzo, prima della sessione pomeridiana. Ci sarà ovviamente Francesco Acerbi, già tornato in gruppo da due giorni. Il difensore nerazzurro è totalmente a disposizione del suo allenatore: sarà convocato per la gara di domenica sera. Probabile che anche lui debba affrontare il rodaggio che è già toccato a Thuram e Mkhitaryan dopo i rispettivi infortuni".


MILAN - Non ci sono buone notizie per Allegri dopo la seduta d'allenamento di ieri. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Pulisic e Nkunku nella seduta di ieri mattina erano acciaccati: saranno di nuovo messi sotto la lente d’ingrandimento anche oggi e domani pomeriggio, prima che la squadra parta per Cagliari. E neppure Füllkrug è certo di esserci contro i rossoblù: nel suo caso però non c’entrano le condizioni fisiche, ma il transfer internazionale necessario per completare il tesseramento. Deve arrivare entro le 16 di venerdì perché la documentazione in via Rosellini sia completa e il tedesco possa essere utilizzabile. E Leao? Out contro il Verona, ieri ha svolto l’intera seduta con la squadra: l’infiammazione dell’adduttore destro, successiva all’infortunio subito a Torino l’8 dicembre, gli dà meno fastidio e si sente più libero di scattare. L’americano ieri aveva ancora un po’ di fastidio al flessore destro infortunato con gli Stati Uniti ad ottobre. Il muscolo è guarito, ma ogni tanto la cicatrice gli dà fastidio. Ecco perché ieri si è sottoposto ad accertamenti strumentali. Il lavoro di oggi a Milanello permetterà di capire qualcosa in più, ma Max conta di non dover rinunciare a lui come successo il 29 novembre nella vittoria contro la Lazio. Non sta benissimo neppure Nkunku che è sofferente a una caviglia: non dovrebbe trattarsi di niente di grave, ma comunque è un contrattempo del quale il tecnico di Livorno avrebbe fatto a meno. E poi c’è il portoghese che negli ultimi due giorni ha dato segnali incoraggianti. L’adduttore è più sciolto e lo condiziona meno della scorsa settimana. Ancora non è al massimo e, siccome non gioca da quasi un mese, Allegri non vorrebbe utilizzarlo dall’inizio. Ecco perché spera che Pulisic e Nkunku siano in condizione di partire dal 1’: Rafa non va rischiato perché gennaio è denso di partite e il 10 serve al top. Ieri si è allenato ancora a parte, ma Matteo Gabbia oggi o domani sarà in gruppo e spera di convincere Allegri a farlo partire per Cagliari. A quel punto starà al tecnico decidere se utilizzarlo dal primo minuto o se puntare ancora su De Winter. Out, dunque, solo Gimenez. Fofana vorrebbe indossare di nuovo una maglia da titolare e stavolta ha buone possibilità".

JUVE - Capodanno al lavoro per la Juventus: la squadra scenderà infatti in campo sia oggi che domani, a cavallo con l’arrivo del 2026. Secondo quanto riporta Tuttosport, "Spalletti non farà come Guardiola - ha pesato i suoi giocatori dopo pranzi e cene di Natale - ma si aspetta un gruppo pronto e tonico per l’appuntamento di inizio anno. Al quale con ogni probabilità parteciperà anche Francisco Conceiçao: il portoghese ieri non si è allenato con il gruppo, ma si registra comunque fiducia per una convocazione. Più complicato vederlo però con una maglia dal primo minuto, per la quale si scalda invece Edon Zhegrova. Tra gli assenti dell’ultima seduta c’era inoltre Juan Cabal: il suo recupero è invece più complicato e si potrebbe vedere direttamente a Reggio Emilia, il 6 gennaio contro il Sassuolo. Servirà invece altro tempo per gli infortunati di (più) lungo corso: Gatti punta Cagliari, Rugani si rivedrà invece solamente a febbraio, poco dopo toccherà a Vlahovic".

NAPOLI - Il ritorno di Romelu Lukaku non è così vicino. Le ultime sull'attaccante e sugli infortunati del Napoli secondo La Gazzetta dello Sport, "per Roma, non c’è niente da fare, ed è improbabile, pardon impossibile che San Siro possa rappresentare la sua notte. Con ottimismo, serviranno altre due o tre settimane in cui la malinconia si mischierà all’insofferenza: ma quei muscoli vanno trattati con prudenza. Però se ne sono andati quattro mesi e mezzo - alla fine si andrà ben oltre i cinque - che hanno portato via anche (quasi) un intero girone d’andata e praticamente la vetrina di Champions: per non sfidare né la sorte e né il destino è sconsigliato a Castel Volturno abbandonarsi a previsioni con cui poi eventualmente entrare in collisione. Il Napoli che va incontro a Maurizio Sarri sembra possa essere quello di domenica a Cremona ma, almeno nella lista dei convocati, Conte sogna di ritrovare due uomini che domenica sono rimasti a casa: Beukema e Olivera stanno meglio, non ancora benissimo, e comunque hanno possibilità di esserci. E di arricchire l’organico, per dare a Conte l’opportunità eventualmente di poter decidere a partita in corso. Fuori ne restano ancora tanti, il primo a rientrare potrebbe essere Meret, a ruota dovrebbe toccare a Gilmour mentre per De Bruyne la luce in fondo al tunnel è ancora lontana: Conte lo aspetta per marzo, anche se il peggio sembra alle spalle".

KEAN - La notizia del martedì in casa viola è l'assenza al Viola Park di Moise Kean. Come scrive il Corriere dello Sport, "Il calciatore, fa sapere la società, è in permesso per motivi familiari e rientrerà in gruppo nei prossimi giorni. In vista della Cremonese, la Fiorentina si allenerà ogni giorno, Kean perderà dunque almeno un paio di sedute. Un'assenza che fa rumore, anche perché arriva nella settimana che porta a un'altra gara senza un domani per Paolo Vanoli e i suoi, la sfida di domenica con la Cremonese; e dopo la gara di Parma, una delle prestazioni peggiori di Kean in maglia viola.  Ieri secondo giorno di allenamenti della settimana, Vanoli ha cominciato le prove anti-Cremonese".